Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3636273 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71310 il: 18 Mag 2017, 09:57 »
Contemporaneità.

è una stronzata megagalattica chiederla a due giornate dalla fine. O la imponi per tutto il campionato, o mai.

Personalmente sono STRACONTRARIO perché la non contemporaneità mi permette di vedere in diretta tutte le partite che mi interessano davvero.

Mi fa ridere che ogni tanto qualcuno (Sarri la cita spessissimo per esempio) la invochi.
Cioé la richiesta sarebbe: "care TV che ci date una valanga di denari grazie ai quali noi percepiamo stipendi da favola (nel caso pessimo), potreste continuare a darci quella valanga di soldi a fondo perduto? "

è RIDICOLO.

Le TV pagano e vogliono trasmettere. Se gli eventi fossero in contemporanea, le TV incasserebbero forse un quinto di quello che incassano ora. E ridurrebbero le offerte per il broadcasting in proporzione.

E mi fanno ridere pure i commentatori che di quando in quando rilanciano sta cazzata, e poi nell'intervento successivo dicono che inghilterra e spagna sono campionati migliori del nostro perché ci girano più soldi. Già, loro i soldi li estraggono dalle cave.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71311 il: 18 Mag 2017, 09:57 »
Ah, e ovviamente

IL TRIPLETE SI AVVICINA
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.820
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71312 il: 18 Mag 2017, 11:49 »
Avete presente quando la comparsa di turno mulina pugni a tutta forza, ma Bud Spencer le molla due schiaffi e passa oltre? Stasera, uguale.

E' tutto l'anno che è così eh, mica solo ieri. La Juve è talmente di un altro livello che può tranquillamente giocare 20 minuti a partita e poi gestire dosando le forze nonostante una rosa non ampissima. Quest'anno fatico a ricordare partite in cui si sia impegnata veramente per 90 minuti in Italia. Ma anche in Europa, a parte le 2 col Barcellona credo (non le ho viste ma lo presumo).

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.732
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71313 il: 18 Mag 2017, 12:08 »
In verità è così dal cambio di modulo (gennaio inoltrato). Prima non direi che si faticava a vincere, però si vedeva che la squadra aveva difficoltà ad esprimersi sul campo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71314 il: 18 Mag 2017, 12:10 »
Secondo me sbaglia completamente partita la Lazio.
Ci sono tre categorie di differenza e non doveva provare a giocare a pallone, il primo goal lo prendi perché stai giocando a pallone. Poi sull'1-0 la partita è finita.
Serviva l'umiltà e il catenaccio visti con la Roma, che 99/100 la perdi uguale ma magari riesci a portarla ai rigori o a sculare, così proprio sconfitta inevitabile.
Quella da vincere era quella di due anni fa comunque, la distanza era davvero molto meno evidente (quasi marginale), quel cazzo di doppio palo interno...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71315 il: 18 Mag 2017, 12:10 »
Concordo hanno provato a giocarsela alla pari e così facendo è uscita immediatamente fuori la differenza tecnica.
Hanno anche avuto le loro occasioni ma si vedeva che la Juve giochicchiava mentre la Lazio si spremeva alla morte.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.820
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71316 il: 18 Mag 2017, 12:11 »
In verità è così dal cambio di modulo (gennaio inoltrato). Prima non direi che si faticava a vincere, però si vedeva che la squadra aveva difficoltà ad esprimersi sul campo.

Diciamo che hanno cambiato il modo di giocare ma non hanno mai sofferto e non si sono mai sbattuti più di tanto, non a caso hanno perso partite evitabili nel girone d'andata. In pratica una situazione in cui "vabbè siamo i più forti che ce ne fotte quando vogliamo andiamo cmq 7-8 punti avanti a tutte".
Poi non hanno mai espresso un gioco particolarmente brillante, ma col tempo hanno acquisito una solidità e precisione ancora maggiori.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.602
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71317 il: 18 Mag 2017, 12:12 »
Triste gara fra una squadra più forte che incontra una più debole, la squadra più debole se la gioca alla pari e perde.
Era come quando Lendl incontrava Agassi (quando Ivan era all'apice e Agassi agli inizi), giocavano uguale ma il ceco lo demoliva lo statunitense, era più forte e facevano più o meno le stesse cose.
Ma tanto poteva arrampicarsi pure sugli specchi Inzaghino, l'avrebbe persa comunque, troppo forti i bianconeri per le italiane, dai non ce la fa il Barcellona, ma figurati la Lazio...
« Ultima modifica: 18 Mag 2017, 12:15 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.285
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71318 il: 18 Mag 2017, 12:26 »
Secondo me sbaglia completamente partita la Lazio.
Ci sono tre categorie di differenza e non doveva provare a giocare a pallone, il primo goal lo prendi perché stai giocando a pallone. Poi sull'1-0 la partita è finita.

Non ero concentratissimo sulla partita, ma mi pare che la Lazio fosse partita dietro per colpire ripartendo, come nell'azione del palo all'inizio. Il problema vero per voi è che avete preso troppo presto un gol da babbi su lancione da 40 metri con un solo giocatore in area.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71319 il: 18 Mag 2017, 12:27 »
dai non ce la fa il Barcellona, ma figurati la Lazio...

E vabbè, per noi era la partita della vita, alla Juve magari fregava un attimo meno. Secondo me su questo si poteva giocare. Nel primo tempo non ho visto neanche questa grande carica agonistica da parte della Lazio.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71320 il: 18 Mag 2017, 12:29 »
Non ero concentratissimo sulla partita, ma mi pare che la Lazio fosse partita dietro per colpire ripartendo, come nell'azione del palo all'inizio. Il problema vero per voi è che avete preso troppo presto un gol da babbi su lancione da 40 metri con un solo giocatore in area.

No, per niente, ho appena detto che abbiamo fatto l'opposto. Quell'azione è stata casuale e viene dopo un contropiede della Juve ma all'inizio ve ne abbiamo concessi diversi. Siamo entrati in campo per giocarcela alla pari ed è stato un massacro, poteva finire molto peggio già nel primo tempo.

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.602
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71321 il: 18 Mag 2017, 12:35 »
dai non ce la fa il Barcellona, ma figurati la Lazio...

E vabbè, per noi era la partita della vita, alla Juve magari fregava un attimo meno. Secondo me su questo si poteva giocare. Nel primo tempo non ho visto neanche questa grande carica agonistica da parte della Lazio.

Si infatti mi parevano un po' mosci quelli della Lazio in partenza di match, poco "occhi della tigre", però hai ragione a dire che alla fine tutto può accadere ma contro la Juve di ora sono dolori, magari qualche mese fa era molto più fattibile adesso sembrano veramente dei caimani cannibali...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.573
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71322 il: 18 Mag 2017, 13:22 »
Triplete  :tired:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.750
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71323 il: 18 Mag 2017, 16:36 »
Sul primo gol la difesa laziale stringe troppo al centro, vero, ma a fronte di un cross in corsa inaccessibile a quasi tutti i terzini in attività... riguardate da dove calcia Sandro e dove fa arrivare la palla, mostruoso. 
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #71324 il: 18 Mag 2017, 17:14 »
Io trovo anzi piuttosto imbarazzante per il calcio italiano tutto la media punti del Crotone.

Io non ci vedo niente di strano invece. La motivazione nello sport e' tutto. Quando giochi non avendo niente da vincere/perdere non rendi. Ci sono mille esempi in praticamente tutti gli sport.

Comunque commentiamo la vera notizia. Addio Mazzarri! Rumors parlano di Ranieri o Pioli. Vi prego basta italiani e basta soprattutto gente non capace di allenare!