Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 180051 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #105 il: 22 Mag 2009, 14:08 »

ecco è questo il punto. Cosa vi aspettate da "no panic, si gioca"?


Nel video precedente, con la donna protagonista, mostravano piu' gameplay all'esterno della casa. Questo video specifico era centrato sull'interazione emozionale. Io francamente aspetterei di vedere piu' fasi del gioco prima di bollarlo come minchiata. Se avessero preso solo i dialoghi di Mass Effect per decrivere il gioco avrebbe dato la stessa identica impressione.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #106 il: 22 Mag 2009, 14:12 »
allora sfatiamo il mito che si è creato qui dentro di fori poligonali (era una battuta su GTA4 e precisamente su guk che metteva a confronti gli stessi con quelli di MGS...ma vabbeh...ormai è andata cosi...) io non voglio il fotorealismo, cioe non lo cerco in un videogioco, ma cerco almeno il gioco...

cioe fammi capire a te una cosa del genere sopra descritta

prendi un maxpayne e il suo gameplay (levagli il bullet time, ho preso max xome riferimento per il gameplay terza persona spara spara), condiscilo con indigo e le sue icone volanti quando servono, dagli anche la possibilita di mouversi come cavolo gli pare per la città per fare indagini stile...che ne so, stile vecchie avventure grafiche come la signora calibro 44 oppure sherlock holmes, con mappa che indica luoghi importanti da visitare per fare indagini...

fammi capire ma a te farebbe schifo una cosa del genere? Chiedo troppo io?

Mi lamento perchè questi signori proprio non vogliono saperne di fare le cose per bene, ci danno sempre delle cosucce con il contagocce quando le possibilita sono ben altre, eccome se sono ben altre.

Ma perché cacchio dovrebbero esserci sparatorie se è un'avventura?
E' come lamentarsi perché in Seven non ci sono scene d'azione con esplosioni (e robot). Seven è un thriller, non un film d'azione. Allo stesso modo, Heavy Rain è un'avventura, non uno shooter.
Devi vedere quello che le cose sono e vogliono essere, non farti pippe mentali sul gioco ideale.
L'esempio che hai fatto

Citazione
prendi un maxpayne e il suo gameplay (levagli il bullet time, ho preso max xome riferimento per il gameplay terza persona spara spara), condiscilo con indigo e le sue icone volanti quando servono, dagli anche la possibilita di mouversi come cavolo gli pare per la città per fare indagini stile...che ne so, stile vecchie avventure grafiche come la signora calibro 44 oppure sherlock holmes, con mappa che indica luoghi importanti da visitare per fare indagini...

non lo vedrai mai. Per vari motivi. Innanzitutto fare una parte di avventura di qualità e una parte shooter di qualità è come fare due giochi, quindi economicamente è difficilissimo. Inoltre non so che pubblico apprezzerebbe un gioco del genere. Dove sta scritto che quelli a cui piacciono gli shooter apprezzano le avventure, e viceversa?
Infine; anche la scelta dei due generi è totalmente arbitraria. Cioè, è il gioco che vorresti tu. E chissenefrega, mica lo scopo di Quantic Dreams è leggerti nel pensiero. A me piacerebbe un simulatore di volo con parti di gioco di appuntamenti in cui intepreti un pilota che si fotte le hostess. E sticazzi.
Non so se mi spiego: quella critica lì ("perché non fanno Max Payne + avventura?") è totalmente arbitraria.
E allora Mozart?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #107 il: 22 Mag 2009, 14:22 »
cmq si...non capisono un caxxo, potevano fare bena altre cose, ma si sono fissati su quel non gameplay della malora.

è il loro stile, ripeto, non puoi pretendere che cristiano ronaldo in fifa09 prima di tirare le punizioni esca fuori la pistola e fa headshot su quelli che stanno in barriera. Potevano fare bene altre cose?Ma che vuol dire?Quello che stiamo cercando di farti capire è che tu critichi un gioco perchè vorresti un altro tipo di gioco, da una casa che si è sempre espressa con questa tipologia di gioco.
Ci sta che non ti piace, ci sta che non te ne freghi nulla, ma non che lo bolli come epic fail perchè, chessò, okami fa cagare perchè non si expa come nei jrpg.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #108 il: 22 Mag 2009, 14:23 »
A me piacerebbe un simulatore di volo con parti di gioco di appuntamenti in cui intepreti un pilota che si fotte le hostess. E sticazzi.

e dai ferruccio, mi pare che non stia chiedendo una minchiatella del genere o no? mi pare ovvio che quello che chiedi non sta nè in cielo nè in terra dai..che esempi del minchius porti?

