Autore Topic: [Multi] The Witcher 3: Wild Hunt  (Letto 787790 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.791
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1935 il: 25 Mag 2015, 13:07 »
Solo io penso che in un open world, con una guida, si perda il 50% del divertimento però?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1936 il: 25 Mag 2015, 13:11 »
Il post di Bomba mi conforta molto, ad ogni buon conto, a parte attendere almeno la prossima patch prima di iniziarlo (sempre sperando che sia degna di essere installata, il che non è detto), credo che prima di esplorare selvaggiamente cercherò di parlare con tutti gli npc possibili, in modo da avere quantomeno le quest attive prima di incapparci, tanto tutto ciò che non è legato ad una quest (banditi, tesori nascosti ecc...) li incontri comunque mentre vai in giro a fare altro...
mha,secondo me il bello è quello di non pianificare nulla,ma di viver l'avventura a pelle con le conseguenze del caso.Sono un Witcher,uccido mostri per soldi,ho una missione personale da compiere.Partiti da questo assunto,il resto è tutta interpretazione del ruolo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.709
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1937 il: 25 Mag 2015, 13:11 »
Solo io penso che in un open world, con una guida, si perda il 50% del divertimento però?


In realtà lo temevo anch'io, ma qui pare avvenga il contrario: senza rischi di perderti moltissime cose, specie se punti al 100%.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1938 il: 25 Mag 2015, 13:12 »
Solo io penso che in un open world, con una guida, si perda il 50% del divertimento però?
dipende dai giochi.
In questo,per me,non vale assolutamente la pena far tutto in una prima run,perchè il giocare di ruolo andrebbe totalmente a farsi friggere.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1939 il: 25 Mag 2015, 13:21 »


Six, lascia perdere gli screen faziosi postati da elelunicy che sono stati presi appositamente .
Guarda questo, un video che ho fatto direttamente all'inizio :

https://www.youtube.com/watch?v=haiNUKUI12I
Più che altro, non mi risulta che Assassin Creed Unity goda di un ciclo giorno/notte, quindi direi che il confronto sia quantomeno azzardato...
E non è open world, ma a sixel piace fare paragoni così :P

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1940 il: 25 Mag 2015, 13:22 »
Impossibile far tutto in una prima run perché il 90% delle quest si finiscono in piu' modi.
La guida dipende da come la si utilizza. Per la soluzione sono contrario anche io.
Ma per confrontare armi, oggetti, armature ecc ed avere una visione piu' ampia ed immediata delle mappe, si.
Quante pagine sono in questa di the witcher? Un bel mattone immagino. 500 circa?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1941 il: 25 Mag 2015, 13:26 »
una cosa mal fatta è la sensibilità della telecamera,l'unico modo per godermi il paesaggio facendo delle carrellate lente e fluide è stato quello di impostarla al minimo possibile:ora si ragiona.Però è proprio una cosa strana.
due quest secondarie iniziali molto carine:
Spoiler (click to show/hide)
Per ora lo sto giocando senza minimappa a difficile e mi sembra una figata,chissà quanto resisterò :)

Ahah, anche io ho fatto le quest che hai messo sotto spoiler. Son proprio all'inizio e non ho un cavolo di tempo per giocarci, 'sto gioco mi durerà una vita!

Comunque anche io ho regolato i settaggi di sensibilità del controller secondo indicazioni di vudex (che ringrazio) e adesso mi pare tutto molto piu gestibile, quasi un altro gioco!

L'unica cosa che sto notando, ma probabilmente è più un limite mio, è che mi sento piuttosto chiavica nei combattimento, cioè cerco di affrontarli ragionando il piu' possiible ma poi quando sono nel bel mezzo della bagarre, perdo il controllo e inizio a schiacciare tasti a caso senza un minimo di strategia.  :cry:

Capita anche a voi? Che problema ho?

Una domanda, ma è normale che i mostri quelli blu, i Drowner, se ti attaccano e tu ti pari con L2, in realtà la parata non fa niente? Cioè l'unico modo per evitare i loro attacchi è la schivata o la capriola ma la parata è inefficace?

Un altra cosa, come cavolo capisco se devo usare la spada acciaio o quella argento? So che è una domanda banale ma ancora non l'ho capito bene e nel mezzo del trambusto e dell'agitazione del combattimento non mi viene proprio d'istinto.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.709
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1942 il: 25 Mag 2015, 13:27 »
Impossibile far tutto in una prima run perché il 90% delle quest si finiscono in piu' modi.
La guida dipende da come la si utilizza. Per la soluzione sono contrario anche io.
Ma per confrontare armi, oggetti, armature ecc ed avere una visione piu' ampia ed immediata delle mappe, si.
Quante pagine sono in questa di the witcher? Un bel mattone immagino. 500 circa?


Scorre, sono completamente d'accordo. Io infatti non la userei certo come soluzione, sarebbe folle, perdendo tutto il gusto della scoperta. Si, sono 496 pagine.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1943 il: 25 Mag 2015, 13:38 »
una cosa mal fatta è la sensibilità della telecamera,l'unico modo per godermi il paesaggio facendo delle carrellate lente e fluide è stato quello di impostarla al minimo possibile:ora si ragiona.Però è proprio una cosa strana.
due quest secondarie iniziali molto carine:
Spoiler (click to show/hide)
Per ora lo sto giocando senza minimappa a difficile e mi sembra una figata,chissà quanto resisterò :)

Ahah, anche io ho fatto le quest che hai messo sotto spoiler. Son proprio all'inizio e non ho un cavolo di tempo per giocarci, 'sto gioco mi durerà una vita!

