Mah, scopiazzoni all'attacco again, ci perdono come immagine nel complesso secondo me (come non mi pare ci abbiano guadagnato con la mossa trafelata del pad con sensore di movimento).
È sempre successo che le idee vincenti si imponessero poi come standard, sia a livello hardware che software. Ci perderebbero di più a non inserire queste feature. La dimostrazione è l'entusiasmo dimostrato sui forum dagli utenti PS3, che evidentemente sono ben contenti di avere queste nuove caratteristiche. Se ci fai caso gli unici a lamentarsi sono quelli che PS3 non ce l'hanno.
Mah, ok chi ha già PS3 sarà pure contento (a me non farebbe caldo né freddo come non lo fanno quelli del 360 ma vabbé..) ma come immagine complessiva ci perdono, quindi alla lunga ed in futuro ci perdono.
Al tempo del passaggio Snes - PS1 alcuni scopiazzamenti erano giustificati dall'allargamento del bacino di utenza (quindi gente che non conosceva chessò il pad snes o l'analogico, tra l'altro molto migliore, del N64).. ora l'utenza é sostanzialmente la stessa per cui come immagine non ci fanno buona figura/alla lunga é "male" per l'azienda far la figura dei "secondi".
Soprattutto se gli achievements del 360 resteranno per qualche motivo "migliori" (come nel rapporto wiimote-sixaxis, dove alcuni video di cangialosiana memoria puzzando di fanboysmo un po' sfigato lontano tre miglia, cosa che magari manco erano, proprio perché il sixaxis in quelle features é considerato "inferiore" al wiimote.)
Vedrem, dipende dalla comunità giocante e dai meriti di tale feature (se invece "migliorano" quelli 360 la cosa può passare meglio).