Autore Topic: [Multi] Lies of P  (Letto 32463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.134
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #705 il: Ieri alle 09:33 »
Secondo me è più difficile di Sekiro.
In Sek ci sono 3 boss difficili 3. Gufo, demone e Isshin. E poi il gioco finisce.

Qui sono già 3 pezzi di me, e siamo a metà, forse.

secondo me non è più difficile di sekiro, in ogni caso è difficile in modo diverso, sekiro è pulito e leggibile, lies è difficle perchè gli avversari hanno movenze indecifrabili, con sti attacchi che partono veloci rallentano si rivelocizzano, senza un senso logico, a caso, sekiro così come wo-long o lo stesso ronin hanno parry critalline, sti giochi cinesi hanno regole tutte loro l'ho visto anche su stellar blabe dalla demo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.668
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #706 il: Ieri alle 09:49 »
In effetti con palude ho usato la tecnica "caro mio, io me ne sto alla larga, caso mai TU decidessi improvvisamente di grattarti il buco del culo con la mia faccia".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.215
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #707 il: Ieri alle 09:57 »
Dipende dai boss, paludonio e Fra Diavolo possono essere difficili da leggere, ma ce ne sono tantissimi (Re, Victor, Laxtasia, boss finale e altri) che sono cristallini e molto divertenti proprio per questo!

Per dire, Lord of the Fallen è molto più pasticciato e sporco, un altro livello (verso il basso) proprio!

Sono koreani comunque, e han fatto un miracolo per essere al loro primo soulslike! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.668
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #708 il: Ieri alle 10:42 »
Sono koreani comunque, e han fatto un miracolo per essere al loro primo soulslike! :yes:
Su questo sono d'accordo.

Dopo aver visto il video postato da Ralph, Paludonio sfondato con la katana, mi sono deciso a leggere il Fable dell'elsa dello stocco (uso solo il Fable forte come se fosse una specie di bomba bonus).
Ho scoperto che fa una parata con risposta veramente micidiale... contro il dummie.
Contro i mob, manco entra.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.668
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #709 il: Ieri alle 20:45 »
Il tasto L1 funziona, ma non fa più click.
È successo durante la stronza pazza nella torre circolare.

È vero che con lo stesso pad ho giocato anche Sekiro, 3 run e mezzo.
Per essere un non offi, è durato anche troppo. Comunque funziona.

Ora sono all'evento successivo, ma ho spento perché la pazza mi ha esaurito.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.668
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #710 il: Ieri alle 20:56 »
Ah dimenticavo, @Cryu leggi sopra.
Ho imparato a saltare sulla sedia con un colpo di glutei, con i piedi alzati e gli addominali tesi, per essere più incisivo con la parata.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.560
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #711 il: Ieri alle 22:15 »
Ho imparato a saltare sulla sedia con un colpo di glutei, con i piedi alzati e gli addominali tesi, per essere più incisivo con la parata.
:D

Dopo la fine aggiornaci sui tempi di convalescenza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.286
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #712 il: Ieri alle 22:49 »
Oh, se vi piacciono i souls non abbiate troppe remore a prendere Lies of P. C’ho passato le scorse vacanze di Natale, 10 giorni di gioco fitto.  :)

Sti tizi coreani hanno preso la produzione From e l’hanno passata al setaccio, prendendo di buono quello che funziona e modificando quello che non va. Il risultato è un souls come neanche From li sa più fare. :yes:

I souls hanno storie e lore pasticciate? Qui si prende spunto dal libro di Collodi per narrare una storia derivativa sì, banale pure ma lineare e non priva di pathos, soprattutto per la narrazione ambientale. Struggente e malinconica. Ogni volta che tornavo all’hotel con quella musica e atmosfera era magone vero. Un plauso per la gestione delle secondarie, con l’aggiornamento “visivo” nel menù del teletrasporto.

I souls hanno riciclo e sono troppo dilatati? Qui si hanno livelli lineari, concisi e consecutivi, con una sola strada perigliosa che diventa progressivamente più semplice a causa delle scorciatoie che si aprono e raccordano tutto. Tutti i livelli hanno un’ idea estetica peculiare e poi la pianta della città è credibile. Il gioco è bello lungo ma incredibilmente non ho trovato nessuna ambientazione come accessoria o posticcia. Posti preferiti
Spoiler (click to show/hide)
Il fatto che fosse tutto più modulare e scandito ci ha salvati dall’open world pessimo e sgangherato alla Elden Ring.

I boss dei souls sono da bestemmia? Qui ci sono tanti boss (alcuni forse troppo simili) con pattern leggibili, comportamenti coerenti e una sfida mediamente potabile. Ce n’è uno un po’ impestato
Spoiler (click to show/hide)
e un altro che purtroppo accosterei alle peggiori schifezze From che è la parente di @Laxus91 , che lì stavo per spaccare tutto e mollare il gioco. Ma l’ho sfangata.  8)
Poi il fatto che fosse tutto più piacevolmente action mi ha salvata dal farming estremo, che s’è reso necessario solo in un’occasione.

Si è stanchi di fare i trottolini amorosi nei giochi From per cui giri giri e giri e vai alle spalle del nemico? In Lies of P il sistema di combattimento è molto più figo, con parry parrose, schivate schivose e tutti tools utili per fare molto del male (bracci, mole, costruzione dell’arma) con una personalizzazione molto gratificante. Personalmente mi sono trovata bene con le armi pesanti, perché con R2 carichi, parte il colpo, fai un botto di danno e coi giusti accorgimenti stunni e castighi alla grande. Per onestà devo dire che alcune cose mi sono rimaste oscure oppure non usate (i cubi, gli zecchini boh!) però tutta la personalizzazione degli accessori e della roba coi cristalli è stata una goduria.
Per me la parry è volutamente severa perché quando entra è sgrava per cui mi è stato bene così.

Lies of P. è un souls razionalizzato e corretto, splendida e intelligente sorpresa, visto che From è vittima di se stessa e ha perso la bussola. Un gioco infuso di grazia col solo limite di essere al limite del plagio. Plagio correttivo però.  :educated:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.929
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #713 il: Ieri alle 23:00 »
e un altro che purtroppo accosterei alle peggiori schifezze From che è la parente di @Laxus91 , che lì stavo per spaccare tutto e mollare il gioco. Ma l’ho sfangata.  8)

Io l'ho trovata forse il miglior boss del gioco  :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.286
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #714 il: Ieri alle 23:08 »
Io l'ho trovata forse il miglior boss del gioco  :D
Io proprio la roba che odio
Spoiler (click to show/hide)

M'ha ricordato quello scemo di Malekith su ER, cioè. non c'entra niente, ma solo per le madonne che mi faceva prendere.  ;D
« Ultima modifica: Ieri alle 23:10 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."