Autore Topic: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion  (Letto 53827 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #405 il: 01 Mag 2011, 19:04 »
Ecco, sicuramente il pregio di questo NfS, che imho lo rende superiore a qualsiasi buornout, è che unisce auto supersportive reali riprodotte a dovere, con un modello di guida arcade dalle giuste sfaccettature e con un track design che fa molto "primo NfS".
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.199
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #406 il: 02 Mag 2011, 09:03 »
Ecco, sicuramente il pregio di questo NfS, che imho lo rende superiore a qualsiasi buornout, è che unisce auto supersportive reali riprodotte a dovere, con un modello di guida arcade dalle giuste sfaccettature e con un track design che fa molto "primo NfS".

Verissimo!

Soprattutto l'ultima parte del tuo post (il track design), è il motivo per cui ho così tanto apprezzato questo gioco!

Ho sempre adorato i tracciati costruiti in questo modo (le classiche highway americane che corrono attraverso i più svariati ambienti), e continuo a sognare un Forza Motorsport che, oltre ai tradizionali circuiti chiusi (belli ma per me noiosi alla lunga), mi piazzi qualche pista aperta di questo tipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Neon

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
    • Gaming Effect
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #407 il: 02 Mag 2011, 09:29 »
In realtà la presenza di bolidi reali è molto fine a sé stessa, visto che le prestazioni, nella stessa fascia, sono tutte simili e al massimo cambia la guidabilità.
In quest'ottica potevano esserci anche veicoli alla Split Second e non sarebbe cambiato molto, no?
Tag Live: Neon Black 79
Tag PSN: NeonBlack79

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #408 il: 02 Mag 2011, 20:26 »
In realtà la presenza di bolidi reali è molto fine a sé stessa, visto che le prestazioni, nella stessa fascia, sono tutte simili e al massimo cambia la guidabilità.
In quest'ottica potevano esserci anche veicoli alla Split Second e non sarebbe cambiato molto, no?

Bah, non direi, proprio confermando le impressioni avute tempo fa provando la demo; la riprova l'ho avuta provando la Lambo Gallardo a confronto con la 911 GT3 RS: la prima molto più maneggevole ed incline a tenere velocità superiori ai 300 kph, la seconda più scorbutica e sempre inchiodata alle marce basse, ma più reattiva in accelerazione.

A me proprio non dispiace...anche da questo punto di vista mi ricorda i primissimi NfS, una sorta di pseudo realismo nel comportamento dei veicoli.

Ma poi, vuoi mettere avere questi favolosi modelli da ammirare, ripeto riprodotti in maniera eccellente, anzichè le auto scialbe dei vari burnout e split?

 ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #409 il: 07 Mag 2011, 19:19 »
Su PS3, come faccio a cambiare la colonna sonora? Nelle opzioni c'è la voce colonna sonora, ma non riesco a modificarla....

 :(

Ok, ci sono riuscito (bisogna creare una playlist); però che palle, riproduce tutto anche nei menù...che puttanata!!
« Ultima modifica: 07 Mag 2011, 19:47 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #410 il: 12 Mag 2011, 14:12 »
Bello, mi piace molto, sono circa a metà gioco con entrambi le parti. L'unica cosa: si sente molto l'effetto elastico, il che appiattisce l'approccio tattico, riducendo l'uso delle armi verso la fine della gara. Problema che sparisce giocando online.
Inoltre, le auto nella medesima classe si potevano differenziare di più. Per il resto un ottimo arcade, divertente, vario, veloce, accessibile, con un gran track design!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.680
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #411 il: 12 Mag 2011, 14:48 »
Bello, mi piace molto, sono circa a metà gioco con entrambi le parti. L'unica cosa: si sente molto l'effetto elastico, il che appiattisce l'approccio tattico, riducendo l'uso delle armi verso la fine della gara. Problema che sparisce giocando online.

quotone, effetto elastico esageratamente eccessivo... l'ultima gara, che dura 17 minuti, evidenzia questo limite in maniera estrema, ma è forse l'unico difetto che si può imputare a questo grande gioco...

Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.199
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #412 il: 12 Mag 2011, 14:51 »
Entro domenica sera riusciamo a fare una bella serata online?

