Autore Topic: [PS5] Demon's Souls REMAKE  (Letto 118741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.791
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1485 il: 02 Mar 2023, 11:59 »
Quale è la sensazione sia positiva che negativa di chi, venendo da Elden Ring, inizia a giocarci?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1486 il: 02 Mar 2023, 12:14 »
Quale è la sensazione sia positiva che negativa di chi, venendo da Elden Ring, inizia a giocarci?

Positiva:

- ovviamente parlando di questo Remake, un Souls a 60 fps, solido e grafica spettacolo
- atmosfera minimal e rarefatta

Negativa:

- ho sempre criticato ER di essere DaS 4 Open World, eppure giocando adesso a DeS, sarebbe senza senso per FS tornare alla "vecchia" struttura dopo ER, mi sta dando proprio la sensazione di giocare un gioco vecchio strutturalmente parlando nonostante il maestoso restauro grafico.
« Ultima modifica: 02 Mar 2023, 12:23 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.791
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1487 il: 02 Mar 2023, 12:26 »
Quale è la sensazione sia positiva che negativa di chi, venendo da Elden Ring, inizia a giocarci?

Positiva:

- ovviamente parlando di questo Remake, un Souls a 60 fps, solido e grafica spettacolo
- atmosfera minimal e rarefatta

Negativa:

- ho sempre criticato ER di essere DaS 4 Open World, eppure giocando adesso a DeS, sarebbe senza senso per FS tornare alla "vecchia" struttura dopo ER, mi sta dando proprio la sensazione di giocare un gioco vecchio strutturalmente parlando nonostante il maestoso restauro grafico.
Vecchio perché non è a mondo aperto?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1488 il: 02 Mar 2023, 12:38 »
Quale è la sensazione sia positiva che negativa di chi, venendo da Elden Ring, inizia a giocarci?

Positiva:

- ovviamente parlando di questo Remake, un Souls a 60 fps, solido e grafica spettacolo
- atmosfera minimal e rarefatta

Negativa:

- ho sempre criticato ER di essere DaS 4 Open World, eppure giocando adesso a DeS, sarebbe senza senso per FS tornare alla "vecchia" struttura dopo ER, mi sta dando proprio la sensazione di giocare un gioco vecchio strutturalmente parlando nonostante il maestoso restauro grafico.
Vecchio perché non è a mondo aperto?

Diciamo tutto quello cose che ti concede l'OW progettato in ER, quindi sì. Però ripensando a DaS e BB non mi viene da dire "sono vecchi", forse è un pensiero che sto avendo solo per DeS che mi pare proprio acerbo. E ci sta eh, è iniziato tutto da lì.
Per dire, io ho giocato DaS dopo BB, DaS 2 e DaS 3 e l'ho trovatato nettamente superiore ai sequel, nonostante l'avessi giocato successivamente con tutti i pregiudizi si questo mondo per il discorso "Bah, sarà invecchiato e superato dai sequel", il cazzo invece.
« Ultima modifica: 02 Mar 2023, 12:40 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.185
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1489 il: 02 Mar 2023, 12:47 »
Dio Drago = grazie YouTube.
Non ho voluto sprecare ulteriore tempo per una roba del genere.
Stavo per scriverti di abbassare le aspettative quando lo avevi citato qualche messaggio fa, ma non ho voluto rovinarti la scoperta. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1490 il: 02 Mar 2023, 12:55 »
Dio Drago = grazie YouTube.
Non ho voluto sprecare ulteriore tempo per una roba del genere.
Stavo per scriverti di abbassare le aspettative quando lo avevi citato qualche messaggio fa, ma non ho voluto rovinarti la scoperta. :D

Ma veramente 🤦🏻‍♂️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1491 il: 02 Mar 2023, 13:16 »
Io avevo giocato 3 volte l'originale e ho youtubbato comunque  :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1492 il: 03 Mar 2023, 10:50 »
"Miii sono il Trapassatore, trapasso laggente!"

First try abbello, poraccio, ti hanno dato i pattern da boss medio dei Souls a venire. Ma lui non poteva saperlo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1493 il: 05 Mar 2023, 01:39 »
Sessione bella lunga, vado spedito: Falso Re, Signore delle Tempeste, Vecchio Eroe, Vecchio Monaco, Colosso Immondo, Astraea, uno dietro l'altro e dritto verso.... l'ultimo. Finale. Ecco, non mi aspettavo un finale così, una discesa di questo tipo. Mi ha spiazzato. Ora capisco chi reputa DeS "unico" nell'universo Souls. Wow.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.515
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1494 il: 05 Mar 2023, 01:57 »
Sì, è rimasto unico e chiaramente seminale a innumerevoli livelli.
Purtroppo il remake, per quanto lussuoso, non riesce a trascrivere l'aura mistica originale. Tant'è che subito dopo rigiocai Sekiro in retrocompatibilità e fui comunque più rapito dall'estetica di questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1495 il: 05 Mar 2023, 09:43 »
Eh lo immaginavo in merito al confronto con l'originale, soprattutto per il fattore novità se giocato all'epoca, deve essere stata una manata in faccia a livelli colossali.
E quel finale lì di Uediana memoria, boh, mi ha dato quella sensazione lì.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.791
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1496 il: 05 Mar 2023, 09:49 »
Sì, è rimasto unico e chiaramente seminale a innumerevoli livelli.
Purtroppo il remake, per quanto lussuoso, non riesce a trascrivere l'aura mistica originale. Tant'è che subito dopo rigiocai Sekiro in retrocompatibilità e fui comunque più rapito dall'estetica di questo.
Invece l'esperienza si eleverebbe nel mio caso che non ho giocato all'originale?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1497 il: 05 Mar 2023, 10:07 »
Sì, è rimasto unico e chiaramente seminale a innumerevoli livelli.
Purtroppo il remake, per quanto lussuoso, non riesce a trascrivere l'aura mistica originale. Tant'è che subito dopo rigiocai Sekiro in retrocompatibilità e fui comunque più rapito dall'estetica di questo.
Invece l'esperienza si eleverebbe nel mio caso che non ho giocato all'originale?

Io l'originale l'ho giocato anni fa ma qualche ora quindi come se non l'avessi giocato, ti direi comunque di sì anche le meccaniche ormai sono alla luce del giorno da 10 anni. Però ne vale la pena, è davvero un Souls a se stante nel complesso e giusto per farti un raffronto con ER: l'ho finito in 35 ore senza rusharlo, è secco, asciutto, dritto al punto. Inizia tutto da quì.
« Ultima modifica: 05 Mar 2023, 10:10 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.247
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1498 il: 05 Mar 2023, 14:09 »
Confermo quanto detto da @jamp82, DeS è stato per me una bellissima sorpresa. Venendo da ER ho trovato effettivamente vetuste alcune meccaniche, ma in quanto ad atmosfera gioca un'altro campionato.
Prison of Hope miglior livello evah. Da brividi.

Più che altro, dopo averlo finito per bene con una run da circa 60 ore e livello 116, ho iniziato da poco il NG+ e sto prendendo gli schiaffoni.
O mi sono rimbecillito completamente, oppure c'è un salto di difficoltà sostanziale.
Unito al fatto che la mia religione mi vieterebbe di rigiocare lo stesso gioco a poca distanza dall'averlo completato, sto vacillando sul continuarlo o meno.
« Ultima modifica: 05 Mar 2023, 14:50 da Zoto »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.415
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Demon's Souls REMAKE
« Risposta #1499 il: 06 Mar 2023, 12:30 »
A differenza degli altri Souls (a parte il II che mi aveva sfiancato nelle sue 90h per la singola run) mi ha talmente soddisfatto ciò che mi è stato dato che non mi fa venire voglia di fare l'NG+, mi ha dato l'impressione che è tutto un pretesto per arrivare al finale, vera mission del gioco, forse perchè è l'unico finale che mi ha soddisfatto veramente? O perchè essendo corto non ho subito troppo la stanchezza sulla mia pelle? Boh. Ah, altro pensiero così a muzzo: a me mi ha dato delle Shadow of the Colossus vibes, così, debbotto.

P.s.: madonna che voglia di artbook che ho.
« Ultima modifica: 06 Mar 2023, 15:28 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318