Qui non sto dicendo di essere il migliore perchè non capiscono un cazzo loro, sto solo dicendo che potrebbero per una caxxo di volta ( e lo sfogo ci vuole) guardare un attimo oltre il loro naso...e propinarci qualcosa di interessante e pregno.

Quanto ci vogliono 6 anni per programmare quello che voglio io? Fatelo, Alan Wake sta diventando una barzelleta, Prey ha impiegato 10 anni ad uscire e poi era un fps qualsiasi con qualche effeto figo, un Metal Gear ci mette 4 anni ad uscire, RE5 ne ha impiegati 5 ed è stato un copia e incolla...

mettetevi l'animo in pace per 6 anni di fila e dateci qualcosa di valido, che vada oltre sta cavolo di ricerca del graficozzo a tutti i costi.




Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #109 il: 22 Mag 2009, 14:25 »
ma tu immaginati il lavoro che c'è dietro heavy rain ,gli investimenti fatti, quanto tempo ci vuole a creare un canovaccio narrativo coerente nonostante bivi, morti dei personaggi e il gioco non finisce, finali alternativi in base a come viene giocato il gioco.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #110 il: 22 Mag 2009, 14:29 »
Sara', il tizio di Dice ci ha detto esplicitamente che le parti shooter di mirror's edge non sono ottime perche' hanno usato piu' risorse nella parte dove si salta. Il che si traduce come ha detto ferruccio, piu' generi metti in un gioco, piu' devi suddividere le stesse risorse su piu' di un fronte.
E cmq si', HR mi pare piu' un tentativo di rinnovare le avventure grafiche, mi stupirei se ci fossero molte parti shooter.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #111 il: 22 Mag 2009, 14:29 »
posso immaginarlo, ma non posso accettarlo in quanto videogiocatore con, si spera, un po di esperienza addosso e quindi con molto cinismo dentro.  :yes:

cmq chiudiamola qui dai, apsettiamo l'e3 e vediamo la sostanza, vediamo il gioco e sopratutto ste benedette conseguenze.  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #112 il: 22 Mag 2009, 14:33 »
Solidino, abbi pazienza, Heavy Rain vuole essere un'avventura sullo stile delle "punta e clicca" del passato, con fasi d'azione sotto forma di QTE, esattamente come Indigo.
In più tenta di esplorare (almeno spero), le numerose ramificazioni narrative che purtroppo le storiche avventure del passato ci hanno spesso precluso.
Dalle dichiarazioni rilasciate mi sembra che stiano andando nella direzione giusta, per quanto un gioco del genere sia davvero molto ambizioso (soprattutto con una presentazione grafica così curata).
Se il tuo problema è che "porca vacca è un librogame" allora probabilmente sì, questo gioco non fa per te perchè evidentemente è un tipo di intrattenimento che non ti interessa.
Se il tuo problema è "porca vacca volevo una città liberamente esplorabile e la possibilità di parlare con tutti in bullet time" allora no, sono le tue aspettative ad essere malriposte (e, tra parentesi, grazie al cielo non si vive si soli Oblivion o Fallout).
Sarebbe come dire che Phonix Wright fa cagare perchè non posso girare la città, o perchè non si salta mai.
Per concludere: se riescono a produrre un gioco che dia la stessa libertà interpretativa della scena iniziale di Indigo direi che hanno una bomba tra le mani.
« Ultima modifica: 22 Mag 2009, 14:39 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #113 il: 22 Mag 2009, 15:34 »
Oramai questa immagine e' un evergreen ma diamine, non potevo esimermi dal postarla:



Grazie a Yoshi per il fondamentale contributo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #114 il: 22 Mag 2009, 15:37 »
job@softwarehouserandom.com

meglio questa.  :D

maledetti voi che accettate di tutto senza lamentarvi, per questo non ci si evolverà mai!!!  ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.383
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #115 il: 22 Mag 2009, 15:44 »
Non l'avevo mai vista! :D
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #116 il: 22 Mag 2009, 15:47 »
sapete cosa penso, riallacciandomi al discorso di ferruccio sul sentirsi fighi andando sempre controcorrente, penso che non è quello il sentirsi fighi...

penso che ci si aspetti con una certa bava alla bocca la presenza di questi individui che vanno controcorrente, perchè in questo modo ci si puo sentire fighi a postare quella immaginetta random, sopratutto perchè sia ha man forte da tutto il resto del forum 

tiè.   :-*

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #117 il: 22 Mag 2009, 15:55 »
che palle
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #118 il: 22 Mag 2009, 16:37 »
Parlando di cose serie, esce entro quest'anno? Magari fine anno?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #119 il: 22 Mag 2009, 16:47 »
Parlando di cose serie, esce entro quest'anno? Magari fine anno?

Autunno di quest'anno, sì ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)