Autore Topic: [Multi] Fifa 16  (Letto 39522 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #480 il: 07 Feb 2016, 15:50 »
Da Fifa 14 in poi mi dà soddisfazione solo l'offline, il che è tutto dire su quanto sia ottimo (a patto di aggiustare le slide).

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #481 il: 07 Feb 2016, 16:17 »
Ho trovato equilibrio. Ho preso la slide di gamereactor, ho cambiato qualcosina, difficoltà campione e semi-assistito dove possibile, velocità di gioco lenta. Iniziata la carriera con la Roma e si gioca bene, c'è anche in qui un po' di Polonia (tra i pali).
PES 2016 c'è da dire che dal punto di vista grafico, della fisica, delle animazioni è un passo avanti. Il Fox Engine fa la sua porca figura. Ma per tutto il resto FIFA gli da in testa: tante piccole cose, a partire dalle foto reali dei giocatori, che sommate sono ben più della somma di minimi particolari. Ho giocato a PES fino all'arrivo di PS3/360. Poi nessun calcistico fino a FIFA 13 (che mi era piaciuto moderatamente). Quest'anno Konami sembrava essere tornata prepotentemente sul pezzo, ma è tutto il contorno di PES che ad oggi è talmente indietro da essere ingiustificabile.
Quindi, da giocatore offline, dico che per ora vince nettamente FIFA.
Ah non ho mai giocato Ultimate Team, dicono sia un gdr calcistico tipo con le figurine e che crea dipendenza. Prima o poi lo proverò.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #482 il: 07 Feb 2016, 20:48 »
Sui portieri non ho capito cosa intendi. Io li tengo a 30 e 30, e vanno bene così che sono troppo forti. In questo modo restano umani ma fanno meno miracoli. Papere raramente.
Per il resto ho messo, a livello campione e giocando tutto manuale tranne i tiri semi queste slides:

- frequenza infortuni utente/cpu 35/35
- gravità 10/10
- portieri 30/30
- marcatura 53/50
- altezza difesa 45/50 (ma questo dipende dal proprio gioco)

- velocità scatto 49/49
- accelerazione 49/49
- errore tiri 50/51
- errore passaggi 50/54
- velocità tiri 48/48
- velocità passaggi 48/48

Tutte le altre voci non le ho toccate. Velocità lenta.

Poi avevo iniziato il nuovo anno a leggenda ma ho sospeso e non lo tocco da 4 mesi. Non escludo di cambiare qualcosa riprendendolo un giorno.
« Ultima modifica: 07 Feb 2016, 20:50 da Devil May Cry »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.303
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #483 il: 18 Feb 2016, 09:51 »
Ciao, probabilmente sto ponendo una domanda già fatta, ma ho problemi di lag a giocare con FIFA su PS4.  :(

Ho Fastweb 20 mega, banda piena, e il gioco online lagga da fare schifo contro qualsiasi avversario.  :cry:

Mi hanno detto di cambiare l'MTU sulla PS4 da 1500 a 1473 o 1492, basta per risolvere il problema?

È una questione di IP o di NAT?

La soluzione proposta da Fastweb in questo link è sufficiente? http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/pc-console-giochi/console-giochi/

Grazie.  :)
« Ultima modifica: 18 Feb 2016, 09:54 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.778
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #484 il: 18 Feb 2016, 10:28 »
Ciao, probabilmente sto ponendo una domanda già fatta, ma ho problemi di lag a giocare con FIFA su PS4.  :(

Ho Fastweb 20 mega, banda piena, e il gioco online lagga da fare schifo contro qualsiasi avversario.  :cry:

Mi hanno detto di cambiare l'MTU sulla PS4 da 1500 a 1473 o 1492, basta per risolvere il problema?

È una questione di IP o di NAT?

La soluzione proposta da Fastweb in questo link è sufficiente? http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/pc-console-giochi/console-giochi/

Grazie.  :)
Non incide ne' il nat, ne' il mtu, ne' l'ip a quanto ne so io.
Il lag è dovuto al ping/latenza.
La tua latenza com'è?
Lagga sia in wifi che col cavo?
Se usi il wifi la distanza tra router e console quanto è? Ci sono interferenze/muri? La console con che potenza aggancia il wifi?
Provo la stesso a settare le porte tcp/udp ma dubito che sia questo.
Posta uno speedtest.
Se sei estremamente sfigato potrebbe essere proprio una problema di linea "incompatibile". Negli altri giochi come va?
« Ultima modifica: 18 Feb 2016, 10:33 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.303
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #485 il: 18 Feb 2016, 10:35 »
Vacca boia neanche alla naja tante domande!  :D

No, sia con cavo ethernet che in wifi il problema si presenta lo stesso.

La PS4 sarà a 2 metri dal modem wifi, nessuna interferenza.

Lo speedtest va bene, ping 25, 14 mega (ho una 20 mega Fastweb).

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.778
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #486 il: 18 Feb 2016, 10:38 »
Vacca boia neanche alla naja tante domande!  :D

No, sia con cavo ethernet che in wifi il problema si presenta lo stesso.

La PS4 sarà a 2 metri dal modem wifi, nessuna interferenza.

