allora sfatiamo il mito che si è creato qui dentro di fori poligonali (era una battuta su GTA4 e precisamente su guk che metteva a confronti gli stessi con quelli di MGS...ma vabbeh...ormai è andata cosi...) io non voglio il fotorealismo, cioe non lo cerco in un videogioco, ma cerco almeno il gioco...
cioe fammi capire a te una cosa del genere sopra descritta
prendi un maxpayne e il suo gameplay (levagli il bullet time, ho preso max xome riferimento per il gameplay terza persona spara spara), condiscilo con indigo e le sue icone volanti quando servono, dagli anche la possibilita di mouversi come cavolo gli pare per la città per fare indagini stile...che ne so, stile vecchie avventure grafiche come la signora calibro 44 oppure sherlock holmes, con mappa che indica luoghi importanti da visitare per fare indagini...
fammi capire ma a te farebbe schifo una cosa del genere? Chiedo troppo io?
Mi lamento perchè questi signori proprio non vogliono saperne di fare le cose per bene, ci danno sempre delle cosucce con il contagocce quando le possibilita sono ben altre, eccome se sono ben altre.
Ma perché cacchio dovrebbero esserci sparatorie se è un'
avventura?
E' come lamentarsi perché in Seven non ci sono scene d'azione con esplosioni (e robot). Seven è un thriller, non un film d'azione. Allo stesso modo, Heavy Rain è un'avventura, non uno shooter.
Devi vedere quello che le cose sono e vogliono essere, non farti pippe mentali sul gioco ideale.
L'esempio che hai fatto
prendi un maxpayne e il suo gameplay (levagli il bullet time, ho preso max xome riferimento per il gameplay terza persona spara spara), condiscilo con indigo e le sue icone volanti quando servono, dagli anche la possibilita di mouversi come cavolo gli pare per la città per fare indagini stile...che ne so, stile vecchie avventure grafiche come la signora calibro 44 oppure sherlock holmes, con mappa che indica luoghi importanti da visitare per fare indagini...
non lo vedrai mai. Per vari motivi. Innanzitutto fare una parte di avventura di qualità e una parte shooter di qualità è come fare due giochi, quindi economicamente è difficilissimo. Inoltre non so che pubblico apprezzerebbe un gioco del genere. Dove sta scritto che quelli a cui piacciono gli shooter apprezzano le avventure, e viceversa?
Infine; anche la scelta dei due generi è totalmente arbitraria. Cioè, è il gioco che vorresti
tu. E chissenefrega, mica lo scopo di Quantic Dreams è leggerti nel pensiero. A me piacerebbe un simulatore di volo con parti di gioco di appuntamenti in cui intepreti un pilota che si fotte le hostess. E sticazzi.
Non so se mi spiego: quella critica lì ("perché non fanno Max Payne + avventura?") è totalmente arbitraria.