Autore Topic: [Multi] The Legend of Zelda (serie)  (Letto 40775 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #195 il: 29 Giu 2015, 14:16 »
Ripeto, 20fps :vomit:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #196 il: 29 Giu 2015, 14:29 »
Boh, io invece non ho mai pensato che avrebbero ottimizzato tutti i giochi della virtual console per il doppio schermo, voglio dire, i due schermi sono anche lontani fra di loro, non è come il 3DS dove puoi mettere quello che ti pare di sotto dando per scontato che il giocatore lo abbia sempre a portata d'occhio e mano. I giochi andrebbero sostanzialmente rivisitati nelle loro basi per permettere questo approccio, è una cosa che non mi aspettavo, del resto non mi risulta che sul Wii ottimizzassero la roba vecchia per giocarci col wiimote usato come puntatore, sbaglio?

Non so, mi sa che è una di quelle discussioni destinate ad andare avanti all'infinito.
A me non pare che visualizzare il gioco sulla TV e il menu sul GamePad sia chissà quale lavoro di ricompilazione, ma magari sbaglio. Al contrario, se mi chiedi di nuovo un prezzo "non amico" per OOT, qualcosina in più dovresti metterlo. Altrimenti è vero che non mi ordina certo il dottore di acquistarlo, ma è altrettanto vero che prendere la ROM e sbatterla sulla nuova console è davvero il minimo sindacabile.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #197 il: 29 Giu 2015, 15:42 »
Non mi riferivo a quanto sarebbe difficile da programmare la cosa (non ricordo nemmeno il turbopascal del liceo, figurati se ci metto becco) magari è semplicissimo. Il mio discorso è un altro: su 3DS puoi usare il doppio schermo come ti pare perché alla fine è uno schermo solo, li hai sempre entrambi davanti e li guardi sempre. Su Wii U passare dalla TV al gamepad è un'altra cosa, sarebbe scomodo doverlo fare costantemente in momenti frenetici. Soluzioni che su 3DS sono amabili su Wii U sarebbero scomode. Diciamo che Zelda ha i suoi ritmi e funzionerebbe il dual screen (ne hatto rifatti sedici con quell'impostazione) ma cosa dovrebbero inventarsi con Mario 64? A me non interessa che si mettano a trasformare tutti i loro vecchi giochi in una roba fatta apposta per il dual screen, sarebbero usciti due giochi invece di tredici sulla VC :D già vedo le legioni oltraggiate "Mario64 is totally raped by that awful dual screen gimmick, selling the Wii U, fuck this shit for real" figuriamoci.

Critico gli emulatori zoppicanti e i prezzi troppo alti, non il fatto che non abbiano stravolto i giochi per il doppio schermo; solo la mia opinione eh, sarà che i vecchi giochi li gioco sempre a TV spenta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #198 il: 29 Giu 2015, 15:52 »
Critico gli emulatori zoppicanti e i prezzi troppo alti, non il fatto che non abbiano stravolto i giochi per il doppio schermo; solo la mia opinione eh, sarà che i vecchi giochi li gioco sempre a TV spenta.

Ma guarda, nemmeno io mi aspetto stravolgano i loro giochi (anche se un menu su Gamepad e il gioco su TV non mi pare uno stravolgimento...). E' solo un pensiero "naturale" che ho avuto guardando ai 2 schermi disponibili. Voglio dire, se non sfrutti le possibilità che hai, che senso ha? Magari come dici tu nemmeno è il meglio per il gioco.

Però se non ci metti un minimo di amore, allora diventa veramente la sagra del grattabarile.

Se hai davvero bisogno di lucrare per l'ennesima volta su Ocarina, dopo aver perso il conto di quante volte l'hai riproposto (su collection o edizioni speciali, eShop e remake vari) senza peraltro metterci le mani, allora meriti davvero di vendere zero e far fronte all'aumentare del disamoramento generale nei tuoi confronti.
Anche nel mio caso, opinione strettamente personale.

Va da se comunque che per fare retrogaming-ocarinico, io consiglio la versione 3DS.
Costerà anche di più ma a questo punto ogni euro extra è ampiamente giustificato.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #199 il: 29 Giu 2015, 16:48 »
Se hai davvero bisogno di lucrare per l'ennesima volta su Ocarina, dopo aver perso il conto di quante volte l'hai riproposto (su collection o edizioni speciali, eShop e remake vari) senza peraltro metterci le mani, allora meriti davvero di vendere zero e far fronte all'aumentare del disamoramento generale nei tuoi confronti.
Anche nel mio caso, opinione strettamente personale.