Se sì, vi rimando al topic in Online!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.199
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #413 il: 12 Mag 2011, 16:04 »
Ok, martedì sera serata sull'autoscontro di Criterion!

Chi non viene è antipatico!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #414 il: 18 Mag 2011, 12:24 »
L'ho gia' detto, lo ripeto: l'autolog e' Satana.
No, seriamente, come si pretende che io vada avanti nelle gare quando nella mappa, all'apertura, mi lampeggia un icona che dice "stronzo, Vitoiuvara e' primo e davanti a te di 0.33 secondi, prova a batterlo se ce la fai". E' ovvio che spreco la mattina per batterlo, sto Vitoiuvara.

Non lo finiro' mai, ma lo apprezzo sempre di piu', nonostante la sfida a tempo sia meno pulita di un timetrial qualsiasi con la pista vuota il gioco ti spinge comunque a migliorarti nonostante le mille variabili del comportamento delle vetture avversarie e del traffico (che comunque, bene o male, e' sempre negli stessi punti, ho notato, quindi e' si' sfiga se pigli un frontale per colpa di una cunetta ma anche no).

Le uniche gare che non mi stimolano particolarmente la rincorsa del tempo sono quelle in cui bisogna ownare i fuggiaschi, li effettivamente c'e' troppa casualita' e la botta di culo (o di sfiga) e' dietro l'angolo, per il resto mi sono stupito di quanto sia divertente giocare a guardia e ladri online, anche solo in 3 si imbastiscono delle gare divertenti e stuzzicanti
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 12:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #415 il: 18 Mag 2011, 12:58 »
Secondo me la formula funziona, ma è davvero troppo ripetitivo. Gli è mancata un'idea di stacco per ovviare al problema. Gli incidenti di burnout, per esempio, erano una genialata in quel senso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.367
  • Pupo
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #416 il: 18 Mag 2011, 13:07 »
Punti di vista.
Ripeto ogni pista decine di volte, vuoi per migliorare il tempo, vuoi per distruggere più auto della polizia, vuoi per divertirmi.
Gli incidenti di Burnout, per esempio, erano una rottura di palle e basta. Voglio guidare, per quanto in maniera arcade, mica giocare a Boom Blox.
Peccato solo che l'autolog sia diviso per piattaforma e che su PC giusto quei cagnacci (:-*) di rule_z e teokrazia ci abbiano giocato un po'... :(

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #417 il: 18 Mag 2011, 14:17 »
Secondo me la formula funziona, ma è davvero troppo ripetitivo.

Ma la struttura di gioco intendi, la carriera? Caspita, con tutte le cose che ti fanno fare mi sembra che di variazioni ce ne siano pure troppe rispetto alla solita corsa di macchinine, unito ad un track design che mi pare ispiratissimo (ho visto bene poche piste in realta') non e' cosa da poco, insomma sulla variazione di un racing stile outrun/vecchi arcade sega mi pare una gran cosa. Il gioco mi pare che abbia piu' a spartire con uno daytona a caso che non con un burnout, ecco.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #418 il: 18 Mag 2011, 14:20 »
Io ho sempre l'impressione di fare la stessa cosa, a prescindere dalla modalità di gioco e dal ruolo interpretato (il primo che dice "è un gioco di guidare, cazzo vuoi" puzza a fischietto). Le trovo troppo poco distinguibili l'una dalle altre. Infatti lo giocavo una, massimo due gare per volta per non ammorbarmi e secondo me quello è sempre un brutto segno. 

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.199
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Need for Speed: Hot Pursuit by Criterion
« Risposta #419 il: 18 Mag 2011, 14:20 »
La penso come Zel, la struttura del single player per me è ottima, e l'autolog è quel valore aggiunte che impreziosisce l'esperienza di gioco aumentandone la sfida e la longevità!

Vito secondo me ti manca l'aspetto del multiplayer (online ed offline) senza il quale, a mio parere, qualsiasi gioco di guida alla lunga può risultare noioso (a meno che non si sia degli appassionati d'auto a tal punto da trovare piacere semplicemente nelle sessioni di time attack)!

Per me è un po' lo stesso discorso che vale per i giochi sportivi e per i picchiaduro, sono tutti genere che danno il loro massimo nella sfida (o nella cooperazione) con altre persone, viceversa possono diventare ripetitivi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...