Autore Topic: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier  (Letto 21305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #150 il: 16 Dic 2014, 12:58 »
Gli scenari intesi come il paesaggio bucolico, le campagne, la stazione in effetti mi piacciono.
Mi piacciono meno i personaggi nerboruti coi piedini minuscoli  :D
E' chiaramente una precisa scelta stilistica e sto parlando ovviamente a titolo del tutto personale (e non categorico) ma per dire preferisco di più altri stili.

Va da se comunque, che piuttosto di cose già viste, ben venga uno stile originale  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #151 il: 16 Dic 2014, 13:51 »
Sopratutto per l'accompagnamento sonoro, che ti fa venir più voglia di leggere le varie note storiche che non risolvere il gioco vero e proprio  :D

Quanto è vero :D. Leggere le varie note con quell'accompagnamento sonoro è la parte più emozionante del gioco. O almeno fino dove sono arrivato, non pensavo fosse così lungo.
Quoto comunque i vari elogi, è veramente carino.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #152 il: 22 Dic 2014, 16:35 »
Finito nel weekend.  :yes:
Mi unisco a chi ne ha tessuto le lodi, sopratutto a livello di narrazione e propositi ludico-educativi.
Il gameplay è simpatico ma non eccezionale, tuttavia la durata contenuta evita che diventi noioso.

La colonna sonora mi è piaciuta tantissimo, e il finale colpisce e rimane nella memoria.

Bellino davvero.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #153 il: 22 Dic 2014, 16:59 »
È in offerta il primo episodio, composto da 5 capitoli a 0,99€ per ios. Fonte: eurogamer.it
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.572
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #155 il: 11 Gen 2015, 22:50 »
bisogn registrarsi al sito ign?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #156 il: 16 Gen 2015, 00:43 »
L'ho preso con gli sconti, ma bisogna comprarlo anche a prezzo pieno. È una piccola perla questo gioco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #157 il: 16 Gen 2015, 01:19 »
Concordo.
Comunque IGN.com sta distribuendo (non so fino a quando, perdonatemi se è già conclusa) dei codici per scaricarlo gratis su AppStore. iOS users, siete avvertiti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #158 il: 16 Gen 2015, 09:10 »
Sono arrivato al terzo capitolo avanzato. Il mio giudizio è sostanzialmente questo:

Finito ora:tanto di cappello.
Un gioco che funziona bene in ogni meccanica pur se semplice (anche se qualche enigma dopo la metà qualche pensiero te lo fa fare),si passa dallo stealth alla risoluzione di enigmi,a intermezzi "musicali" e altro ancora.
Valori produttivi altissimi,stile grafico,grafica in se,pulizia a schermo,musiche ottime,doppiaggio ancora di più
E poi...quello che riesce a veicolare ed il gusto con cui lo fa,sia si tratti di sorridere che di piangere;senza tralasciare l'ottimo ed interessante lato di ricostruzione storica
Veramente una grande esperienza che merita ampiamente tutti i soldi spesi
Bravi bravissimi

Voglio sottolineare soltanto di più la bellezza dello stile grafico e anche il fatto che, a differenza di quello che avevo sentito riguarda ad un gameplay poco presente, in realtà sto trovando dei puzzle anche intriganti. Certo, è molto facile, ma è un esempio di come si dovrebbe costruire un prodotto dove la narrativa ha una parte predominante sicuramente, ma al tempo stesso non è l'unico elemento del pacchetto.   :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #159 il: 16 Gen 2015, 10:10 »
Io sono contento che i puzzle non sono difficilissimi, meglio così. Ho preferito godermi la storia e non essere frustrato con enigmi difficili.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #160 il: 16 Gen 2015, 10:21 »
Dipende da dove sei arrivato, io spesso e volentieri, non essendoci apparente nesso tra storia ed enigma non riuscivo a capire cosa dovevo fare... In più alcune volte sono usciti fuori dei bug (tipo cane bloccato non si sa per quale motivo).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #161 il: 16 Gen 2015, 10:23 »
In certi frangenti può succedere, ma in teoria se avanzi laddove lui non può più arrivare, il cane respawna accanto a te.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.241
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #162 il: 16 Gen 2015, 12:00 »
Mi è capitato solo una volta questo bug. Ho dovuto semplicemente ricaricare il salvataggio precedente. Fortunatamente i caricamenti sono veloci e gli autosave sono frequenti. Che mi sia bloccato, non mi è capitato mai. In alcuni casi ho avuto un po' di difficoltà, ma riflettendo un pochino si riescono a risolvere gli enigmi.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #163 il: 16 Gen 2015, 12:26 »
A me è capitato più di una volta, e ho dovuto ricaricare più di una volta...

Certo riflettendo si risolvono, ma come scrisse nihil:

[...] fasi da puzzle-adventure game a tratti soddisfacenti, molto più spesso astrusi. Non nella difficoltà, ma nella logica soggiacente. Ci si ritrova di fronte un enigma dalla soluzione assolutamente apparente, ma in cui mi viene da chiedermi come sia possibile che tale soluzione abbia senso. Sono baggianate tipicamente videoludiche, ma che minano la forza dell'elemento principale del gameplay, almeno numericamente.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Valiant Hearts: The Great War - By Ubisoft Montpellier
« Risposta #164 il: 16 Gen 2015, 12:46 »
A me è capitato più di una volta, e ho dovuto ricaricare più di una volta...

Certo riflettendo si risolvono, ma come scrisse nihil:

[...] fasi da puzzle-adventure game a tratti soddisfacenti, molto più spesso astrusi. Non nella difficoltà, ma nella logica soggiacente. Ci si ritrova di fronte un enigma dalla soluzione assolutamente apparente, ma in cui mi viene da chiedermi come sia possibile che tale soluzione abbia senso. Sono baggianate tipicamente videoludiche, ma che minano la forza dell'elemento principale del gameplay, almeno numericamente.

Potresti farmi qualche esempio in spoiler? Sono arrivato al terzo capitolo (dopo la...couf couf "liberazione")
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.