Autore Topic: [PS3] Heavy Rain  (Letto 180065 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1695 il: 30 Ott 2015, 11:35 »
anche per me Beyond è meglio, ma credo che la maggior parte delle persone pensi il contrario.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1696 il: 30 Ott 2015, 11:37 »
Ci sta. Beyond è un po' cialtrone, capisco possa non piacere.

Poi mi farò retroreading di HR, che mi pare esserci materiale interessante qui dietro ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1697 il: 30 Ott 2015, 11:48 »
Secondo me HR per atomosfere è molto superiore al Beyond. Il noir mi conivolge sempre, ma de gustibus. Anche a livello di gameplay, Beyond m'è sembrato molto più "corridoio", non ho sentito come in HR il peso di ogni azione presa.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1698 il: 02 Nov 2015, 14:50 »
Sto proseguendo.

Il titolo mi sta venendo vagamente a noia anche se alcune cose son fatte bene e mi interessa capire dove va a parare la storia (il colpevole sempra evidente dopo 10minuti di gioco, ma immagino che le cose non stiano come sembra).

Il gioco di specchi messo in piedi da Cage per dare l'illusione della libertà secondo me non funziona molto bene perché si capisce troppo facilmente che non sono molte le alternative possibili e che spesso il commettere degli errori porta solo ad avere scene aggiuntive, senza che ci siano controindicazioni di sorta.

Spoiler (click to show/hide)

Oltretutto le scene di collante fra le sezioni aggiuntive e quelle previste dalla 'corretta' risoluzione del gioco, sono pessime.

Spoiler (click to show/hide)

Conto di chiuderlo in settimana, così tiro le somme.
A conti fatti, non penso possa piacermi più di Beyond che con il suo essere molto più indirizzato, risulta meno dispersivo e non così ludicamente pretestuoso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.518
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1699 il: 02 Nov 2015, 15:00 »

(il colpevole sempra evidente dopo 10minuti di gioco, ma immagino che le cose non stiano come sembra).

metti in spoiler  chi secondo te potrebbe essere che son curioso se hai azzeccato.Chiaramente non ti dico nulla fino alla fine
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1700 il: 02 Nov 2015, 15:10 »

(il colpevole sembra evidente dopo 10minuti di gioco, ma immagino che le cose non stiano come sembra).

metti in spoiler  chi secondo te potrebbe essere che son curioso se hai azzeccato.Chiaramente non ti dico nulla fino alla fine

Io lo scrivo, ma poi non entro più nel topic finché non l'ho finito perché c'è sempre qualche fesso che fa commenti idioti che ti fanno capire se hai ragione oppure no ^^

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1701 il: 02 Nov 2015, 15:14 »
Noo così ci perdiamo Nemesis, mi interessano i suoi commenti!

Mi suona strano quello che dici sulle scelte, visto che dei personaggi possono anche morire durante il gioco...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.317
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1702 il: 02 Nov 2015, 15:20 »
Anche a me onestamente, l'ho giocato una volta e visto giocare per intero una seconda, ma non ricordo fail clamorosi come quello riportato da Nemesis.

Comunque non sarebbe una grande perdita, fa prima a finirlo che a stare qui a commentarlo!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1703 il: 03 Nov 2015, 00:28 »
Finito.
Non mi è morto nessun personaggio*.
Cage è un'imbecille.
Beyond vince.
Domani approfondisco.


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Nov 2015, 01:19 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1704 il: 03 Nov 2015, 00:44 »
Finito.
Non mi è morto nessun personaggio.
Cage è un'imbecille.
Beyond vince.
Domani approfondisco.
Quoto.


PS: Una volta dal Gamestop ho beccato un fratello+sorella ammeregani, che sbirciavano tra i giochi... appena vedono heavy rain si mettono a ridere e fare "Jasooooooooooooooooooon..."
Cage è una barzelletta internazionale, insomma.
« Ultima modifica: 03 Nov 2015, 00:47 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1705 il: 03 Nov 2015, 00:46 »
Comunque mi è piaciuto  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1706 il: 03 Nov 2015, 18:23 »
Cage è un'imbecille.
..
Comunque mi è piaciuto  ;)
PS: Una volta dal Gamestop ho beccato un fratello+sorella ammeregani, che sbirciavano tra i giochi... appena vedono heavy rain si mettono a ridere e fare "Jasooooooooooooooooooon..."
Cage è una barzelletta internazionale, insomma.
Cmq fate un pò incazzare.
Perchè c'è questo mood generale (anche nell'ultima puntata di Free Playing..) nel parlare dei giochi di Cage quasi da averne paura a considerarli bene e per forza bisogna offendere Cage, credo ormai l'unico designer rimasto dopo la dipartita di Kojima a metterci la faccia nei videogiochi, a non aver paura di mettere la propria firma in un videogioco (che, come state dimostrando, a metterci la faccia la gente la maggior parte delle volte ti insulta  e basta..).
Ci meritiamo Alberto Sordi (e lo strapotere delle Ubisoft e delle Konami con i suoi millemila seguiti), noi videogiocatori.
Sono troppo drastico?
« Ultima modifica: 03 Nov 2015, 18:30 da fiordocanadese »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1707 il: 03 Nov 2015, 18:31 »
E che ti ha fatto il sommo Alberto Sordi? :D
Ad avercene!!  Ubisoft e Konami ormai sono tipo i Vanzina..

Tornando a Cage, è da sempre un genio della truffa. Dopo la caduta dell'immagine di Molineux lui sarà il prossimo, magari tra un paio d'anni anche per lui la gente si accorgerà di quanto sia un venditore di fumo e merda (cit).
Argomento meglio: i suoi "film interattivi" possono anche essere godibili, ma obbiettivamente sono narrativamente mediocri (scrittura a livello adolescenziale), molto derivativi (dei minestroni di roba nota insomma) e pieni zeppi di falsi bivi e/o scelte che influenzano solo dettagli insignificanti. Le scelte effettive all'interno dei suoi giochi, che hanno effettivamente peso, si contano sulle dita di una mano. Monca.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.265
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1708 il: 03 Nov 2015, 18:43 »
E che ti ha fatto il sommo Alberto Sordi? :D
Ad avercene!!  Ubisoft e Konami ormai sono tipo i Vanzina..

Tornando a Cage, è da sempre un genio della truffa. Dopo la caduta dell'immagine di Molineux lui sarà il prossimo, magari tra un paio d'anni anche per lui la gente si accorgerà di quanto sia un venditore di fumo e merda (cit).
Assolutamente impossibile, perchè al contrario di Molineaux non ha mai basato i suoi tentativi di successo su promesse non mantenibili, quello che propone, nel bene e nel male, è quello che hai, niente illusioni, e niente truffe.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Heavy Rain
« Risposta #1709 il: 03 Nov 2015, 18:50 »
Effettivamente la storia di Godus è grossa da replicare..