Autore Topic: The Boardgame Place: l'angolo dell'unplugged gaming  (Letto 219525 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #210 il: 04 Mar 2008, 14:27 »
Citazione da: "Alle"
Questo agricola mi ricorda vagamente puerto rico. Mi intrippa e potrei prendermi la versione in tedesco. E' ora di imparare questa lingua barbara


sinceramente te lo sconsiglio. se vai sul solito bgg vedrai che è stato tradotto praticamente tutto, dal regolamento alle carte, ma queste ultime sono veramente tante, ed in alcune la parte scritta è cospicua. in parole semplici: devi giocare con la traduzione in mano. scomodo, secondo me.

sulla somiglianza con puerto rico non saprei, ma tanto ieri quello l'ho preso, poi ti dirò... bwahahahahahahahah!

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
The Wargame Place
« Risposta #211 il: 04 Mar 2008, 14:34 »
a quando la conversione su vassal?  :P
In tigella veritas

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #212 il: 04 Mar 2008, 16:01 »
Citazione da: "FreeDom"
gioia, tripudio e gaudio! che bella notizia che ho avuto ieri pomeriggio: il miglior gioco del 2007, prossimamente mio e sì, pure vostro passatempo preferito, agricola, a maggio vedrà la luce in territorio americano, con una versione limited tra l'altro (carte in più e segnalini in legno).

ho talmente tanto hype per questo scatolo, che me lo sarei comprato anche nella sua versione originale, tedesca, che tra l'altro a me pure piace la lingua di goethe e rumenigge, ma poi chi glielo spiegava a stone quando deve giocare la carta pflueger?

dopo le acquisizioni di ieri pomeriggio (coperte dal segreto istruttorio), a maggio il progetto ldq (ludoteca di qualità) vedrà quindi uno degli ultimi tasselli fondamentali, visto che, ovviamente, la mia copia di agricola è già in prenotazione...



.... azzarola lo sapevo che non dovevo allontanarmi ... danni a iosa!!!

PS. Stasera non rientro M. 39,5  :(

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #213 il: 04 Mar 2008, 16:06 »
Citazione da: "ALFOMAX"

.... azzarola lo sapevo che non dovevo allontanarmi ... danni a iosa!!!


e non immagini neanche QUANTI. preparati al peggio.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #214 il: 04 Mar 2008, 18:29 »
Confermando la presenza c'è la probabilità che porti un nuovo adepto. Anzi facciamo curioso che è più migliore.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #215 il: 05 Mar 2008, 08:45 »
ragazzi, così non va: io compro giochi, mi sbatto a diffonderli, me li carico fisicamente (e son pesanti, eh), e voi... beh voi mi dovete far vincere, non esiste che arrivate e con i vostri 4 matilda in croce mi fate saltare in aria i panzer. eccheccazzo!


a parte gli scherzi, ottima serata. per due motivi:
1. il duo stone-shape ha fatto una bellissima partita e vinto meritatamente. son soddisfazioni, sul serio. e poi prima diventati autosufficienti, prima posso tornare a giocare con l'atteggiamento che preferisco e mi diverte di più, quello del bastardo figlio di puttana...
2. abbiamo socializzato con altri disperati alla ricerca di avversari, e non è escluso che non si organizzi una sorta di mini torneo a commands&colors. da ragionarci sopra.

direi che può dichiararsi chiusa la prima fase, quella del training on the job, almeno per tide of iron (c&c possiamo continuarlo su vassal, volendo). da qui in poi, quindi, cerchiamo di organizzarci in modo da non giocare più in squadre (alla fine è meno divertente per chi sta in squadra, che ogni decisione va ponderata e 'contrattata', e pure per chi non ci sta, che mediamente affronta tempi morti più lunghi).

dobbiamo quindi fare anche il punto della situazione sui giochi: il mio consiglio è di continuare, a martello, su toi e c&c, in modo che nel giro di un paio di mesi, entrambi siano totalmente e pienamente assimilati, e così scattiamo tutti in avanti come qualità di gioco. le mie copie dei rispettivi sono sempre a disposizione, ma a questo punto verifichiamo se ci bastano.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #216 il: 05 Mar 2008, 09:31 »
C'è da dire a tua "discolpa" che abbiamo avuto discrete botte di culo, come ben sai. Ho sudato freddo nel finale, quando sembrava che la fortuna si fosse ricordata di te, ma ormai la nostra superiorità numerica ha avuto la meglio.