Lo speedtest va bene, ping 25, 14 mega (ho una 20 mega Fastweb).
Prova a settare le porte ma dubito che sia quello (anzi se hai nat2 non dovresti avere neanche bisogno di configurare), non vorrei manco prendere in considerazione l'ipotesi sfigata che ho scritto perchè non ci sarebbero soluzioni.
Ma nei precedenti Fifa con Fastweb come andava?
Prova su ps4 con un altro gioco se puoi.
Edit.
Per curiosità vedi la potenza del wifi sulla PS4.
A due metri dovresti avere il 100%.

« Ultima modifica: 18 Feb 2016, 10:41 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.303
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #487 il: 18 Feb 2016, 10:45 »
Ah scusa è vero, non avevo risposto all'altra domanda: no, l'unico altro gioco con cui ho giocato è con Rocket League e a memoria filava tutto liscio.

Come vedo la percentuale del segnale di PS4? Per dire, quando scarica da accesa va un po' una merda, da spenta credo vada a bomba.

Stasera faccio alcune prove col modem.

La cosa strana è che in WIFI andava una merda sempre, mentre col cavo ethernet ho fatto una partita alla grande, poi la seconda primo tempo senza lag e la seconda lag tremendo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.778
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #488 il: 18 Feb 2016, 10:47 »
Ah scusa è vero, non avevo risposto all'altra domanda: no, l'unico altro gioco con cui ho giocato è con Rocket League e a memoria filava tutto liscio.
Serve qualcosa di più.
Scaricati la versione free di PES e fai un paio di partite online.
Ultima spiaggia, provare a cambiare router (anche se neanche questo centrerebbe) ma non credo sia facile con Fasteweb.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.778
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #489 il: 18 Feb 2016, 10:50 »


Come vedo la percentuale del segnale di PS4?
Impostazioni, Rete, c'è una voce solo per visualizzare la connessione e il nat.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.778
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #490 il: 18 Feb 2016, 11:06 »
Ah scusa è vero, non avevo risposto all'altra domanda: no, l'unico altro gioco con cui ho giocato è con Rocket League e a memoria filava tutto liscio.

Come vedo la percentuale del segnale di PS4? Per dire, quando scarica da accesa va un po' una merda, da spenta credo vada a bomba.

Stasera faccio alcune prove col modem.

La cosa strana è che in WIFI andava una merda sempre, mentre col cavo ethernet ho fatto una partita alla grande, poi la seconda primo tempo senza lag e la seconda lag tremendo.
Infine fai una partita amichevole con me o altri e presta attenzione all'indicatore della latenza nel pre-partita (indicatore non visibile in stagioni e coppe online).
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.303
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #491 il: 18 Feb 2016, 11:08 »
Ok, quello l'ho notato, e impazzisce: rosso/arancio/verde/verde/verde/arancio/arancio/rosso....
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.778
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #492 il: 18 Feb 2016, 11:10 »
Ok, quello l'ho notato, e impazzisce: rosso/arancio/verde/verde/verde/arancio/arancio/rosso....
Segno evidente che la latenza non è stabile.
Se in ogni partita te lo fa vuol dire che dovrebbe dipendere da te e non dal tuo avversario.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.303
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #493 il: 18 Feb 2016, 11:13 »
Ok, quello l'ho notato, e impazzisce: rosso/arancio/verde/verde/verde/arancio/arancio/rosso....
Segno evidente che la latenza non è stabile.
Se in ogni partita te lo fa vuol dire che dovrebbe dipendere da te e non dal tuo avversario.
Sì questo l'avevo intuito, 4 versari diversi, sempre lag tremendo.  :death:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Fifa 16
« Risposta #494 il: 18 Feb 2016, 17:15 »
Dopo aver concluso la prima stagione nella modalità "carriera allenatore" con la Roma, vincendo tutto a difficoltà campione ho iniziato la seconda aumentando però la difficoltà a leggenda e aggiustando la precedente slide riequilibrando un po' le cose tra me e la cpu: il tasso di sfida ora sembra buono.
Essendomi scaduto il plus non posso provare l'online, che prevedo andrà da schifo con la mia connessione pessima, ma avevo intenzione di provare l'Ultimate Team, che dicono sia droga vera. Tuttavia è normale non capirci quasi nulla al primo avvio?
Nonostante giochi offline l'accesso ai server EA spesso non è disponibile, a volte si disconnette, a volte ci sono caricamenti lunghissimi ai limiti del sopportabile (immagino per questione di connessione), anche a voi va così a singhiozzi?

Edit: comunque miglior gioco di calcio a mani basse proprio. PES è migliorato molto negli anni ma i difetti ormai storici sono oggi intollerabili. L'update delle rose post-mercato estivo, arrivato "solo" a novembre e aggiornato al penultimo giorno di calciomercato per me è stata la goccia definitiva. Dopo il divorzio con Kojima e le prese per il culo con PES Konami si è sputtanata completamente. Il rammarico, ora, è non aver dato possibilità a FIFA in tutti questi anni in cui il calcio Konami era indecente, salvo una parentesi con il 13, forse più per pregiudizio.
« Ultima modifica: 18 Feb 2016, 17:24 da stepkanevra »