Rispetto la tua posizione ma mi sembra che il tuo disinteresse verso la Nintendo di oggi ti porti a giudicare in maniera un po' ingenerosa il fatto che esista la virtual console e che ci facciano uscire Ocarina.

Nintendo sicuramente munge i fan, sono quelli degli Amiibo e delle cover 3DS, nessuno lo nega, sono i top della categoria. Però accusarli di fondodelbarile perché finalmente portano su Wii U uno dei loro grandi classici... io non lo capisco. La virtual console è un servizio potenzialmente stellare col catalogo che hanno, dire che i giochi della virtual console meritano di vendere zero perché non sono dei remake non lo posso condividere, bisogna ribadire che se Ocarina l'avevi già sul Wii puoi giocarlo in modalità Wii, non devi spendere di nuovo. Secondo me invece questo gioco DEVE essere disponibile sul servizio, è scandaloso che arrivi con un simile ritardo e doveva esserci da anni. Ci sarà chi vuole un costoso remake sul 3DS, ci sarà chi preferisce l'originale, all'epoca aveva la nomea di essere un giochetto passabile anche se girava su uno schermo solo e aveva il framerate che aveva. :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #200 il: 29 Giu 2015, 17:21 »
Ma non è vero che ho disinteresse verso Nintendo, non usiamola come scusa  ;)
Ho comprato Wonderful 101 proprio ieri  :D

A darmi fastidio è vederla fare, ancora una volta, il minimo sindacabile, e quel minimo che fa venduto ad un prezzo...folle. O quantomeno "folle" rispetto alla concorrenza.
Il servizio Virtual Console è un servizio stellare, e siamo d'accordo, ma se lo gestisci male, allora c'è poco poi da lamentarsi se l'utenza se ne...lamenta. Emulatori settati alla cazzo (e me lo dite voi), giochi che non ricevono alcuna miglioria (e ricevere migliorie tipo il gioco su TV e il menu sullo schermo non credo equivalga a dire remake, come sostieni tu), spesso e volentieri versioni scrause a 50Hz al posto di quelle a 60, prezzi che rimangono fuori mercato.
Onestamente, c'è solo da gioire che "i grandi classici arrivano su WiiU", ma più come ottica nostalgica e puramente teorica di amore verso ciò che è stato.  Per il resto, disamina tecnica e fattore prezzo, mi sembra un disastro su tutta la linea.

A me hanno sempre insegnato che a fare le cose bene e fare le cose male, richiede quasi sempre lo stesso sforzo. Solo che nel primo caso guadagni molto più in credibilità e affiliazione dei clienti.
A me sembra che Nintendo gestisca piuttosto male la sua VC. Sopratutto, la renda sempre meno appetibile, con politiche prezzo astruse e scontistiche che praticamente fanno ridere i polli (anche senza confrontarle con la concorrenza...altrimenti entriamo nell'ambito dell'impietoso).

Ma è la mia opionione., non pretendo di imporla agli altri.
Ovvio che non c'è niente di male se Ocarina arriva anche su WiiU. E' un gioco meraviglioso che merita di essere riproposto fino alla fine dei giorni.

Ma se chiedete il mio parere, vi sentirete molto meglio a spendere 40 euro (ma ripeto: lo trovate a anche a meno) per la versione 3DS, rifatta, migliorata, resa bella da vedere anche per gli standard odierni, dove insomma avete la netta sensazione che il publisher e chi ci ha speso tempo per rifarlo vi *ha voluto bene* e vi ha considerato come giocatori e acquirenti paganti, che non spenderne 10-15 per una versione che invece sembra fatta apposta per prendervi per i fondelli per l'ennesima volta. Poi ognuno sceglie personalmente, per carità.

Certo che se non ci si lamenta mai, se si giustifica sempre tutto, hanno ragione a non sbattersi un attimino per proporre prodotti migliori.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #201 il: 29 Giu 2015, 18:01 »
Non puoi accusare me di non lamentarmi della VC, i miei rant sui 50 Hz sono andati avanti per mesi, la gente mi ha chiesto cortesemente di farla finita se ricordo bene ^^ non ho preso nemmeno Super Metroid a 30c da quanto non mi andava giù la cosa, piuttosto ho attaccato il pippone di protesta pure sul Miiverse.

