Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 359345 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.903
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4500 il: 23 Lug 2023, 14:14 »
Tutto abbastanza triste.
La guerra non cambia mai.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4501 il: 23 Lug 2023, 14:28 »
Non è la stessa roba di quando su PC ci sono i community server e quindi la longevità di un gioco la decide la gente, con la frequentazione, e non la società che devono venderti l'episodio dopo, ma la trovo comunque una bella storia.

Cioè, se a uno fanno cagare/è satollo di MW2, Vanguard, Warzone e vattelapesca recente, darsi a una gioiosa rinfrescata di un CoD vecchio di suo gradimento è una figata. Di quelle robe che una volta definivo come diritto inalienabile dei giocatori.

E, correggetemi se sbaglio, nel mezzo ci si mette anche la retrocompabilità.

Su queste cose, il mercato console ha fatto enormi passi in avanti rispetto alla zozzeria di qualche generazione fa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4502 il: 23 Lug 2023, 16:13 »
Retrocompatibilità di sicuro nel caso dei titoli Xbox 360 oltre che One (e nel caso dei 360 ne rientrano alcuni che almeno lato console sarebbero stati eventualmente problematici da poter recuperare, ossia nei casi di mancata edizione rimasterizzata o delle versioni ps3 non comprese nel catalogo dei titoli ps3 giocabili via cloud col servizio psplus).

Poi al solito in via generale la retro su console, rispetto al pc, non copre tutto tutto e qualcosa inevitabilmente resta fuori, però passi avanti sicuro.
« Ultima modifica: 23 Lug 2023, 16:18 da Laxus91 »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4503 il: 23 Lug 2023, 18:22 »
E non solo, spesso è retro compatibilità con boost fps, risoluzione e quick resume.
Ed è un grosso passo avanti in cui Microsoft è avanti rispetto alle controparti in ambito console.

(Tra i passi avanti va annoverata anche la possibilità di chiedere il refund per acquisti digitali entro 15 giorni. Anche questa è una cosa che viene dal mondo pc.)
« Ultima modifica: 23 Lug 2023, 18:25 da stepkanevra »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.180
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4504 il: 24 Lug 2023, 16:11 »
Niente, comincio ad essere preoccupato, oggi (giornata fresca, vista la grandinata) ho provato a metter su Elden Ring ma dopo 10 minuti mi si è spento malissimo, non è neanche andato alla schermata home, si è proprio riavviata la console!

Consigli?

Purtroppo non posso metterla a terra per questioni varie!

Al momento ER è l'unico gioco con cui mi capita, la macchina mi sta suggerendo che forse ci ho giocato troppo?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.338
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4505 il: 24 Lug 2023, 16:34 »
Apri un ticket all'assistenza.

In condizioni di temperatura normali (o comunque non eccezionalmente fuori norma) è un comportamento del tutto anomalo.

EDIT: se è un problema di dissipazione del calore, dovrebbe manifestarsi anche con altri giochi (benché non tutti siano esigenti sulle risorse). Prova altri che spingano un po' sulle risorse video, vedi se replichi l'anomalia. Diversamente si potrebbe pensare ad un problema con l'installazione di ER, ma è un'eventualità che tenderei a scartare.
« Ultima modifica: 24 Lug 2023, 16:39 da babaz »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4506 il: 24 Lug 2023, 19:16 »
Niente, comincio ad essere preoccupato, oggi (giornata fresca, vista la grandinata) ho provato a metter su Elden Ring ma dopo 10 minuti mi si è spento malissimo, non è neanche andato alla schermata home, si è proprio riavviata la console!

Consigli?

Purtroppo non posso metterla a terra per questioni varie!

Al momento ER è l'unico gioco con cui mi capita, la macchina mi sta suggerendo che forse ci ho giocato troppo?

La console è collegata ad una presaa muro da sola oppure è collegata ad una ciabatta (magari di quelle con una specie di magnetotermico a protezione di sovratensioni)?
Se siamo nel secondo caso, prova a collegarla direttamente alla presa e vedi se ti si ripresenta il problema.

Comunque, se non ce l'hai, comprati una bomboletta d'aria compressa e dai una bella soffiata dentro alla console, stando attento a soffiare in ogni apertura e presa d'aria della console.
NON usare la bomboletta d'aria a testa in giù, altrimenti esce aria fredda e potresti avere della condensa dentro la console, che non è proprio che la prescrive il tecnico....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.180
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4507 il: 24 Lug 2023, 22:50 »
Ciabatta, in effetti, ma non saprei come metterla direttamente nella presa, devo studiare il tutto!

Stasera fatta mezz'ora a Forza Horizon 5 e niente, ha resistito stoicamente per un pochino ma poi ha ceduto!

Proverò con l'aria compressa, grazie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4508 il: 25 Lug 2023, 00:14 »
Ciabatta, in effetti, ma non saprei come metterla direttamente nella presa, devo studiare il tutto!

Stasera fatta mezz'ora a Forza Horizon 5 e niente, ha resistito stoicamente per un pochino ma poi ha ceduto!

Proverò con l'aria compressa, grazie!

Prima, complice il caldo, mi son dimenticato: quando usi la bomboletta, fallo a console staccata e all'aperto ( terrazzo sarebbe l'ideale, ma in mancanza (o se ci son panni stesi da non sporcare), va bene anche il davanzale di una finestra, basta sia abbastanza profondo da permettere di poggiarvi la condole senza rischio che ti cada di sotto), 'che se non l'hai mai "aerata" rischi che ti si scateni una tempesta di polvere et pelucchi in casa.
E non è piacevole, fidati...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.180
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4509 il: 25 Lug 2023, 08:42 »

Prima, complice il caldo, mi son dimenticato: quando usi la bomboletta, fallo a console staccata e all'aperto ( terrazzo sarebbe l'ideale, ma in mancanza (o se ci son panni stesi da non sporcare), va bene anche il davanzale di una finestra, basta sia abbastanza profondo da permettere di poggiarvi la condole senza rischio che ti cada di sotto), 'che se non l'hai mai "aerata" rischi che ti si scateni una tempesta di polvere et pelucchi in casa.
E non è piacevole, fidati...

Niente, ho verificato e non mi è possibile collegarlo direttamente alla presa, in quanto la console è posta su una mensola sopra il televisore, il cavo quindi non ci arriva!

Se uso una prolunga i benefici sono i medesimi?

Valuterò l'aria compressa, in caso andrebbe fatto sulle griglie o dovrei smontare qualcosa per sparare all'interno?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.767
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4510 il: 25 Lug 2023, 10:11 »



Prima, complice il caldo, mi son dimenticato: quando usi la bomboletta, fallo a console staccata e all'aperto ( terrazzo sarebbe l'ideale, ma in mancanza (o se ci son panni stesi da non sporcare), va bene anche il davanzale di una finestra, basta sia abbastanza profondo da permettere di poggiarvi la condole senza rischio che ti cada di sotto), 'che se non l'hai mai "aerata" rischi che ti si scateni una tempesta di polvere et pelucchi in casa.
E non è piacevole, fidati...

Niente, ho verificato e non mi è possibile collegarlo direttamente alla presa, in quanto la console è posta su una mensola sopra il televisore, il cavo quindi non ci arriva!

Se uso una prolunga i benefici sono i medesimi?

Valuterò l'aria compressa, in caso andrebbe fatto sulle griglie o dovrei smontare qualcosa per sparare all'interno?

Ma quanti gradi hai a casa? Mi sembra strano che si spenga dopo pochi minuti.


⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.671
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4511 il: 25 Lug 2023, 10:11 »
Lost, un consiglio banale, il cavo è un generico bipolare di alimentazione che puoi trovare su Amazon, se non arrivi alla presa prendine uno più lungo (ci sono da 1.5 e 3 mt).
Detto questo, se non sei confidente a smontarla puoi iniziare soffiandocida fuori con molta pazienza. Per aprirla una vite da rimuovere sta dietro l'adesivo, dipede dalla tua sensibilitá nel rimuoverlo / romperlo o no. Per il resto è comunque semplice da aprire, occhio solo a non esagerare nello smontaggio e nel caso, cambia la pasta termica sul processore.
Ci sono dei bei video su Youtube di FixTronic che sono molo di aiuto in tutte queste operazioni.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.767
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4512 il: 25 Lug 2023, 10:22 »
Lost, un consiglio banale, il cavo è un generico bipolare di alimentazione che puoi trovare su Amazon, se non arrivi alla presa prendine uno più lungo (ci sono da 1.5 e 3 mt).
Detto questo, se non sei confidente a smontarla puoi iniziare soffiandocida fuori con molta pazienza. Per aprirla una vite da rimuovere sta dietro l'adesivo, dipede dalla tua sensibilitá nel rimuoverlo / romperlo o no. Per il resto è comunque semplice da aprire, occhio solo a non esagerare nello smontaggio e nel caso, cambia la pasta termica sul processore.
Ci sono dei bei video su Youtube di FixTronic che sono molo di aiuto in tutte queste operazioni.
Mi è salita l'ansia a leggere il tuo post.

@Lost Highway io ti consiglio di prendere una PS5.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4513 il: 25 Lug 2023, 10:24 »
Ma è in garanzia? Se sì, fai come dice Babaz e apri un ticket.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.180
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4514 il: 25 Lug 2023, 10:41 »
Ecco, smontare mi fa molta paura, faccio cagare con questo tipo di manualità (ecco perchè ho tanta paura a farmi un PC, mio sogno proibito da anni)!

In questi giorni la temperatura è calata, mi fa riflettere il fatto che l'estate scorsa non avevo problemi (ed ero nel pieno della run completista di Elden Ring)!

Proverò a soffiare!

Non credo sia in garanzia, lo acquistai all'inizio del 2021!

Quindi una prolunga è da escludere?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...