Allora, due parole in più.
Il mondo di gioco è bello, ci sono zone e scorci davvero notevoli. Ci siamo noi (Deacon e il suo compare), gli zombie, qualche animale (con un abbozzo di caccia alla RDR ma ovviamente è minimo), gli accampamenti alleati (dove possiamo potenziarci e barattare quello che raccogliamo aumentando la cd fiducia che fa prendere sempre più roba buona) e tutta una serie di covi nemici dove devi uccidere chiunque ci sia dentro (umani, ripugnanti o zombie, creando spesso anche interessanti situazioni cpu vs cpu; es: attiri un'orda verso gli umani e si ammazzano tutti o quasi, stesso capita umani vs animali o animali vs zombie).
La trama scorre via lenta ma è costruita bene, lui sembra interessante come personaggio e non è banale quello che gli accade attorno o come si comporta, è tutto abbastanza coerente col mondo apocalittico che si è venuto a creare.
Di orde ne ho incontrate varie (in ogni zona c'è anche il counter di quanti ne hai fatte, tipo 0/7) ma non ho ancora gli strumenti per farle fuori, a volte sono veramente numerose e sprecherei solo molotov e armi per probabilmente morire verso la fine. E' figo cmq che mentre guidi ti ritrovi all'improvviso 100 zombie dietro una roccia e devi scappare tra mille urla.
Ad hard è accessibile, si muore il giusto, ti dà sfida ma non è punitivo, puoi scappare quasi sempre.
Ci sono cose fastidiose, tipo i lupi (non sense che ti oneshottano) o qualche buggettino.
La moto all'inizio è scarsa, si rompe facilmente e la benzina finisce in fretta, vai proprio in fissa, le taniche sono una persecuzione.
Già però è un po' migliorata e con le dovute accortenze non resti a piedi.
Per ora promosso.