Autore Topic: Giochi sconosciuti ma economici...  (Letto 2122 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Giochi sconosciuti ma economici...
« il: 20 Nov 2003, 20:25 »
durante la mia passeggiata alla Fnac di VR, sono incappato (oddio...questo è un neologismo) in alcuni titoli per ps2 venduti a 19 euro, ma che, nonostante la mia discreta conoscenza dell'universo videoludico, nn conosco.

il primo è Maken x..... so che è tratto da un manga e che quello per DC era un gioco discreto in prima persona, ma dalle immagini sul retro questo mi pare in terza (persona)....mha

il secondo è metropolismania, giochino che mi ha attirato grazie all'atwork carino e pieno di pippottini con la testa gigante che a me piacciono tanto...il retro confezione (si,lo so che è un peccato mortale guardarlo,ma ho questo maledettissimo vizio) è intrigante, è inoltre è fatto dalla Atlus, che di solito propone giochi si di nicchia, ma interessanti.

il terzo è kuri kuri mix (o adventure of cookie...).avevo letto cose carine a suo tempo ma nn riesco a convincermi..a me piacciono i giochi diversi, ma .....

nn mi dite:"evitali che con 20 euro nell'usato ti compri molto meglio" perchè tanto mi conosco e so già che un giorno entrerò nel negozio, e senza pensarci mollerò il banconotone da venti...
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #1 il: 20 Nov 2003, 20:40 »
Purtroppo non li conosco/ non me ne ricordo. Imho ti conviene risparmiare i soldi, perchè con pochi biglietti da 20 euri ti compri un gioco a prezzo pieno o con poco più di 20e un gioco platinum.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #2 il: 20 Nov 2003, 20:50 »
Maken X è la stessa Brodaglia del DC solo con visuale in terza persona

Kuri Kuri Mix è un party game

Metropolismania non so! :roll:
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #3 il: 20 Nov 2003, 21:15 »
Citazione da: "pedro"
Purtroppo non li conosco/ non me ne ricordo. Imho ti conviene risparmiare i soldi, perchè con pochi biglietti da 20 euri ti compri un gioco a prezzo pieno o con poco più di 20e un gioco platinum.


parole sante, parole sante...è solo che mi sento in colpa a comprare un gioco a prezzo pieno, sganciare 60 eurozzi tutti insieme è una bella smazzata...invece quando pesco dai "cestoni-convenienza" (col setaccio a maglia stretta,ovvio) mi sento più in pace con me stesso!
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Re: Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #4 il: 20 Nov 2003, 21:33 »
Citazione da: "Knives"
durante la mia passeggiata alla Fnac di VR, sono incappato (oddio...questo è un neologismo) in alcuni titoli per ps2 venduti a 19 euro, ma che, nonostante la mia discreta conoscenza dell'universo videoludico, nn conosco.

il primo è Maken x..... so che è tratto da un manga e che quello per DC era un gioco discreto in prima persona, ma dalle immagini sul retro questo mi pare in terza (persona)....mha

il secondo è metropolismania, giochino che mi ha attirato grazie all'atwork carino e pieno di pippottini con la testa gigante che a me piacciono tanto...il retro confezione (si,lo so che è un peccato mortale guardarlo,ma ho questo maledettissimo vizio) è intrigante, è inoltre è fatto dalla Atlus, che di solito propone giochi si di nicchia, ma interessanti.

il terzo è kuri kuri mix (o adventure of cookie...).avevo letto cose carine a suo tempo ma nn riesco a convincermi..a me piacciono i giochi diversi, ma .....

nn mi dite:"evitali che con 20 euro nell'usato ti compri molto meglio" perchè tanto mi conosco e so già che un giorno entrerò nel negozio, e senza pensarci mollerò il banconotone da venti...


Lascia perdere Maxen X una grande delusione da Atlus :(

Metropolismania è un titolo manageriale in stile pc ma in 3d, sei il "pianificatore urbanistico" e devi dislocare i vari tasselli urbani per la creazione di un ottimale metropoli, titolo simpatico per 10euro non per 20 a mio parere

The Adventure of Cookie Rookie {mi sembra si chiami così in versione Pal} è un simpatico ed originale puzzle, uno dei primi giochi che noi europei abbiamo potuto gustare per ps2, ma lo trovi nei mercatini a 5-10euro e non vale la pena prenderlo nuovo a 20 :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #5 il: 20 Nov 2003, 21:33 »
Parole sante anche le tue. Se ti senti in colpa a sganciare 60 eurozzi, prova con l'usato o con play.com.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Re: Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #6 il: 20 Nov 2003, 21:48 »
Citazione da: "chomog"
Citazione da: "Knives"
durante la mia passeggiata alla Fnac di VR, sono incappato (oddio...questo è un neologismo) in alcuni titoli per ps2 venduti a 19 euro, ma che, nonostante la mia discreta conoscenza dell'universo videoludico, nn conosco.

il primo è Maken x..... so che è tratto da un manga e che quello per DC era un gioco discreto in prima persona, ma dalle immagini sul retro questo mi pare in terza (persona)....mha

il secondo è metropolismania, giochino che mi ha attirato grazie all'atwork carino e pieno di pippottini con la testa gigante che a me piacciono tanto...il retro confezione (si,lo so che è un peccato mortale guardarlo,ma ho questo maledettissimo vizio) è intrigante, è inoltre è fatto dalla Atlus, che di solito propone giochi si di nicchia, ma interessanti.

il terzo è kuri kuri mix (o adventure of cookie...).avevo letto cose carine a suo tempo ma nn riesco a convincermi..a me piacciono i giochi diversi, ma .....

nn mi dite:"evitali che con 20 euro nell'usato ti compri molto meglio" perchè tanto mi conosco e so già che un giorno entrerò nel negozio, e senza pensarci mollerò il banconotone da venti...


Lascia perdere Maxen X una grande delusione da Atlus :(

Metropolismania è un titolo manageriale in stile pc ma in 3d, sei il "pianificatore urbanistico" e devi dislocare i vari tasselli urbani per la creazione di un ottimale metropoli, titolo simpatico per 10euro non per 20 a mio parere

The Adventure of Cookie Rookie {mi sembra si chiami così in versione Pal} è un simpatico ed originale puzzle, uno dei primi giochi che noi europei abbiamo potuto gustare per ps2, ma lo trovi nei mercatini a 5-10euro e non vale la pena prenderlo nuovo a 20 :)


cmq si chiama kuri kuri mix, anche qui in italia... è strano,dato che sui giornali lo davano col titolo diverso in europa....mah
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #7 il: 21 Nov 2003, 08:15 »
Io ho trovato Maken Shao da Mediaworld a 9.90....l'ho preso..
ho fatto male?? :cry:

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #8 il: 21 Nov 2003, 09:58 »
Citazione da: "omnislash"
Io ho trovato Maken Shao da Mediaworld a 9.90....l'ho preso..
ho fatto male?? :cry:


10 euro è un buon prezzo, penso che se anche non ti piacesse, rivendendolo, potresti riprenderti i 10 euro.
Ma per tale cifra io cmq lo terrei, un titolo in più alla propria collezione  :wink:

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #9 il: 21 Nov 2003, 10:52 »
Citazione da: "chomog"

10 euro è un buon prezzo, penso che se anche non ti piacesse, rivendendolo, potresti riprenderti i 10 euro.
Ma per tale cifra io cmq lo terrei, un titolo in più alla propria collezione  :wink:

Beh..l'ho  provato un poco..non mi sembra poi chissà cosa..però hai ragione..se lo rivendo posso arrivare tranquillamente anche al doppio del prezzo al quale l'ho acquistato :lol:
Prima lo gioco però...sia chiaro...

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #10 il: 21 Nov 2003, 11:15 »
Citazione da: "omnislash"
Io ho trovato Maken Shao da Mediaworld a 9.90....l'ho preso..
ho fatto male?? :cry:


io a 10 euro lo prenderei anche solo per la confezione!!!!
inoltre adoro i vg tratti da manga...stesso motivo per cui voglio pigliarmi anche gungrave (si lo so che nn è un manga direttamente, ma indirettamente lo è!)
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #11 il: 21 Nov 2003, 11:28 »
Citazione da: "Knives"

io a 10 euro lo prenderei anche solo per la confezione!!!!
inoltre adoro i vg tratti da manga...stesso motico per cui voglio pigliarmi anche gungrave (si lo so che nn è un manga direttamente, ma indirettamente lo è!)

Stesso motivo x cui l'ho preso io..no..non per la confezione :lol:
Però non ho mai letto il manga in questione..Maken X credo si chiami..sai com'è??

Offline Knives

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #12 il: 21 Nov 2003, 12:14 »
Citazione da: "omnislash"
Citazione da: "Knives"

io a 10 euro lo prenderei anche solo per la confezione!!!!
inoltre adoro i vg tratti da manga...stesso motico per cui voglio pigliarmi anche gungrave (si lo so che nn è un manga direttamente, ma indirettamente lo è!)

Stesso motivo x cui l'ho preso io..no..non per la confezione :lol:
Però non ho mai letto il manga in questione..Maken X credo si chiami..sai com'è??


purtroppo nn ho mai letto neppure io il manga, l'ho solo visto in fumetteria.
mi sembra che si tratta di una serie di pochi numeri.
a proposito, come è il gioco?in sostanza che bisogna fare?
"Non è che non abbiamo tempo,e che ne buttiamo via troppo"

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Giochi sconosciuti ma economici...
« Risposta #13 il: 21 Nov 2003, 13:02 »
Citazione da: "Knives"

purtroppo nn ho mai letto neppure io il manga, l'ho solo visto in fumetteria.
mi sembra che si tratta di una serie di pochi numeri.
a proposito, come è il gioco?in sostanza che bisogna fare?

Beh..x quel poco che ho visto graficamente non è un granchè...e un gioco in terza persona..controlli una ragazza armata di una spada..i comandi sono quelli classici..un tasto x attaccare uno x parare uno per agganciare l'avversario..sembra che sconfiggendo gli avversari si accumuli una specie di punti esperienza che ti consente di imparare delle tecniche speciali..io in cinque minuti di gioco ne ho imparate due...però non so effettivamente come si possa sviluppare il personaggio...