Sei tornato nel giro
Per me vanilla senza rimuovere troppe cose dall'hud o altro che mi trovo abbastanza bene così, mentre le mod che alterano molto l'esperienza originale per ora evito che son cose che valuterei al limite dopo una run standard, ad ogni modo giocherò di seguito le due espansioni principali così da chiudere il cerchio sul gioco!
Lato bug abbastanza liscio, prima di applicare il file quando stavo giusto provivchiando il funzionamento base mi era capitato un npc nell'insediamento iniziale che attraversava un falo andando in fiamme ma continuando a comportarsi normalmente e mi ero incastrato senza possibilità di uscita su dei tavoli a terra, però da quando l'hl ricominciato per bene null'altro da sgnalare per ora (per me l'importante è che non si bugghi l'avanzamento delle quest)
Andato un pò avanti, l'ultima sessione è stata un bel gioco di esplorare e setacciare ogni centimetro quadro col fido coltello per rompere le casse, l'esplorazione è totalmente libera e abbastanza appagante, gli umani nemici hanno un pò svirgolato anche se mi sembra funzionino bene, devo ancora farmi un'idea precisa però.
Mi piace la struttura delle quest secondarie, sono opportunità extra di esplorare e preparasi meglio, ad ora vado di pistola silenziata e fucile a canne mozze recuperato quindi mi sento ancora un pò inerme come giusto che sia in questa fase (chiavetta recuperata, poi nella smania di interagire distruggendo tutto in giro a colpi di coltello ho fatto saltare una tanica che mi aveca tratto in inganno e via, partita terminata
)
Sbaglio, o magari non ci ho fatto bene caso, o esiste un recupero della salute anche senza usare consumabili ma molto lento nel tempo?
Stuzzicante comunque anche il codex alle varie voci che si stanno sbloccando sul palmare, essenziali ma rendono per ora bene il contesto, e comunque si, va giocato di notte al buio godendosi al meglio l'atmosfera cupa e ogni singolo suono