Autore Topic: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel  (Letto 29210 volte)

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Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #150 il: 10 Giu 2009, 11:51 »
Ma è normale che in multyplayer locale il frame rate sia così tormentato? Ok per gli ambienti chiusi come le caverne ( il gioco va fluido e costante) ma all'aperto è una tragedia di accellerazioni, stop & go e 15 frames più che incostanti, volubili.
Per il resto buon esponente del genere e in 2 è proprio uno spasso anche perché, a difficoltà Argento, non è il classico titolo da 10 milioni di pozioni di cura e soldi come se piovessero, è tutto piuttosto pensato e funzionale.
Più che altro ho dovuto rivedere il mio concetto classicheggiante di "serafino", ok alla libera interpretazione ed alla fantasia, ma una becera mignotta con tacco 12 in perizoma con una 6°di boobs siliconata è una visione che inizialmente lascia un pò spiazzati...

A parte qualche sbattimento di troppo per capire le rune e le abilità, il gioco prosegue senza intoppi e piacevolmente croccantino.
Il mondo di Sacred 2 è tipo quello di Robocop, la delinquenza dilaga, non esistono persone normali, solo assassini in quantità industriale che vogliono ucciderti ad ogni passo. E sono anche masochisti, a giudicare dai gemiti che producono in punto di morte.
Il guerriero ombra si produce in commenti che sembrano venire da qualche paradodia di Carletto FX, tipo "Star Whores": "...mmm, quanto mi piace l'odore del sangue!!!" ( da pronunciare in perfetto avellinese), oppure in commenti bofonchianti tipo film anni '80 con Ron Geremy.
Avrei optato per una piccola svolta arcade, tenere il pulsante premuto ed aspettare la lenta esecuzione delle combo è un pò triste in ambito console, forse avrebbe giovato una ricompilazione in chiave un pò più action.
Caspita, si prospetta lungo e laborioso, se la mappa è interamente da percorrere ne avrò per almeno una cinquantina d'ore. Fortunatamente ho bardato la mia serafina porcolosa in maniera più adeguata, siamo passati dalla pornodiva sfatta alla mistress in attesa di una sessione bondage. Tutto ciò è molto triste, altro che sword & sorcery, qui abbiamo sex & latex. Voglio la visuale in soggettiva.
Mi rifiuto di credere che la realizzazione tecnica sia tale e quale a quella della versione Pc. Ci credo molti mollano dopo mezz'ora, il lavoro svolto è abbastanza indegno sia in termini di modellazione poligonale (siamo ben oltre un lustro fa) che in termini di frame rate. Bella l'acqua in generale ma almeno all'epoca di Baldur's Gate Dark alliance si erano prodigati per consolizzare, tecnicamente e ludicamente, un genere di gioco tipicamente computeristico.
Ma la visuale in multiplayer locale è per forza questa tristezza satellitare?
Cioè, detta così pare mediocre ma in realtà è un bel gioco. E' solo che non si può vedere, stilisticamente e tecnicamente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zel

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #151 il: 10 Giu 2009, 13:43 »
Invece secondo me stilisticamente Sacred 2 ha il suo perche'.
E' un gioco volutamente thrash*, con una ambientazione presa a piene mani dall' immaginario power/heavy metal americano, ma ha il pregio di non prendersi mai sul serio. (cosa che manca ad alcune band metal di cui sopra)
E la rappresentazione della serafina penso che sia l' esempio piu' calzante per descrivere il tutto

Tecnicamente i primi 5 minuti sono argh, poi ci fai l' abitudine e il colpo d'occhio generale alla fine mi pare sia piu' che soddisfacente

* lol, mi sono accorto dopo dell' errore, deformazione professionale
« Ultima modifica: 10 Giu 2009, 15:38 da Zel »
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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #152 il: 13 Giu 2009, 13:20 »
Invece secondo me stilisticamente Sacred 2 ha il suo perche'.
E' un gioco volutamente thrash*, con una ambientazione presa a piene mani dall' immaginario power/heavy metal americano, ma ha il pregio di non prendersi mai sul serio. (cosa che manca ad alcune band metal di cui sopra)
E la rappresentazione della serafina penso che sia l' esempio piu' calzante per descrivere il tutto

Quotismo senza limitismo.
Ad ogni modo, la versione PC non è che sia poi tanto più bella. Comprando la versione limitata si ha la possibilità di installare un pacchetto di texture ad alta definizione, ma visto come scatta pure con quelle normali...
Qualche scrinsciotto:




Questi sono un esempio dei prodigiosi effetti Physics aggiunti con l'ultima patch...
Vabè, in effetti a vedersi sono carini. Nel mio caso ho l'incantesimo dei dardi di ghiaccio che riempie lo schermo di frammenti, e una scia di scintille quando uso Aura Infuocata.


Personaggio e inventario.


Mercanteggio.

