Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70630 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #45 il: 01 Apr 2010, 15:35 »
...creando di fatto un prodotto inferiore al primo episodio sotto tutti i punti di vista

ne abbiamo gia' discusso, per me ninja gaiden e' nettamente meglio del 2, il 2 e' fin troppo spoglio e lineare, e scalinata a parte, abbastanza avaro di momenti di gioco esaltanti e boss convincenti, anzi alcuni boss son proprio da denuncia ( escludendo quelli da fare arco only, sasso nei coglioni time)

Graficamente e tecnicamente soffre di problemi che il primo ninja gaiden non ha mai avuto per dirne una.Persino i filmati di intermezzo fanno piu che cagare rispetto al primo episodio

poi per carita', si gioca che e' un piacere ed e' tosto e succoso da dio ma davvero non capisco come possiate preferirlo al primo episodio.

Per voi il backtracking  del primo e' stato un legno, per me e' fin troppo lineare e piatto il secondo, son gusti ;)

Magari sono l'unico a pensarla cosi o forse no, ma per quanto NG2 mi sia cmq piaciuto, mi ha deluso moltissimo, probabilmente mi aspettavo il ritorno del messia, cosa che non e' mai avvenuta.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #46 il: 01 Apr 2010, 15:37 »
aggiungo che le versioni sigma sono le versioni mongolia del gioco a quanto pare.

Dico a quanto pare perche' il sigma ce l'ho sullo scaffale ma devo ancora trovare il coraggio di metterlo su, ho paura di rovinarmi l'esperienza.

il 2 che e' lame lo avete detto voi nel topico, e tendo a fidarmi diciamo

l'accendiamo?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.055
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #47 il: 01 Apr 2010, 15:38 »
Il giocato é creato da nintendo Wis non da team ninja (manodopera) per qui questo problema non ci sarà suppongo.

Ma ce ne possono essere altri visto che il designer nintendo che cura il gioco (lo stesso di fusion dove é andato a briglia sciolta) mi pare un pu' un coglionasso -divo/wannabe.

Tipo incentrare un gioco di Metroid sulla "storia di Samus"?
Filmati in CG?

Ecco queste sono due possibili vaccatone nel tentativo di avvicinare metroid a pubblico final fantasy in giappone... ad esempio nei vari metroid il giocatore "era" Samus appunto, non sono dei final fantasy post 7.

Il focus sulla storia può uscirne una minchiata per i soliti adolescenti e sminuire il gameplay lo trovo pericolosissimo, soprattutto se la storia é portata avanti alla vecchia maniera (filmati, roba in terza persona "che toglie il pad dalle mani del giocatore") e non stile prime-bioshock.

Anche perché la storia nei metroid veri é solo funzionale a situazioni di gioco, non era mai il contrario. Quindi enfatizzare chessò lo scontro son mother brain in super metroid, dove era importante solo ai fini della situazione di gioco appunto é a rischio ridicolaggine molto alto.

Ecco un metroid seguito di another code non é il mio ideale di gioco.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #48 il: 01 Apr 2010, 15:43 »
se poi quando esce e' hardcore da dio e bestemmiate perche' non passate i livelli poi pero' postate delle scuse eh. :)

Secondo me sara' come minimo piu difficile del 3, che a conti fatti e' il piu facile della saga "prime"


poi ragazzi, sapete come son fatto, adesso son capitano metroid e super difensore del pargolo, se fara' cacare saro' il primo a insultarlo

pero' non capisco la mancanza di ottimismo, il filmato secondo me spacca

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.393
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #49 il: 01 Apr 2010, 15:44 »
Lawless ti rispondo sul thread di NG2, visto che all'epoca in cui lo giocasti tu io non l'avevo ancora giocato, mentre ora ho giocato sia quello liscio che il Sigma. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #50 il: 01 Apr 2010, 15:58 »
pero' non capisco la mancanza di ottimismo, il filmato secondo me spacca
La mancanza di ottimismo deriva da un design poco ispirato (Samus sembra una vacca da film americano) e da elementi che appaiono poco coesi.

E ignorare il nunchuck potrebbe semplificare troppo il gameplay (la MP Trilogy mi ha abituato troppo bene)


E parlando del filmato..


Gira a una risoluzione superiore a quella raggiungibile dal Wii.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.393
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #51 il: 01 Apr 2010, 16:17 »
[EDIT] Ops, sbagliato thread. :-[
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #52 il: 01 Apr 2010, 16:21 »
Già pregusto le motivazioni di chi, dopo aver insultato RE5 perché si spara da fermi, incenserà un gioco in cui non solo si spara da fermi, ma si deve anche girare il controller per farlo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.055
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #53 il: 01 Apr 2010, 16:39 »
se poi quando esce e' hardcore da dio e bestemmiate perche' non passate i livelli poi pero' postate delle scuse eh. :)

Il problema non é se sarà difficile o no (per me non sarà granché difficile se non in aree extra o per prendere potenziamenti) ma il tipo di narrazione adottato e il rapporto parti-giocate filmati.

Se NON diviene un ibridaccio del cacchio posterò le mie scuse, al momento passare dalla narrazione in prima persona di Prime al 1994 dei filmati in CG infilati qua e là non fa una buona impressione.

Ovviamente questo other M non sarà in assoluto un brutto gioco, ma ha il problema di essere seguito di una delle serie nintendo meglio riuscite dal punto di vista qualitativo negli ultimi anni (anzi da quasi sempre fusion e hunters permettendo).

