Autore Topic: [PC][PS4][XO] The Witness  (Letto 100772 volte)

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Offline SalemsLot

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #285 il: 28 Gen 2016, 08:43 »
Quindi è un gioco di unire i punti alla settimana enigmistica?  :suspious:
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Offline J VR

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #286 il: 28 Gen 2016, 09:14 »
So tutti pannelli declinati via, via in modo diverso.
Sia con l'aggiunta di meccaniche nuove, sia contestuali all'ambiente.
Più di così vado sullo spoiler però se siete un attimo sgamati avete capito cosa intendo.
Alla fine però sempre di quello si tratta.

Offline _LordByron_

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #287 il: 28 Gen 2016, 09:26 »
Quindi è un gioco di unire i punti alla settimana enigmistica?  :suspious:
Certo, tanto quanto come su The Witcher 3 devi sconfiggere "solo i nemici".

Offline richi_one

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #288 il: 28 Gen 2016, 09:28 »
Ah beh, allora tutti i giochi sono rhythm game

Offline _LordByron_

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #289 il: 28 Gen 2016, 09:30 »
Ah beh, allora tutti i giochi sono rhythm game
Che non lo sapevi?  :yes:

Offline J VR

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #290 il: 28 Gen 2016, 11:34 »
Io penso di aver sgamato anche l'enigma finale.
Spoiler (click to show/hide)
Confermi Kiavik?

Inoltre gli audiolog sono bellissimi e molto ispirati.

Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #291 il: 28 Gen 2016, 13:58 »
Ho cancellato i post di The Fool e relative risposte.
Se hai qualcosa di interessante e costruttivo da dire, sei benvenuto.
Se devi proseguire con post cavillosi e assillanti, per cortesia, astieniti.
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Offline Kiavik

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #292 il: 28 Gen 2016, 14:07 »
Confermi Kiavik?

Guarda
Spoiler (click to show/hide)
Io ne avevo già trovato uno di quelli prima di arrivare lì (dove in pratica te lo dice esplicitamente che ci sono) XD

Ad ogni modo, ho scoperto uno degli easter egg più fighi a memoria d'uomo, nell'area iniziale (leggi JVR)
Spoiler (click to show/hide)
Senti a me, comincia un nuovo file e vallo a vedere che ne vale la pena. Tanto il gioco non sovrascrive il tuo save precedente.
« Ultima modifica: 28 Gen 2016, 17:18 da Kiavik »

Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #293 il: 28 Gen 2016, 14:27 »
Ho iniziato a provarlo, ma la mia vecchia carretta di ex-gaming-Pc non vuole collaborare.
Il gioco è relativamente leggero come rendering, infatti l'area iniziale gira bene (sopra i 60).. ma appena si va  oltre iniziano i problemi: il gioco bufferizza le texture della vegetazione in lontananza e si magna così tanta memoria da diventare ingestibile.

Sbirciando nel codice e lottando un pò con la configurazione manuale ho trovato dei comandi utili a chi ha poca ram:
cluster_distance
grass_fade_begin
grass_fade_end

basta mettere valori bassi (in metri, pare) al costo di un pò di clipping il gioco gira bene anche sulla carretta. Anche il caricamento iniziale diventa molto più veloce.
La cosa buffa è che così facendo molti elementi grafici scalano il LOD quando sono vicini, ed è visibile un effetto di morphing "pixelloso" simile a quanto accadeva in THE SENTINEL su C64. Figo.
« Ultima modifica: 28 Gen 2016, 14:29 da MaxxLegend »
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Offline Kiavik

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #294 il: 28 Gen 2016, 14:29 »
Ho iniziato a provarlo, ma la mia vecchia carretta di ex-gaming-Pc non vuole collaborare.
Il gioco è relativamente leggero come rendering, infatti l'area iniziale gira bene (sopra i 60).. ma appena si va  oltre iniziano i problemi: il gioco bufferizza le texture della vegetazione in lontananza e si magna così tanta memoria da diventare ingestibile.

Sbirciando nel codice e lottando un pò con la configurazione manuale ho trovato dei comandi utili a chi ha poca ram:
cluster_distance
grass_fade_begin
grass_fade_end

basta mettere valori bassi (in metri, pare) al costo di un pò di clipping il gioco gira bene anche sulla carretta.
La cosa buffa è che così facendo molti elementi grafici scalano il LOD quando sono vicini, ed è visibile un effetto di morphing "pixelloso" simile a quanto accadeva in THE SENTINEL su C64. Figo.

Uhm. Spero che questo non ti causi problemi con alcuni puzzle...

Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #295 il: 28 Gen 2016, 14:46 »
I pannelli non sono inclusi in quei comandi, hanno comandi specifici che non ho toccato (riguardano popup e dettaglio degli stessi).
Se ti riferisci a roba extra-pannelli tipo particolari e dettagli, beh, si notano lo stesso e avvicinandosi aumentano di dettaglio fino a livello normale.

Ah, specifico che con "clipping" non intendevo roba tipo popup alla cazzo, semplicemente gli oggetti scalano di LOD quando sono vicini, ma sono comunque visibili dalla distanza.
« Ultima modifica: 28 Gen 2016, 14:49 da MaxxLegend »
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Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #296 il: 28 Gen 2016, 15:55 »
Sistemato il problema performance ho iniziato il post-tutorial: sto a 66 pannelli.  :yes:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #297 il: 28 Gen 2016, 16:11 »
'The Witness’ Dev Says VR Compatibility In The Works, But Not For PlayStation VR
http://www.idigitaltimes.com/witness-dev-says-vr-compatibility-works-not-playstation-vr-506051

Citazione
“We started this game a long time ago way before PlayStation VR was a concept so for for this game. We might do some support for PC based UV because it’s easier to add that in later.”
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline bocte

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #298 il: 28 Gen 2016, 16:22 »
Intanto mi sta scaricando tipo un giga di patch O_o'
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline MaxxLegend

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Re: [PC][PS4] The Witness
« Risposta #299 il: 28 Gen 2016, 18:44 »
'Ste cose le odio, mò gioco offline. :P
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