Autore Topic: [PS3][PSV] Superfrog HD  (Letto 5974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #92 il: 31 Lug 2013, 21:04 »
Appena preso ed include anche la versione ps vita che stranamente pesa di piu' (193 mega mentre quella ps3 70 mega)
E' in italiano (quello che avevo su amiga 1200 solo in inglese) ed ha pure le sfide e l'editor dei livelli.
E' divertente dai, certo non è Mario, ma 8 euro li vale.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #93 il: 31 Lug 2013, 21:16 »
SuperFrog HD PS Vita gameplay

Son riusciti a peggiorare sia grafica che musiche :/

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #94 il: 31 Lug 2013, 21:23 »
... per non parlare poi della intro, cioé nella versione Amiga era animata e stava in un floppy, nel 2013 l'hanno rifatta a schermate fisse, daaai. Per otto euri lo proverei pure, ma già il video mi ha messo addosso una depressione immane, figuriamoci a giocarci  :no:.
I'm having fun...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #95 il: 31 Lug 2013, 21:27 »
I livelli dell'originale si sbloccano man mano che andate avanti col gioco ed è possibile giocarli in qualsiasi momento.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #96 il: 01 Ago 2013, 09:21 »
SuperFrog HD PS Vita gameplay

Son riusciti a peggiorare sia grafica che musiche :/
LOL maddai, addiritutra l'intro animata dell'originale è diventata uno slideshow.
Ma per piacere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #97 il: 01 Ago 2013, 10:19 »
Preso a 6,39 euro visto che i plussari hanno il 20% di sconto!
E' bellissimo, un tuffo nel passato, l'ho provato sia su PS3 che su Vita e sulla portatile rende meglio... sulla tv grande mi da un po' fastidio lo scrolling del livello.
Peccato per le musiche, a sto punto potevano lasciare le vecchie, ma la grafica mi piace e poi il suono delle monete è come una droga, così come l'apertura dei passaggi segreti.

Adesso devo trovare quella maledetta ninfa dorata nel terzo livello!

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #98 il: 01 Ago 2013, 14:40 »
Leggendo i vari post, vedo troppo critiche verso Superfrog e Team17; sarò di parte essendo un amighista convinto (che uso ancora oggi!) ma non si può criticare un team che ha sviluppato forse i migliori giochi su amiga negli anni 90' e tutt'ora continua a realizzare remake e riedizioni in 3d per vari formati, facendoci rivivere emozioni che solo chi ha avuto un Amiga può capire. Superfrog poteva anche essere semplice e piatto nel contesto, ma si bollò come miglior platform Amiga, per la veste tecnica, la fliudità e quelle musichette fantastiche che ancora oggi risento con gioia; aspettavo con ansia questo remake in Hd, e devo dire che Team17 non ha deluso i fans, proponendo un platform colorato, veloce e fluido adatto a tutti, con un prezzo molto onesto (8 euro) in proporzione al lavoro che hanno fatto ( 24 livelli nuovi + 24 originali rifatti in hd, corsa al tempo ed editor livelli, più cross buy e cross save!). Unico appunto va alla colonna sonora, adesso riarrangiata in modo molto soft, sembra più anonima e piatta, avrei preferito avessero lasciato quella dell'epoca magari remixata leggermente, spero che sbloccando i livelli del gioco originali si sblocchino anche le vecchie musichette! Il mio voto: 8 pieno
in77

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #99 il: 06 Ago 2013, 11:51 »
Bon, ho praticamente finito i 48 livelli, anche se non ho fatto le 3 stelle in tutti. Tra l'altro non capisco in base a cosa diano le stelle, visto che nelle classifiche online in alcuni livelli sono tra i primi ma ho solo una stella, boh.
Di Superfrog mi sono sempre piaciuti il design dei livelli e la fisica del salto, e questa versione HD non cambia niente quindi bene così.
Peccato per la slot machine, che adesso non serve praticamente a nulla mentre prima era indispensabile per sbloccare i codici dei livelli, insomma potevano inventarsi qualcosa.
Sulle musiche, fortunatamente nei livelli originali ci sono le musiche originali, chissà perchè le hanno cambiate nei nuovi!

Se avete una PSVita compratelo, è la morte sua

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #100 il: 06 Ago 2013, 16:55 »
vedo che non sono l'unico che rimpiange le musiche originali, cmq presenti nei livelli sbloccabili.
per il resto il igoco è proprio godibile, anche perchè mi pare un po' più facilotto.. non adoro il controllo del salto.. spesso su una piattaforma piccola si cade nel movimento di salto.. il consiglio e di premere il tasto del sarlo e poi il funghetto direzionale oppure usare croce direzionale..
per il resto il feeling è completamente lo stesso di tanti anni fa... davvero delle belle senzazioni.. :)
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #101 il: 15 Dic 2015, 16:37 »
Gratuito sul PSN!

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/superfrog-hd/cid=EP4064-PCSB00305_00-SUPERFROG0000000

E non parlatene male che mi si spezza il cuore...

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS3][PSV] Superfrog HD
« Risposta #102 il: 15 Dic 2015, 16:54 »
è sempre un tuffo la cuore..
me lo ritiro giù, tanto lo avevo comprato su ps3  :baby:
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più