Autore Topic: [360] [PS3] Super Street Fighter IV  (Letto 119279 volte)

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Offline Aether

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #945 il: 21 Lug 2010, 15:11 »
Akuma è veramente fastidioso se usato da gente competente. Per affrontarlo bisogna essere delle faine, e massimizzare il danno ogni volta che si riesce ad entrare.
Curioso come l'80% degli online-ari lo usi tartarugando mentre invece è proprio in attacco che è 'nabbestia.
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Offline Wis

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #946 il: 21 Lug 2010, 15:19 »
Ah, ho dimenticato tra le soddisfazioni questa: sono entrato in un match contro un Blanka. Chissà perchè quando vedo uno scegliere lo scimmione mi viene sempre da controllare se c'è l'anatema da 1 round, e infatti era così.
Sperava di cheapparmi una vittoria a furia di pallette random ma l'ho battuto con grandissima goduria. :yes:
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Offline Wis

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #947 il: 21 Lug 2010, 15:22 »
Curioso come l'80% degli online-ari lo usi tartarugando mentre invece è proprio in attacco che è 'nabbestia.
Verissimo, era così anche nel IV (e in SFIII, a dirla tutta). Infatti contro gli Akuma Turtles vinco facile, contro quelli che mi intontiscono di overhead, prese e scivolate a tradimento invece vado abbastanza in panico.
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Offline The Dude

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #948 il: 21 Lug 2010, 15:46 »
Io ho goduto nell'aver battuto un "B"astardissimo Guile, che è la cosa peggiore che possa capitare al mio snellissimo Honda.
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Offline Cryu

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #949 il: 21 Lug 2010, 16:00 »
Se tanto mi dà tanto, Floyd a FIFA dev'essere un catenacciaro svergognato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline lawless

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #950 il: 21 Lug 2010, 16:06 »
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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #951 il: 21 Lug 2010, 16:10 »
Eheh diciamo che il suo stile di gioco a SF è assimilabile a quello di Fifa.
Laddove nel primo si attiene alla sua studiata Floydchart, nel secondo utilizza pallonetti da ogni parte del campo, ed è capace di pressare il portiere su ogni lancio lungo.
Ovvero...è un cheater colossale!

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #952 il: 21 Lug 2010, 16:20 »
Chi pressa i portieri è IL male, roba da ban eterno!
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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #953 il: 21 Lug 2010, 16:32 »
Noo il re del pressing asfissiante sui portieri è Ederdast.
Floyd pressa solo in fase di rilancio con i piedi, così raramente capita che il portiere rinvii sulla schiena dell'avversario, che poi si ritrova la palla sui piedi e la porta spalancata.
Fine OT.

Offline The Fool

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #954 il: 21 Lug 2010, 17:52 »
Minchia Lost che migliora abbestia e mette in pratica i miei consigli, troppo forte. :lol:

Ieri sera sessione epica della durata di circa 40 incontri [!!!] con un Lost incazzato fracico che piglia Honda, erige impenetrabile muraglia giapponese e non lascia passare un cazzo. Incredibili i miglioramenti rispetto all'ultima sessione, in ordine sparso ho visto cose buone come:

- testata LP anti-air
- punizioni con oicho grossa
- zero punizioni con presa normale
- zero spreco di meter con roba inutile come oicho EX
- ottimo uso di njHP air-to-air
- buon uso di sumo smash EX

E anche con Cody ho visto un netto miglioramento, con punizioni con buone combo pane e salame, ruffian kick HK e back+MP usati come anti-air e altre cose positive. Però ho visto anche cose negative, in ordine sparso:

- scarso "guessing" su mixup di Zangief, troppi salti all'indietro e troppi lariats magnati uno dietro l'altro. Salto va bene se faccio 360, ma se faccio lariat ti prendo, quindi non diventare prevedibile, non farmi pensare "tanto mo' salta per evitare presa quindi tiro lariat"
- troppe Ultra scimmiate con Cody, Ultra I non va usata mai quando l'avversario sta a mezzo metro da terra perché la para al 99%. Ultra I va usata con largo anticipo [come Ultra I di Honda] oppure dopo ruffian kick HK + FADC.
- bad stone in combo non entra, quindi vai di tornado o ruffian kick MK che fa più danno della versione HK non essendo cancellabile né con la Super né col focus.
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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #955 il: 21 Lug 2010, 18:17 »
Noo il re del pressing asfissiante sui portieri è Ederdast.
Floyd pressa solo in fase di rilancio con i piedi, così raramente capita che il portiere rinvii sulla schiena dell'avversario, che poi si ritrova la palla sui piedi e la porta spalancata.
Fine OT.

Pensa che io ho preso il vizio (giocando con la solita combriccola di Agro, Bomber e Nexus) di ridar palla se per caso mi ritrovo ad intercettare un passaggio dal portiere o da un giocatore che batto un fallo laterale!
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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #956 il: 21 Lug 2010, 18:35 »
Minchia Lost che migliora abbestia e mette in pratica i miei consigli, troppo forte. :lol:

Ieri sera sessione epica della durata di circa 40 incontri [!!!] con un Lost incazzato fracico che piglia Honda, erige impenetrabile muraglia giapponese e non lascia passare un cazzo.

Gran bella sessione, mi sono divertito nonostante gli smadonnamenti!
Stasera torno allo stick, mi sono stufato del pad, è veramente troppo impreciso, il problema sarà riabituarsi!

- scarso "guessing" su mixup di Zangief, troppi salti all'indietro e troppi lariats magnati uno dietro l'altro. Salto va bene se faccio 360, ma se faccio lariat ti prendo, quindi non diventare prevedibile, non farmi pensare "tanto mo' salta per evitare presa quindi tiro lariat"

Lo s, è che i grapplers mi mettono realmente in difficoltà per come riescono a cancellare qualsiasi cosa faccia con la presa, ma mi pare di capire che non c'è la cura perfetta, si tratta solo di imparare a leggere l'avversario!


- troppe Ultra scimmiate con Cody, Ultra I non va usata mai quando l'avversario sta a mezzo metro da terra perché la para al 99%. Ultra I va usata con largo anticipo [come Ultra I di Honda] oppure dopo ruffian kick HK + FADC.

Ecco, uno dei problemi che ho con Cody è che non so utilizzare a dovere le ultra, soprattutto la I, che sono sempre convinto che blocchi l'avversario in salto come una sorta di anti air!


- bad stone in combo non entra, quindi vai di tornado o ruffian kick MK che fa più danno della versione HK non essendo cancellabile né con la Super né col focus.

Quella era proprio un errore mentale, nel senso che volevo infilarci il tornado ma ero così fuso mentalmente che davo il comando opposto!

Oh ma recupera il microfono!
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Offline claus80

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #957 il: 21 Lug 2010, 18:59 »
Io stasera forse ma molto forse ci sarò tardissimo.
Di sicuro dopo l'una di notte, e molto probabilmente ubriaco perso.

Offline Floyd

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #958 il: 21 Lug 2010, 19:44 »
Se tanto mi dà tanto, Floyd a FIFA dev'essere un catenacciaro svergognato.

molto molto peggio di quanto t'immagini. Quando la mia tattica funziona, praticamente sono sempre nella metà campo avversaria a fregare continuamente palla al fesso di turno e a segnare da solo davanti al portiere con il mio pallonetto speciale. Dietro ovviamente tutti attaccati al portiere pronti a rilanciare in avanti.

con rega è più difficile perchè mi conosce  :no:

Offline Aether

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Re: [360] [PS3] Super Street Fighter IV
« Risposta #959 il: 21 Lug 2010, 19:58 »
Ecco, ora ho fatto un 15-win streak, fottuta pigrizia, basta accendere 2 neuroni.
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