CG puzza di passo indietro e non tener conto di un punto di forza fondamentale della serie (il "trovarsi" giocatore su pianeta alieno, Samus é solo un Link non ha nessun senso darle un background compiuto e renderla protagonista di un'opera di fiction).

Citazione
Ah poi gli "hardcore" come li millanta microsoft mi sembra siano quelli che giocano i giochi facili (dragon age, oblivion, gears of war) e scappan dai titoli difficile e appunto hardcore, chessò New Super Mario o non han ancora capito come funziona pes wii.

Compran tanto e fan tanti punti in gamertag, questo é l'importante ;)

Gente con del gran tempo da perdere in sostanza.

E sono prede di millemila hype, anche questo importantissimo.

« Ultima modifica: 01 Apr 2010, 19:38 da Giobbi »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #54 il: 01 Apr 2010, 19:23 »
Già pregusto le motivazioni di chi, dopo aver insultato RE5 perché si spara da fermi, incenserà un gioco in cui non solo si spara da fermi, ma si deve anche girare il controller per farlo.

c'e di peggio, tipo quelli che se la prendono con re 5 per il sistema di controllo e poi giocano a titoli terrificanti da questo punto di vista.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.125
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #55 il: 01 Apr 2010, 21:02 »

c'e di peggio, tipo quelli che se la prendono con re 5 per il sistema di controllo e poi giocano a titoli terrificanti da questo punto di vista.

Ma tipo?
Peggio dei controlli (anzi, del concetto dietro al gioco) di RE5, nel 2010, mi viene in mente solo Assassin's Creed.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #56 il: 01 Apr 2010, 21:22 »

c'e di peggio, tipo quelli che se la prendono con re 5 per il sistema di controllo e poi giocano a titoli terrificanti da questo punto di vista.

Ma tipo?
Peggio dei controlli (anzi, del concetto dietro al gioco) di RE5, nel 2010, mi viene in mente solo Assassin's Creed.
Quindi anche RE4 e tutti i capitoli precedenti hanno "controlli da schifo" perché ci si deve fermare per sparare?
Ok che i tempi sono cambiati, ma RE non è mai stato un FPS.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.125
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #57 il: 01 Apr 2010, 21:45 »

c'e di peggio, tipo quelli che se la prendono con re 5 per il sistema di controllo e poi giocano a titoli terrificanti da questo punto di vista.

Ma tipo?
Peggio dei controlli (anzi, del concetto dietro al gioco) di RE5, nel 2010, mi viene in mente solo Assassin's Creed.
Quindi anche RE4 e tutti i capitoli precedenti hanno "controlli da schifo" perché ci si deve fermare per sparare?
Ok che i tempi sono cambiati, ma RE non è mai stato un FPS.

Come Sonic, ache RE ha sempre fatto più o meno schifo, quindi diciamo che è ora di rivalutare in negativo pure lui!
Nel 96 presentarti con un sistema di controllo in quel modo era da fischi e pernacchie. Aggiungici storia che sembra scritta da un bambino di dodici anni che "tenta" di fare il suo fil dell'orrore, un backtracking ridicolo e inutile, enigmi pretestuosi e brutta grafica e davvero non si capisce come abbia fatto a generare un culto del genere (o meglio: si capisce benissimo, ma i motivi sono tutt'altro che legati alla qualità del gioco).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #58 il: 01 Apr 2010, 22:16 »
RE ha preso il modello dei vari alone in the dark (1993) e l'ha reinventato con diversi colpi di genio; non è il miglior gioco esistente ma all'epoca dell'uscita era un titolo eccellente. Uno dei primi giochi horror che davvero dava una sensazione di pericolo e urgenza anche attraverso il gameplay.
RE4 poi, che te lo dico a fare, è una pietra miliare degli action adventure.

Ma probabilmente le varie recenti smerdate (RE e Sonic) le fai apposta per trolleggiare, non vedo altra spiegazione.
O quello, o sei improvvisamente diventato un ignorante videoludico, cosa che fino a poco tempo fa non mi pare che fossi.
Il prossimo? Doom o Monkey Island? Vai pure..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.125
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #59 il: 01 Apr 2010, 22:20 »
RE ha preso il modello dei vari alone in the dark (1993) e l'ha reinventato con diversi colpi di genio; non è il miglior gioco esistente ma all'epoca dell'uscita era un titolo eccellente. Uno dei primi giochi horror che davvero dava una sensazione di pericolo e urgenza anche attraverso il gameplay.
RE4 poi, che te lo dico a fare, è una pietra miliare degli action adventure.

Ma probabilmente le varie recenti smerdate (RE e Sonic) le fai apposta per trolleggiare, non vedo altra spiegazione.
O quello, o sei improvvisamente diventato un ignorante videoludico, cosa che fino a poco tempo fa non mi pare che fossi.
Il prossimo? Doom o Monkey Island? Vai pure..

La mia idea su RE c'è l'ho da sempre cosi come l'ho sempre scritta anche qua dentro  :-[
Che è più o meno un'estratto di come la penso sulla ludoteca PS-X.

Doom e Monkey Island non hanno nulla a che vedere con questi giochini. Doom è un classico tuttora attualissimo e Monkey Island quasi.
« Ultima modifica: 01 Apr 2010, 22:22 da Jello Biafra »