Le accuse ci stanno, chi non può dirsi deluso da questo servizio? Trovo solo che ritenere l'adattamento di Ocarina al doppio schermo un mezzo atto dovuto sia un po' eccessivo, soprattutto se avesse dovuto rendere impossibile l'off TV. Poi la tua opinione è sacrosanta, non volevo delegittimarla accusandoti di non essere interessato più a niente :) mi ero fatto l'idea leggendo il forum che non ti piacesse molto il Wii U in linea generale, mi riferivo a quello. Figurati se ti voglio delegittimare, finché fanno parlare me...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #202 il: 30 Giu 2015, 08:41 »
Mannò, figurati se era un attacco ad personam nei tuoi confronti. Voglio dire: di critiche verso la VC ne sono piovute talmente tante che figurati se mi ricordo quelle fatte da ogni utente qui su TFP ^__^
Tu sei "sensibile" ai 50/60 Hz, ironicamente un aspetto che a me tange poco ad esempio. Vedi com'è variegata l'utenza?

Per il resto credo abbiamo ampiamente esposto le nostre posizioni.
Come ti dicevo, è uno di quei temi su cui potremo stare qui giornate.

L'unica cosa che vorrei precisare (a chiusura) è che non ritengo "dovuto" nulla. E' un termine che tu hai usato ma che non rispecchia la mia opinione. Figurati che io difendevo le aziende quando l'utenza pretendeva che gli acquisti fatto su PS3 fossero *automaticamente* portati su PS4, in quanto era (secondo loro) dovuto, mentre a mio avviso se acquisti un titolo per una tal piattaforma è dovuto solo che funzioni su quella, non certo su quelle successive.

Dico solo che è la concorrenza, molto più sveglia e generosa, a rendere obbligatorio per Nintendo sbattersi un po' di più. Ma lo dico per lei. Io, a parte discuterne sui forum, lascio semplicemente la rom li dove sta così come i miei bei eurini nel portafoglio, che magari spendo per qualcos'altro e su altri lidi dove mi trattano meglio. Tutto li  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #203 il: 30 Giu 2015, 09:27 »
Visto che è il topic di Zelda riprendo il discorso su Link's Awakening, ho controllato il tempo giocato e dopo 9 ore e sono finalmente riuscito ad entrare nel quarto dungeon.

E' più difficile entrarci che finirli, per questo qui in particolare ci avrò messo un paio d'ore tra trovare la chiave, trovare l'entrata, e riuscire effettivamente ad entrarci...

Ho anche scoperto perchè mi piacciono di più gli Zelda in 2D! Visto che c'è da girare molto per l'overworld, negli Zeldini 2D la cosa è molto più veloce mentre negli episodi 3D ci metto di più e mi scazzo in fretta di girare a vuoto. Beh ci ho messo anni ma finalmente l'ho capito  :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #204 il: 15 Ott 2015, 10:20 »
Fase Zelda 2D pure per me, ho iniziato LTTP, preso coi punti del fu club Nintendo.

(aneddoto: gli ultimi tre Zelda che ho giocato me li hanno tutti regalati ^^ SS regalato da mio cognato, WWHD era in omaggio con MK8, questo viene dal club. Si va al risparmio :yes:)

L'ho iniziato appena ieri, ancora sono solo arrivato a prendere l'arco... ho grandi aspettative verso questo gioco ovviamente, Zelda 2D mi è sempre piaciuto molto e questo dovrebbe essere tipo il migliore o giù di lì. Li sto giocando come i gamberi :D partito con gli episodi DS, passato al Minish Cap per GBA, sbarco finalmente a quello SNES.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #205 il: 15 Ott 2015, 11:54 »
Recupera anche ALBW se hai il 3ds, merita molto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #206 il: 15 Ott 2015, 12:35 »
Vai Pila, dopo quello fai come dice Neo e prenditi ALBW (a 20 euro s'ha da fare) che a mio parere è il migliore, e poi giocato dopo ALTTP è la morte sua  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #207 il: 15 Ott 2015, 13:54 »
Che bella l'idea di cognati che regalano videogiochi..
Anche a me manca alttp, devo recuperare...un giorno.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #208 il: 15 Ott 2015, 14:17 »
Il 3DS ce l'abbiamo :yes: ALBW voglio giocarlo assolutamente ma devo trovare il tempo anche per Ocarina, mi toccherà decidere su quale buttarmi...

Intanto ho finito l'eastern temple e ho preso gli scarponi, c'è da dire che questo gioco ha un incipit eccellente: "Oh c'è del pericolo, ti conveniva stare a casetta, piglia 'sta spada, sei in un dungeon, ciao". Quanto vorrei una cosa del genere su Zelda U.

Che bella l'idea di cognati che regalano videogiochi..

Mio cognato è dei nostri :yes: non è un fan Nintendo (escluso Zelda) ma i giochi gli piacciono e sa fare regali di spessore.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] The Legend of Zelda (serie)
« Risposta #209 il: 16 Ott 2015, 13:22 »
Vai Pila, godi fortissimo :yes:
All life begins with nu and ends with nu.