Appoggio la decisione di procedere con scontri singoli e non in squadra, ma non sottovalutiamo il valore aggiunto dato dallo stare insieme al tavolo: magari con ToI si può continuare talvolta dividendosi gli squadroni.

Specializziamoci con ToI e C&C, concordo. E se magari ci isoliamo troppo in partite 1vs1 possiamo sempre iniziarci ad uno dei nuovi boardgame che hai preso ^^

Se non fossero sufficienti i tuoi giochi, potrei contribuire alla causa senza problemi. Ormai sono stato completamente pwnato dai Wargame.

Il mostro che hai iniziato a creare con CoD4 sta continuando a crescere, FreeDom.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #217 il: 05 Mar 2008, 10:26 »
Documentatio

Rispettivamente inizio e dipartita tedesca.
L'expanza di Tide of Iron è stupenda. Le foto, venute peggio che mai, non rendono giustizia ai colori degli scenari e relativi overlay.
Special Guest: Clotilda&Matilda (Crusader e Matilda), i due carri inglesi che hanno debellato le minchiuzze tedesche (Panzer III e IV).
Come ti dissi tempo fa preferirei continuare con Tide visto che C&C su vassal è uguale e una partita si può sempre fare lì. Con l'occasione ti inviterei a cambiare il titolo del topic in online con C&C che Vassal mi sa che non piace.
Le nuove conoscenze fanno paicere, ma l'ultimo l'ho visto molto fomentato. :oops:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #218 il: 05 Mar 2008, 10:37 »
Citazione da: "stone21"

Le nuove conoscenze fanno paicere, ma l'ultimo l'ho visto molto fomentato. :oops:


lol, sì, personaggio abbastanza inquietante, con quegli occhi appallati. e poi è la prima persona che conosco che si informa innanzitutto di quanto pagine siano i regolamenti (dei giochi che gli interessano).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #219 il: 06 Mar 2008, 08:40 »
signori, ma è o non è meravigliosa (oltre che molto intelligente) 'sta torre lanciadadi?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #220 il: 06 Mar 2008, 09:17 »
Citazione da: "FreeDom"
Citazione da: "stone21"

Le nuove conoscenze fanno paicere, ma l'ultimo l'ho visto molto fomentato. :oops:


lol, sì, personaggio abbastanza inquietante, con quegli occhi appallati. e poi è la prima persona che conosco che si informa innanzitutto di quanto pagine siano i regolamenti (dei giochi che gli interessano).
Infattamente mentre lo diceva non riuscivo a capirne il perché. :roll:


Ma che stylish la tower. :shock:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
The Wargame Place
« Risposta #221 il: 06 Mar 2008, 09:28 »
Citazione da: "FreeDom"
signori, ma è o non è meravigliosa (oltre che molto intelligente) 'sta torre lanciadadi?

Raffinatissima  :shock:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
The Wargame Place
« Risposta #222 il: 10 Mar 2008, 14:16 »
altro giro, altro gioco.

martedì 11 febbraio, ore 21:15, presso la civetta sul comò, nuova serata di TWP.

non ci facciamo spaventare dalle defezioni: malati (alfo) e dispersi (shape) sono la norma in guerra. piuttosto, dall'HQ mi è arrivata notizia di un riservista, un certo raptor, che si unirebbe alla congrega. la accendiamo?

Offline Raptor ITA

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
The Wargame Place
« Risposta #223 il: 10 Mar 2008, 14:35 »
sisi, confermo e sottoscrivo. tra l'altro ho scoperto che negli ultimi 6 mesi ho lavorato quasi sotto casa di stone XD

Citazione da: "Raptor ITA il 18 Gennaio 2008"
A me si è sbloccato al momento giusto ovvero dopo aver ucciso Cambiasso ( e dopo aver girato in tondo per tipo 20 minuti per far riempire di nuovo la barra...). Forse al tempo ero passato anche dalle perti di Stone quando lo ha fatto lui XD


Senza saperlo era proprio così ^^


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: The Wargame Place
« Risposta #224 il: 16 Apr 2008, 14:33 »
tfp è stato in manutenzione. twp no: