Ma è normale che in multyplayer locale il frame rate sia così tormentato? Ok per gli ambienti chiusi come le caverne ( il gioco va fluido e costante) ma all'aperto è una tragedia di accellerazioni, stop & go e 15 frames più che incostanti, volubili.
Per il resto buon esponente del genere e in 2 è proprio uno spasso anche perché, a difficoltà Argento, non è il classico titolo da 10 milioni di pozioni di cura e soldi come se piovessero, è tutto piuttosto pensato e funzionale.
Più che altro ho dovuto rivedere il mio concetto classicheggiante di "serafino", ok alla libera interpretazione ed alla fantasia, ma una becera mignotta con tacco 12 in perizoma con una 6°di boobs siliconata è una visione che inizialmente lascia un pò spiazzati...
A parte qualche sbattimento di troppo per capire le rune e le abilità, il gioco prosegue senza intoppi e piacevolmente croccantino.
Il mondo di Sacred 2 è tipo quello di Robocop, la delinquenza dilaga, non esistono persone normali, solo assassini in quantità industriale che vogliono ucciderti ad ogni passo. E sono anche masochisti, a giudicare dai gemiti che producono in punto di morte.
Il guerriero ombra si produce in commenti che sembrano venire da qualche paradodia di Carletto FX, tipo "Star Whores": "...mmm, quanto mi piace l'odore del sangue!!!" ( da pronunciare in perfetto avellinese), oppure in commenti bofonchianti tipo film anni '80 con Ron Geremy.
Avrei optato per una piccola svolta arcade, tenere il pulsante premuto ed aspettare la lenta esecuzione delle combo è un pò triste in ambito console, forse avrebbe giovato una ricompilazione in chiave un pò più action.
Caspita, si prospetta lungo e laborioso, se la mappa è interamente da percorrere ne avrò per almeno una cinquantina d'ore. Fortunatamente ho bardato la mia serafina porcolosa in maniera più adeguata, siamo passati dalla pornodiva sfatta alla mistress in attesa di una sessione bondage. Tutto ciò è molto triste, altro che sword & sorcery, qui abbiamo sex & latex. Voglio la visuale in soggettiva.
Mi rifiuto di credere che la realizzazione tecnica sia tale e quale a quella della versione Pc. Ci credo molti mollano dopo mezz'ora, il lavoro svolto è abbastanza indegno sia in termini di modellazione poligonale (siamo ben oltre un lustro fa) che in termini di frame rate. Bella l'acqua in generale ma almeno all'epoca di Baldur's Gate Dark alliance si erano prodigati per consolizzare, tecnicamente e ludicamente, un genere di gioco tipicamente computeristico.
Ma la visuale in multiplayer locale è per forza questa tristezza satellitare?
Cioè, detta così pare mediocre ma in realtà è un bel gioco. E' solo che non si può vedere, stilisticamente e tecnicamente.