Autore Topic: Avventure grafiche  (Letto 135201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #195 il: 25 Mar 2014, 09:00 »
Sto giocando The Cat Lady.
Interessante premessa, buona scrittura e storia/scene intriganti.
Però non si guarda. Letteralmente, animazioni e grafica sono oscene. Un pasticcio di disegni fatti male, foto e roba posticcia e cartonata, veramente è una delle cose più brutte (dal punto di vista estetico) che ho giocato ultimamente.
E anche l'interfaccia è terribile, sembra davvero un'opera amatoriale.
Il fatto che io sia spinto ad andare avanti nonostante quanto sopra, però, dovrebbe dirla lunga su quanto la storia sia interessante e, soprattutto, parrebbe adulta nel senso migliore del termine.
L'audio invece sembra ottimo. Il doppiaggio per ora mi pare discreto.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: Avventure grafiche
« Risposta #196 il: 25 Mar 2014, 14:06 »
http://www.thelastdoor.com/

Letteralmente fulminato dall'atmosfera, dalle musiche, persino da quello stile grafico che lascia all'immaginazione del giocatore inserire quello che manchi al dettaglio visivo, di fatto configurandosi come l'incarnazione perfetta dello stile narrativo che vuole omaggiare, ho smesso di giocarci solo quando ho scoperto dell'imminente uscita di una Collector's Edition con svariate ore di gioco in più.
Non vedo l'ora, e per chi non volesse attendere, il valore aggiunto è che i capitoli online sono giocabili gratis...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #197 il: 25 Mar 2014, 14:32 »
wis sei una brutta persona.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #198 il: 25 Mar 2014, 14:43 »
wis sei una brutta persona.  :yes:
No ma lo sto giocando volentieri.
Però graficamente fa schifo. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #199 il: 25 Mar 2014, 14:49 »
non ti piace a te, lo stile è fantastico.  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #200 il: 25 Mar 2014, 15:10 »
L'unico indizio che mi fa propendere verso il fatto che lo stile grafico sia voluto è che mi riesce difficile pensare che qualcuno abbia potuto fare una roba così terrificante senza essere cosciente del disastro.
Quindi sì, forse hai ragione, forse è solo troppo al di là di quello che posso comprendere.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Avventure grafiche
« Risposta #201 il: 25 Mar 2014, 18:52 »
http://www.thelastdoor.com/

Letteralmente fulminato dall'atmosfera, dalle musiche, persino da quello stile grafico che lascia all'immaginazione del giocatore inserire quello che manchi al dettaglio visivo, di fatto configurandosi come l'incarnazione perfetta dello stile narrativo che vuole omaggiare, ho smesso di giocarci solo quando ho scoperto dell'imminente uscita di una Collector's Edition con svariate ore di gioco in più.
Non vedo l'ora, e per chi non volesse attendere, il valore aggiunto è che i capitoli online sono giocabili gratis...

Bello, non ne avevo letto benissimo (ma nemmeno malissimo) ma mi sono giocato il primo capitolo e sì, tutto quello che hai detto tu. Mi viene da chiedermi che minchia ho aspettato a fare a giocarlo visto l'atmosfera.
I primi 3 capitoli sono gratis, il 4 diventerà gratis in estate ma credo che pagherò a sto punto (devo solo capire dove, mi farebbe piacere averlo su steam ed e' comunque passato quindi mi sa che aspetterò la versione steam)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Avventure grafiche
« Risposta #202 il: 25 Mar 2014, 19:11 »
L'unico indizio che mi fa propendere verso il fatto che lo stile grafico sia voluto è che mi riesce difficile pensare che qualcuno abbia potuto fare una roba così terrificante senza essere cosciente del disastro.
Quindi sì, forse hai ragione, forse è solo troppo al di là di quello che posso comprendere.
Provai la demo. Penso che sia volutamente fatto in quel modo per instillare l'inquietudine nel giocatore. Magari mi sbaglio..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #203 il: 25 Mar 2014, 19:48 »
A me pare semplicemente urendo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Avventure grafiche
« Risposta #204 il: 25 Mar 2014, 19:49 »
Non capisci un cazzo, evidentemente.

Spoiler (click to show/hide)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #205 il: 25 Mar 2014, 20:16 »
siete pazzi.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #206 il: 25 Mar 2014, 20:43 »
:D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.428
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #207 il: 28 Mar 2014, 10:02 »
Finito The Cat Lady.
Nonostante uno degli orrori più grandi del gioco rimangano interfaccia, grafica e animazioni, non posso che consigliarlo.
E' un gioco fatto con una mano sul cuore e l'altra su un trattato di psicologia, e si vede moltissimo.
Gran parte delle cose che si vedono e si leggono nel gioco riguardo alla depressione sono talmente genuine da fare impressione.
In alcuni punti sembra si sia calcata un po' troppo la mano sul dramma, ma per quella che è la mia interpretazione delle cose l'intreccio ha senso e non è troppo difficile venirne a capo.
Il gioco non è mai insopportabilmente terrorizzante, ma alcune scene fanno scendere più di un brivido lungo la colonna vertebrale e in linea di massima la tensione è palpabile.
Peccato per qualche scena non proprio riuscita. Per esempio la prima parte in ospedale non mi è piaciuta per niente, mi immagino possa essere un punto di rottura per parecchie persone.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: Avventure grafiche
« Risposta #208 il: 29 Mar 2014, 13:46 »
è un ag in prima persona?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #209 il: 29 Mar 2014, 13:55 »
è a scorrimento orizzontale, ed è capolavoro  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi