Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 736160 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.288
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8820 il: 03 Lug 2020, 22:33 »
Boxter che vale quanto, attualmente come valutazione 4 route etc?
Quanti soldi ne tireresti fuori a venderla a privati?
Carro attrezzi fatto anche io in polizza, che ho una macchina che ha compiuto 16 anni

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8821 il: 03 Lug 2020, 23:33 »
Non vi capisco, in pratica accettate la possibilità che qualcuno ve la rubi o dia fuoco e perdete tutto.

Se l auto vale meno di chessò 5k allora ci sta, ma più proprio non lo capisco.

È come assicurare un capitale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8822 il: 04 Lug 2020, 01:28 »
Dipende anche che zone frequenti e dove e come parcheggi...paradossalmente mi hanno fatto molti più danni nei parcheggi dei cinema e dei centri commerciali che non nei posti più malfamati di Mestre,dove l'ho lasciata anche notti intere fuori...e parliamo di quartieri dove dopo le 22 è meglio che ti chiudi in casa perché tra ladri,spacciatori e papponi c'hanno la lama facile e il proiettile pronto in canna!! :D
Padova invece è peggio ma lì ci vado di rado e sto in posti passabili,non nel bronx...
Sinceramente ho più paura di sfasciarla in un incidente che non di furti o vandali,quelle volte che stacco il PSM mi cago addosso... :scared:
Una Boxster 987 vale tra i 16,5 di una del '05 chilometrata tipo la mia(ma puoi cmq partire più alto e sparare 18/19)e gli oltre 30mila di una '11 ben tenuta,pochi km e accessoriata.Ma se la rientri è un miracolo se ti danno 12 o 13 mila... ???
Per dire,della 986 che avevo prima,venduta a 7500 a privato(dopo aver,da coglione,rifiutato 8mila da un tipo perché era il primo),il conce mi dava 4mila tirati per i capelli... :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.288
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8823 il: 04 Lug 2020, 02:21 »
E la tua è assicurata contro il furto?
Perché per una media di 15k di valore io non ci penso 2 volte a coprirla

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8824 il: 04 Lug 2020, 05:02 »
In che senso ti conoscono bene? XD ci vai spesso?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8825 il: 04 Lug 2020, 08:36 »
Furto e incendio dipende  molto da che auto hai e dove abiti. Per una fiesta sinceramente risparmierei i soldi.
Quello su cui secondo me non é il caso di risparmiare é la tutela legale. Costa niente e a volte ti toglie rogne moltl fastidiose.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8826 il: 04 Lug 2020, 10:03 »
Bisogna guardare bene cosa si paga.
Mio suocero sulla Punto a metano ha un'opzione "plus" grazie alla quale l'assicurazione rinuncia alla rivalsa in caso di guida in stato di ebbrezza (e va beh, metti che esce a pranzo e beve un po' più di vino...) e in altre situazioni improbabili a essere buoni.
Somma di qua e di là, paga molto di più per la Punto a metano che per la sua Giulietta con motore biturbo. 😅
Ha la furto e incendio su entrambe.
« Ultima modifica: 04 Lug 2020, 10:06 da atchoo »

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8827 il: 04 Lug 2020, 11:55 »
Io personalmente sulla mia (circa 30.000€ di valore) ho fatto la casco, vero anche che non vivo in Italia. Qui casxo completa con tutto mi costa 890€ anno, non so quanto verrebbe in Ita.
Comunque poliza cristalli ho capito qualche hanno fa che è fondamentale, con la precedente macchina senza apparente motivo mi si era "criccato" il parabrezza, van 1000€ come ridere per cambiarlo.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8828 il: 04 Lug 2020, 13:20 »
Lamborghini scv12, annate a vederla

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8829 il: 04 Lug 2020, 13:41 »
Continuate ad associare furto e incendio alla zona dove vivete o andate.

Può succedere ovunque.

In UK è tipo un must per chiunque, casco inclusa.

Ti da la sicurezza che il capitale è assicurato nel peggiore dei casi.

È pur vero che in UK paghi tipo un terzo di quanto pagheresti in Italia, se non di meno.

Ma in Italia la farei comunque, a meno di andare in giro con un catorcio.

Se ricordo bene l'avevo sulla Punto Abarth e non era un salasso (800eur / anno se ricordo bene), solo la casco posso capire....anche se lí mettete(vo) nelle mie mani il rischio di commettere una caxxata e per colpa mia fottermi l auto.

La Punto era sempre tenuta in garage anche quando uscivo fuori a Torino la mettevo sempre nei parcheggi a pagamento più costosi.

Ma un incendio, forse meno il furto, era sempre probabile, anche per sbaglio/non voluto.

« Ultima modifica: 04 Lug 2020, 13:46 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.333
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8830 il: 04 Lug 2020, 14:22 »
È pur vero che in UK paghi tipo un terzo di quanto pagheresti in Italia, se non di meno.

E qui casca l'asino.
Il perché e il percome lo sappiamo un po' tutti.

Fatto sta che le tariffe sono mediamente così elevate da farti desistere dalle soluzioni più complete: accetti il rischio, dopotutto lo facciamo continuamente nelle piccole e grandi cose.

E per fortuna che la RCA é obbligatoria, provate a pensare se non lo fosse. E vi dirò di più, in Italia -paese con la più alta percentuale di proprietari di prima casa al mondo- la polizza sulla casa NON é obbligatoria e non immaginate quante abitazioni ne siano prive.

Se non ti preoccupi di salvaguardare il tuo asset più prezioso, anche e non solo dal punto di vista affettivo, figurati un'auto...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8831 il: 04 Lug 2020, 15:54 »
Vero @babaz , stesso discorso se non di più sulla casa.

A dei miei amici in Italia è andata in corto l officina nel basamento, tutto bruciato, il primo e secondo piano hanno avuto pure danni. Niente assicurazione. Fail epico.

Ma so che in Italia è la norma...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8832 il: 04 Lug 2020, 15:59 »
L'assicurazione sulla casa l'ho fatta.
Ma pagare x centinaia di  euro per furto incendio per la vettura, che vedo solo come un costo, proprio no.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8833 il: 04 Lug 2020, 16:29 »
In che senso ti conoscono bene? XD ci vai spesso?
No no,anzi,mi conoscono perché vado a prendermi i ricambi a Padova o Treviso e alla Carrozzeria di Padova(ufficiale Porsche) portai la 986 a cambiare il paraurti,mi fecero un prezzo regalo proprio!  :)
Ma in generale hanno cmq tariffe ottime e conoscono le auto soprattutto.
X la casa invece sono tranquillo,il condominio ha la sua bella assicurazione che copre tutto...anche se sono SICURO che se mai dovesse succedere qualcosa di grave,voglio proprio vedere quanto mi darebbero di risarcimento... :cry:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Tfpers e auto
« Risposta #8834 il: 10 Lug 2020, 11:28 »
Dipende anche che zone frequenti e dove e come parcheggi...paradossalmente mi hanno fatto molti più danni nei parcheggi dei cinema e dei centri commerciali che non nei posti più malfamati di Mestre,dove l'ho lasciata anche notti intere fuori...e parliamo di quartieri dove dopo le 22 è meglio che ti chiudi in casa perché tra ladri,spacciatori e papponi c'hanno la lama facile e il proiettile pronto in canna!! :D

Avran pensato che fosse di qualche boss e avran deciso che non valeva la pena rischiare  :D