Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 134587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Mi sa che The Following mi farà mettere in standby Elden Ring talmente mi sta prendendo bene.
Mi pare in passato di aver letto delle critiche in proposito ma io mi ci sto divertendo assai, capisco che la navigazione a piedi ne risenta però 'sti tizi hanno provato a variare la formula aggiungendo la macchina.
Eppoi i campi danno in culo alla città. :yes:
Confermo inoltre la bontà delle missioni, bello promosso in sostanza.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
L'OST, ma il comparto audio tutto in generale sono l'aspetto che più mi piace del gioco.
Tutto il resto ok ma non c'ho l'amore come voi ma per le urla, il cigolio delle travi sulle antenne, il silenzio all'interno di un edificio rotto solo da un rumore lontano, l'OST che Hotline Miami fai passare io m'inchino ebbasta.

Ah, la luce...dimenticavo le luci...scansati The Last of Us. :yes:

precisamente!

Sono ed illuminazione sono il top che mi viene in mente in un vg!

riguardo The Following, fatti le secondarie, alcune sono da enciclopedia dell'horror e cambiano anche il gameplay in un paio di casi.

Cerca bene nelle case, una in particolare custodisce un segreto che nemmeno il prode Teo scoprì all'epoca  :D
È pieno di segreti sparsi, easter-eggs e altre chicche carine.

La parte finale ha un'arrampicata che è degna di Super Mario, inoltre l'ambientazione è veramente stupenda.

« Ultima modifica: 02 Mag 2022, 09:29 da Azraeel »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.748
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Finito il gioco base, siccome mi è piaciutissimo nel complesso voglio togliermi subito il dente di quel che non mi ha convintissimo:

Zone di quarantena, spezzano la routine e ok ma a al di fuori di quella bellissima menzionata, le altre non mi hanno aggiunto molto e su basano su un meccanismo di reiterazione obiettivi/situazioni/assets che mi ha stuccato un pò, idem per le missioncine di protezione di certi NPC dopo il solito giro in città, va detto che sono contenuti opzionali ed evitabilissimi

Nell'ultima parte di storia certe quest (anche certi 'step' di un paio di secondarie) mi son sembrate un pò un riempitivo, insomma mi ha dato l'impressione di arrivare al finale con il fiato un attimino corto, anche narrativamente andavamo d'amore e d'accordo ma non ho troppo apprezzato certe svolte
Spoiler (click to show/hide)

Bilanciamento della sfida non ineccepibile, per me la parola chiave è lo skill tree (eccellente in quanto tutto è utile): dopo l'ottenimento di certe skill, le difficoltà maggiori diventano sensate, prima di ciò per me veniva proprio meno il divertimento, per me si sarebbe potuto lavorare meglio sulla hard quantomeno in modo da renderela più abbordabile da inizio a fine partita e non solo dopo un pò di level up, o in alternativa consentire più personalizzazione di certe robe, magari attraverso un sistema alla Tlou 2 con difficoltà standard ma margini di personalizzazione di certe cose (danni, cura ecc)

Detto questo per me azzecca tutto il tuttibile, meccaniche sandbox, fisicità e impatti, shooting, atmosfera, auio e colonna sonora (quoto assolutamente il discorso di prima su quanto sia assurdamente curato), suggestioni, giocabilità, quest design.
Ma poi al di là del suo essere una lettera d'amore alla cultura zombieS e non solo, in una parola lo descriverei un gioco di sostanza perché riesce in praticamente tutto quello in cui si cimenta nel suo continuo cambiar faccia ed evolversi, ed il tutto con gran cura per le basi del gameplay e gran naturalezza, al punto che giocando ad una certa maniera diventa praticamente anche uno stilish in prima persona, levigato e preciso come un orologio svizzero eppure così fisico e verace sempre, qualunque cosa si faccia.

E non essendo ancora sazio, oltre a dedicarmi a qualche altra challenge in sospeso o a limare i tempi di quelle di velocità, ho subito iniziato The Following per 2 orette  :yes:
Musicalmente mi sembra possibilmente ancora meglio, devo vedere se questo diverso tipo di approccio che ha nel level design nn mi farà rimpiangere le aree precedenti ma di certo a livello di mood e 'tema' già mi attizza un botto (nonostante una premessa narrativa iniziale un pò buttata lì) e non vedo l'ora di ributtarmici  :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
L'inizio di The Following, che viene scimmiottato dall'inizio del II, ha un impatto estetico che ancora oggi mi spettina.
È bellissimo *_*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.748
  • Polonia Capitone Mundi
Caspita, te lo sei sbranato! :o

E non essendo ancora sazio, oltre a dedicarmi a qualche altra challenge in sospeso o a limare i tempi di quelle di velocità, ho subito iniziato The Following per 2 orette  :yes:

Piuttosto che spilucchiare le challenge, che magari ti fanno arrivare alla sazietà senza accorgertene e senza grandi soddisfazioni, prova a darci dentro con l'Orda di Bozak.
Peccato non avere più su il canale YT vecchio, dove avevo caricato la mia cavalcata.
Ma potrei prenderla a scusa per rimettere su il gioco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.580
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
L'inizio di The Following graficamente lo ricordo anch'io meglio dell'inizio naturalistico del 2.
Poi però del dlc non mi è piaciuto praticamente nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Caspita, te lo sei sbranato! :o

E non essendo ancora sazio, oltre a dedicarmi a qualche altra challenge in sospeso o a limare i tempi di quelle di velocità, ho subito iniziato The Following per 2 orette  :yes:

Piuttosto che spilucchiare le challenge, che magari ti fanno arrivare alla sazietà senza accorgertene e senza grandi soddisfazioni, prova a darci dentro con l'Orda di Bozak.
Peccato non avere più su il canale YT vecchio, dove avevo caricato la mia cavalcata.
Ma potrei prenderla a scusa per rimettere su il gioco.

Beh son giochi belli in fondo :yes:
Poi a un certo punto ho assecondato l'impennata della trama e posso assicurare che a farsi le ultime 3/4 quest principali di fila tira appresso una serie di sequenze, fughe e situazioni spettacolari, ritmo forsennato ma mi sono innamorato di nuovo con questa
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=6qx0uZmS4ZQ

Bozak la provo sicuro che aveva una premessa e idea fantastica, per ora ho completato la Prigione che a Nightmare mi ha sdrumatissimo ma son riuscito a uscirne in qualche modo nonostante la parte finale durissima

Ah dimenticavo
È pieno di segreti sparsi, easter-eggs e altre chicche carine.

Di The Following ancora ho visto poco ma intanto avevo beccato questo nella parte finale del base :o

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
è qui che si riabilita storicamente The Following?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.580
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
è qui che si riabilita storicamente The Following?
Twist orsiniano!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
A me piace. :yes:
Ho dovuto farmare un po' i punti per la macchinetta ma adesso sembra Carmageddon, o come me lo immagino io dato che non c'ho mai giocato.
La fisicità è impressionante.

Poi però ho pure fatto uno di quei cosi grossi è un po' la morte dentro l'ho sentita, madonna che merda.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Sempre lootare i veicoli dal lato anteriore (viti) e dal bocchettone di benzina (tanica) così da essere efficienti col veicolo, una cosa che mi piace è che questo viene usato attivamente nelle quest quindi conviene non stare con le ruote a terra quando può servire  :D

Si investire zombie in guida fa livellare ovviamente solo il ramo di skill correlato (un pò come il punteggio in Carmageddon) ma pure ammaccare il veicolo che andrà poi riparato, il sistemino annesso è funzionale anche se non profondissimo, la fisica e il feel di guida mi piace così come mi piace far rotolare le balle di fieno con esso, c'era pure una taglia correlata, a propsito ottimo che sviluppo pg e taglie siano condivise tra campagna principale e the following così da ottimizzare tutto!

Per il resto atmosfera ottima di tagliaboschi diffidenti verso gli stranieri e un pò di sfondo mistico per me sono ben accetti ma c'è chiaramente una minor densità urbana che è tipo il corrispettivo del passaggio da GTA a RDR che da un lato è un lavoro concettuale differente (con novità ad hoc) e dall'altro mi fa sentire un pò la mancanza della città con le sue mille sfaccettature e la verticalità, almeno per ora!

Poi provo Bozak comunque, Good Night Good mazzate 🙏

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
sicuramente avere spazi così verticali non è l'ideale, dato il gameplay emergente proprio del sistema di spostamento del personaggio.
Però nell'espansione devi farti catturare dall'immaginario e dalle ambientazioni, io l'avevo giocato in pieno recupero delle ultime stagioni de "Il Papà che cammina" e avevo trovato decisamente meglio il gioco rispetto alla serie.
È veramente un giuoco di zombie come lo sono un sacco di film con ambientazione bucolica, però c'è veramente pieno di cose da fare e da vedere, alcune missioni poi sono incredibili, come quella alla diga che è tesissima. Le secondarie poi, come già detto, son eccellenti spesso e variano di molto il feel del gioco.
Fattela tutta e prenditi il tempo per esplorare bene la mappa, che è si enorme ma anche tanto cesellata con cura e amore, ci sono veramente tantissimi posti unici da visitare.
La flora di sto gioco tra l'altro per me è la migliore mai apparsa in un vg.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.748
  • Polonia Capitone Mundi
Ok, si reinstalla per Bozak e The Following. :gum:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
 :yes: :yes: :yes: