Autore Topic: Calcio - Stagione 21/22: Tutto il Real è noia!  (Letto 179263 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.368
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3210 il: 09 Nov 2021, 23:58 »
raga, ci sta eh.
non è che devono vergognarsi, o che altro. ci sta.

quello che non possono "pretendere" - ovviamente - è che il "gioco" giri forzatamente a loro favore (il gioco dei soldi, per capirsi) perchè anche se offrono un prodotto estremamente appetibile (LOL) e soprattutto esclusivo, non vanno da nessuna parte se gli utenti non ci sono.

tutto lascia pensare ad una mossa accuratamente studiata (figuriamoci se non è così): parti, cerchi di dribblare le inevitabili difficoltà tecniche iniziali, tieni buoni tutti e poi quando il campionato è "in medias res" provi a forzare la mano su qualcosa che ben avevi presente e che ti ha aiutato a far partire la baracca (ragioniamo all'inverso... quanti degli attuali sottoscrittori non avrebbero sottoscritto alcunchè sapendo che non potevano dividere la cifra con lo zio, o l'amico online? parecchi, a mio avviso).

sono proprio curioso di capire come si evolverà la cosa

PS: non sottovaluterei il ruolo di TIM in tutto questo. Pare che i soldi ce li abbiano messi loro alla fine. E in questo momento offrono il loro pacchetto / fibra TIM VISION con un bundle che include DAZN. Economie di scala
« Ultima modifica: 10 Nov 2021, 00:01 da babaz »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3211 il: 10 Nov 2021, 00:00 »
Io da vecchio abbonato pago 19.90 al mese. L’ho diviso con un amico.

La gente fa bene a incazzarsi.

Quindi 10€ al mese è il prezzo che si vuole pretendere per vedere la Serie A ? Ah bé...

La pratica dello smezzare non può essere prevista da contratto, perché di tot che smezzano altri pagano il prezzo pieno. Come lo giustifichi a chi paga il prezzo pieno ?
Poi se il vecchio abbonato vuole pure lamentarsi perché ha smezzato il prezzo già scontato io, davvero,  alzo le mani, se si vuol far di tutto per pagare il meno possibile e pensare che chi ha pagato i diritti ne debba essere contento allora evidentemente non ci sono le basi per discuterne con obiettività.

L'intransigenza che c'è sulla qualità del servizio e sul suo rapporto qualità/prezzo non la vedo nel discutere le pratiche dell'utenza, a cui tutto evidentemente è dovuto.

Specifico, a me non interessa una mazza rugginosa di DAZN, m'interessa quanto pago al mese per vedere tutta la Serie A dell'Inter, Inter TV per le differite notturne di Champions ed alla peggio l'Europa League per quando usciremo dal girone. E se mi girano, posso chiudere o mettere in pausa il tutto. A me sta bene, a chi non sta bene, con 10€ al mese, può sempre farsi Disney+
« Ultima modifica: 10 Nov 2021, 00:03 da Level MD »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3212 il: 10 Nov 2021, 00:11 »
Level però perdonami, ne parli come se lavorassi per loro.
Sony e M$ non sponsorizzano la condivisione, quindi se domani la tolgono gli utenti non possono incazzarsi con nessuno, approfittavano di una gabola per smezzarsi abbonamenti e giochi.
Dazn toglie dopo 3 mesi di schifezze il suo cavallo di battaglia sponsorizzato da chiunque ti faceva la proposta contrattuale, loro compresi.
Fa tutta la differenza del mondo.
Quindi si, sono stati assolutamente scorretti.
Avrebbero anche potuto rendere questa cosa solo per i successivi abbonati e mantenere le cose uguali per chi finiva questo campionato. Ma questo tempismo è veramente stato pessimo.
A me fotte sega che non lo tengo, ma mi sarebbero girate e avrei disdetto.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3213 il: 10 Nov 2021, 00:20 »
Ne parlo da utente che è stato onesto, ha pagato 20€, DAZN gli ha regalato i mesi estivi, ed altri due mesi per disservizi vari. Continuerà inoltre a pagare 20€ mensili per il resto della stagione, perché gli sta bene, lo ritiene un prezzo altrettanto onesto.

E no, non smezzo, ne le mie utenze ludiche ne quelle di streaming. Fatelo pure, non sarò io a farvene una colpa perché fate i furbetti, però non lamentatevi alla prima occasione in cui non si potrà più farlo, perché davvero, sembra di parlare con bimbi paffutelli beccati con le mani nella cioccolata. Siete migliori di così.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3214 il: 10 Nov 2021, 00:28 »
Level però perdonami, ne parli come se lavorassi per loro.
Ne parlo, e lo ribadisco, da utente che pensa che il prossimo cambiamento, si tratti del prossimo triennio o di un cambiamento anticipato, dovuto ai casini fatti da inizio stagione fin qui, sarà un'inculata peggiore. E no, non ho voglia di prenderla, piuttosto rinuncio, mi "perdo per strada".


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3215 il: 10 Nov 2021, 00:29 »
Io non me la prenderò con nessuno, so bene che sia Netflix che d+ che Spotify sono borderline, quando sarà valuterò quale tenere. Videogiochi mai condiviso.
Continuo a dire che potevano aspettare un momento migliore e trovare scuse migliori. Così proprio no.
Alla fine dovranno sperare nell'attaccamento dei tifosi al calcio (cosa facile anche se molti si sono disinnamorati) e nel bilanciamento disdette/sdoppiamenti.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3216 il: 10 Nov 2021, 00:43 »
Continuo a dire che potevano aspettare un momento migliore e trovare scuse migliori.
Sono assolutamente d'accordo. Non era il momento e si vede.

Probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba, i conti non tornano e l'utenza di certo non li sta aiutando.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3217 il: 10 Nov 2021, 01:25 »
Per prima, senza offesa eh. Non volevo pormi rispetto all'argomento in questione dalla parte del santerello, mi ci sono ritrovato per caso :)

Ognuno applica le sue pratiche di risparmio, anche in ambito ludico, e supporta economicamente chi ha piacere di supportare. Non è la stessa cosa comprare al day one a prezzo pieno, attendere una produzione sul Plus/GamePass della situazione o scaricare a macca, da giocatori il concetto lo conosciamo bene. Però non dobbiamo sorprenderci quando qualcuno tiene alti certi prezzi o inserisce i DRM della situazione, fanno semplicemente il loro interesse. Siamo noi a stabilire quando il prezzo ci sta bene.

Però davvero, lamentarsi di fronte all'eventualità di non poter essere più dalla parte di chi una "mezza fregatura" la sta dando davvero non ci sta, non è la base su cui sviluppare un ragionamento. Non si può pretendere la Serie A su GamePass, al day one.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3218 il: 10 Nov 2021, 08:20 »
Nemmeno io li condanno per aver cercato di evitare chi si smezza l'abbonamento (lo faccio pure io), anche se concordo con chi dice che dovevano farlo a fine stagione, però la possibiltà di doppia visione dovrebbero comunque darla, per lo meno sui dispositivi mobili. Perché a me capita spesso che sono al lavoro e mi metto la partita sullo smartphone mentre mio figlio se la guarda da casa. Dovrebbero trovare un altro metodo per contrastare lo sdoppiamento degli abbonamenti.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3219 il: 10 Nov 2021, 09:21 »
Ecco questa pure è una casistica interessante e molto più comune.
Pure mio zio, per dirne uno a caso, lavora molto in mobilità e si vede spesso le partite sul telefonino mentre il figlio sta a casa. E lui paga tutto, sky, D+, a casa hanno tutto per tutti.
Lo stesso ip/wifi qua non regge più, quindi come risolvi sta cosa di permettere a Tizio+figlio di vedere con un abbonamento non smezzato se poi nello stato pratico è come se fosse smezzato tra me e Top che ci potremmo arrangiare uno su tv e uno tablet?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3220 il: 10 Nov 2021, 09:28 »
Per prima, senza offesa eh. Non volevo pormi rispetto all'argomento in questione dalla parte del santerello, mi ci sono ritrovato per caso :)

Ognuno applica le sue pratiche di risparmio, anche in ambito ludico, e supporta economicamente chi ha piacere di supportare. Non è la stessa cosa comprare al day one a prezzo pieno, attendere una produzione sul Plus/GamePass della situazione o scaricare a macca, da giocatori il concetto lo conosciamo bene. Però non dobbiamo sorprenderci quando qualcuno tiene alti certi prezzi o inserisce i DRM della situazione, fanno semplicemente il loro interesse. Siamo noi a stabilire quando il prezzo ci sta bene.

Però davvero, lamentarsi di fronte all'eventualità di non poter essere più dalla parte di chi una "mezza fregatura" la sta dando davvero non ci sta, non è la base su cui sviluppare un ragionamento. Non si può pretendere la Serie A su GamePass, al day one.

Non mi offendo non ti preoccupare, non sono così santo da poter pretendere la beatitudine, gli altri li condivido.
Penso però che dipenda molto dalle circostanze e Dazn ha sbagliato un po' tutto, sia prima con campagne marketing insufficienti e infrastruttura scadente, sia dopo continuando con i disservizi a finire con sta bomba.
Per dire, la condivisione su console non è "legale" ma se domani Stadia per aumentare il suo bacino inizia a fare campagne marketing pesanti, nei centri dove lo si può comprare (es: gamestop o mediaworld) i commessi e promoter spingono su una doppia fruibilità contemporanea, senza specificare "per famiglie", e dopo 3 mesi dicono che non si può fare più, beh, sono stati delle merde ed è diverso da Sony che stoppa lo share perchè vuole massimizzare i profitti.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3221 il: 10 Nov 2021, 10:27 »
C'è anche un altro discorso da fare secondo me. Se il prezzo 29.90, come sembra, è stato imposto dalla Lega, loro stanno guadagnando più di quello che avevano pianificato. Se non sbaglio in Germania, lo stesso servizio si paga 19.90. Continuo a pensare che sarebbe stato più corretto attendere la fine della stagione e poi intervenire, magari accordandosi con la Lega per un prezzo inferiore a compensazione della fine della condivisione.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3222 il: 10 Nov 2021, 12:26 »
Sony e M$ non sponsorizzano la condivisione, quindi se domani la tolgono gli utenti non possono incazzarsi con nessuno, approfittavano di una gabola per smezzarsi abbonamenti e giochi.
Dazn toglie dopo 3 mesi di schifezze il suo cavallo di battaglia sponsorizzato da chiunque ti faceva la proposta contrattuale, loro compresi.
Fa tutta la differenza del mondo.

A me pare del tutto irrilevante la "sponsorizzazione" di cui parli.

Perchè sappiamo benissimo tutti quanti (avendo accettato le condizioni) che è una prerogativa che nulla ha a che vedere con la fruizione da parte di due soggetti del tutto disgiunti:

L’abbonamento dà diritto all’utilizzo del Servizio DAZN su un massimo di due (2) dispositivi contemporaneamente. Ai sensi del precedente Articolo 8.1.2, l’utente accetta che i dati di login siano unici per lo stesso e non possano essere condivisi con altri.

Poi uno si può incaxxare quanto vuole - i cambiamenti in corso d'opera sono sempre fastidiosi, io per primo non è che faccia salti di gioia - ma si deve riconoscere che non si tratta di diritti dell'utente calpestati ma di un passo indietro su una tacita concessione da parte di DAZN.
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3223 il: 10 Nov 2021, 13:35 »
Non ho capito. Già quell'articolo è contraddittorio di suo.
Non parla espressamente di "famiglia" come altri e permette l'uso di due dispositivi. Unico utente ma non devo condividerlo. Se lo vogliamo seguire alla lettera io dovrei registrare 2 dispositivi e non condividere con nessuno, ok, però in che circostanza a me Devil dovrebbe uscire utile avere due dispositivi connessi allo stesso tempo?
Dazn ci ha sempre spinto al multitasking e non lo sapevamo? L'offerta era quindi rivolta a me che posso vedermi la Sampdoria sulla TV e allo stesso tempo Il Venezia sul cellulare?
Ti rendi conto dell'assurdità?
Lo stesso articolo quindi sembra molto di più aprire la strada alla condivisione (come hanno sempre spinto) piuttosto che il contrario.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 21/22: The year of the (Top) Dogg!
« Risposta #3224 il: 10 Nov 2021, 13:40 »
Cosa c'è di contraddittorio?

Non puoi condividere le credenziali con nessuno e, se lo desideri, puoi guardare due partite in contemporanea su altrettanti dispositivi.

Fine, non è che in virtù della "concessione" dei due dispositivi si può far finta che non ci sia scritto che le credenziali devi tenerle per te.
videoGIOCATORE