Comunque non c'è niente da fare, pure se scatta un po' troppo è divertente.
E ho finalmente cominciato a prendere qualche mazzata.
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Offline Zel

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #153 il: 14 Giu 2009, 19:23 »
Comunque non c'è niente da fare, pure se scatta un po' troppo è divertente.
E ho finalmente cominciato a prendere qualche mazzata.

yuk, anche io ho notato, con l' avvicinarmi alla prima grossa citta', che gli scontri sono un pochino piu' difficili, anche se ad ora non sono mai morto.

Ritornando a bomba a quel "velocita' attacco -X.XX%" nei dettagli dei pezzi di armatura ho notato che nella versione inglese e' solo "speed -X.XX%" ma sinceramente ancora non ho capito cosa diamine influenza, non e' la velocita' di attacco, non e' quella di movimento... sarei portato a pensare a quella di ricarica delle skill ma quella e' influenzata dalla barra sotto che mostra l' ingrombro dell' equip indossato, quindi... boh? Qualcuno mi illumina?
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #154 il: 14 Giu 2009, 19:29 »
Io sinceramente lo gioco abbastanza alla cieca... Metto le armature più belle in genere, se non c'è troppo divario nei valori base :D
Ora l'ho messo un po' in standby in attesa che arrivi a Simone S. , sennò se vado troppo avanti poi non posso giocarci assieme col mio personaggio.

Offline DRZ

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #155 il: 15 Giu 2009, 21:29 »
Il pacco di play.com ci sta mettendo talmente tanto ad arrivarmi che mi è quasi passata la voglia di giocarci prima ancora di averlo tra le mani.  :tired:

Offline Marco Battaglia

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #156 il: 16 Giu 2009, 12:41 »
La versione pal uk per ps3 ha l'italiano?

Offline Simone S.

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #157 il: 16 Giu 2009, 13:52 »
Mi è arrivato oggi da blahdvd
Io sinceramente lo gioco abbastanza alla cieca... Metto le armature più belle in genere, se non c'è troppo divario nei valori base :D
Ora l'ho messo un po' in standby in attesa che arrivi a Simone S. , sennò se vado troppo avanti poi non posso giocarci assieme col mio personaggio.


Mi è arrivato proprio oggi da blahdvd.com, guarda caso oggi il live non funziona...ma lol

Offline Zel

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #158 il: 16 Giu 2009, 14:35 »
Ritornando a bomba a quel "velocita' attacco -X.XX%" nei dettagli dei pezzi di armatura ho notato che nella versione inglese e' solo "speed -X.XX%"

guardando meglio gli screen di tony mi sono accorto che nella versione pc in italiano c'e' scritto "velocita' -x.xx%", e' la traduzione su 360 che e' cannata.
Bon, una volta capito che non influenza le mie smitragliate con l' arco direi che sono a cavallo (in tutti i sensi)
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #159 il: 16 Giu 2009, 15:24 »
Citazione
Il guerriero ombra si produce in commenti che sembrano venire da qualche paradodia di Carletto FX, tipo "Star Whores": "...mmm, quanto mi piace l'odore del sangue!!!" ( da pronunciare in perfetto avellinese), oppure in commenti bofonchianti tipo film anni '80 con Ron Geremy.

Commento che meritava di essere riportato.
Cmq lo prenderò di certo essendo un devoto del trash in ogni sua forma.

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #160 il: 16 Giu 2009, 15:34 »
La quest dei Blind Guardian è una cosa di un tamarro mai visto.
I non morti appassionati di metal rullano, però la canzone fa veramente schifo.
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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #161 il: 17 Giu 2009, 23:00 »
'mazza che faticaccia eliminare il generale dei non morti, mi avrà fatto usare 50 pozioni...
Intanto sono arrivato al capitolo 2, e in città credo di aver toccato un framerate negativo.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #162 il: 18 Giu 2009, 08:11 »
La città è Grifon (magari ricordo il nome sbagliato, intendo la prima grande città che si trova dopo aver superato le mura col tunnel sotterraneo)? Su 360 in genere fila abbastanza liscio, ma in quella città invece mi scatta parecchio...

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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #163 il: 18 Giu 2009, 09:48 »
Sì, è quella. Tra l'altro anche la telecamera ci mette del suo, in alcuni casi vedevo solo mura e tetti. ^^
E maledetti pure i set di armature, ne ho due quasi completi ma continuo a beccare doppioni di pezzi che già ho.
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Re: [PC][360][PS3] Sacred 2 Fallen Angel
« Risposta #164 il: 18 Giu 2009, 11:28 »
Confermo la mia totale disfatta a questo gioco.
Ci avrò dedicato al massimo due ore e proprio non mi scende.

Mi sono perso più volte e non ho preso confidenza con il meccanismo di gioco.

Credo che non toccherò più un gioco del genere.