Comunque anche io ho regolato i settaggi di sensibilità del controller secondo indicazioni di vudex (che ringrazio) e adesso mi pare tutto molto piu gestibile, quasi un altro gioco!

L'unica cosa che sto notando, ma probabilmente è più un limite mio, è che mi sento piuttosto chiavica nei combattimento, cioè cerco di affrontarli ragionando il piu' possiible ma poi quando sono nel bel mezzo della bagarre, perdo il controllo e inizio a schiacciare tasti a caso senza un minimo di strategia.  :cry:

Capita anche a voi? Che problema ho?

Una domanda, ma è normale che i mostri quelli blu, i Drowner, se ti attaccano e tu ti pari con L2, in realtà la parata non fa niente? Cioè l'unico modo per evitare i loro attacchi è la schivata o la capriola ma la parata è inefficace?

Un altra cosa, come cavolo capisco se devo usare la spada acciaio o quella argento? So che è una domanda banale ma ancora non l'ho capito bene e nel mezzo del trambusto e dell'agitazione del combattimento non mi viene proprio d'istinto.

Se non te la estrae automaticamente perché sei entrato già in combattimento devi guardare il colore della barra di vita sopra il nemico: Rossa spada d'acciaio, bianca spada d'argento.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1944 il: 25 Mag 2015, 13:50 »
mha,secondo me il bello è quello di non pianificare nulla,ma di viver l'avventura a pelle con le conseguenze del caso.Sono un Witcher,uccido mostri per soldi,ho una missione personale da compiere.Partiti da questo assunto,il resto è tutta interpretazione del ruolo.
E secondo te un witcher navigato se ne va in giro ad uccidere mostri senza che nessuno glielo chieda e quindi lo paghi per farlo? Naaa, proprio perchè l'interpretazione del ruolo ci va a pennello in questo caso posso permettermi di non girovagare come se non avessi una meta, e fare tutto con metodo e criterio tipici di chi abbia maturato l'esperienza necessaria per non andare a casaccio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.257
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1945 il: 25 Mag 2015, 13:53 »
Una domanda, ma è normale che i mostri quelli blu, i Drowner, se ti attaccano e tu ti pari con L2, in realtà la parata non fa niente? Cioè l'unico modo per evitare i loro attacchi è la schivata o la capriola ma la parata è inefficace?
E' normale, puoi parare con un'arma solo attacchi armati, chi ti attacca a mani nude o con le sue armi naturali (artigli, zanne ecc...) non può essere parato, solo schivato.
Nella realtà non funziona proprio così, ma nei giochi di ruolo classici è una regola frequente...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1946 il: 25 Mag 2015, 14:01 »
Beh, bracco la GRAFICA è importante. Molto importante. E anche il frame rate. E anche gli effetti particellari. E anche... Lord Nexus, uno di noi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1947 il: 25 Mag 2015, 14:03 »
mha,secondo me il bello è quello di non pianificare nulla,ma di viver l'avventura a pelle con le conseguenze del caso.Sono un Witcher,uccido mostri per soldi,ho una missione personale da compiere.Partiti da questo assunto,il resto è tutta interpretazione del ruolo.
E secondo te un witcher navigato se ne va in giro ad uccidere mostri senza che nessuno glielo chieda e quindi lo paghi per farlo? Naaa, proprio perchè l'interpretazione del ruolo ci va a pennello in questo caso posso permettermi di non girovagare come se non avessi una meta, e fare tutto con metodo e criterio tipici di chi abbia maturato l'esperienza necessaria per non andare a casaccio...
infatti:)
forse non ho espanso a sufficenza ma intendevo proprio quello.
Il Mio Witcher segue la sua missione di base,il resto se serve alla sua missione o se si impietosisce per qualcosa che lo colpisca,non va a raccogliere roba tra i cadaveri per qualche punto esperienza,ecco.Ma non va nemmeno in giro a parlare a tutti se non serve,perchè non gli interessa.Magari vede un grifone ferito e decide di finirlo,oppure no perchè ha fretta di fare altro.A pelle.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1948 il: 25 Mag 2015, 14:04 »
@Magallo
Schiacci a caso nei combattimenti perchè ti fai prender dal panico :) tutto li.
Giocato con calma è pure tutto molto più facile.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [PC][XO][PS4] The Witcher 3: Wild Hunt
« Risposta #1949 il: 25 Mag 2015, 14:16 »
Io gioco a lacrime e sangue, che per me è difficile il giusto, impegnativo ma senza essere inutilmente frustrante. Poi io credo di essere abbastanza disordinato, perché mi piace tantissimo esplorare random quindi vado alle bacheche, sblocco punti di interesse e vado, non resisto. Tra l'altro le bacheche non segnano tutto, quindi camminando spesso incappo in accampamenti banditi/grotte/tesori random, il più delle volte con mostri di livello abnorme che mi costringono a una fuga umiliante. Al punto in cui sto sono letteralmente pieno di contratti e cacce al tesoro di livelli altissimi, le tengo in caldo quando potrò affrontarle. La storia principale ogni tot avanzo un po', ma me la sto centellinando perché sono terrorizzato di andare troppo avanti e finirlo  :-[
"Ice Cream!"