Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 413087 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.142
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3150 il: 29 Set 2015, 09:52 »
sono alla missione 10, angelo senza ali. Alla fine ce l'ho fatta, ma....
Spoiler (click to show/hide)
ok, forse la cosa giusta era fermare il convoglio lungo la strada, ma tipicamente alla prima volta che faccio una missione cerco di visitare più locali possibili. Tra l'altro mi ha chiesto se volevo usare il chicken hat, e la mia autostima è finita sotto i piedi.
credo di voler vendere il gioco :(
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3151 il: 29 Set 2015, 10:08 »
Si, quoto sul voler fare più cose possibile al primo giro, ma con la lista oscurata molte volte è impossibile se ti sfugge qualche dialogo in gioco, tipo il primissimo dell'autista che avvisa della presenza di altri prigionieri nell'avamposto, se non lo senti non lo sai.
Onestamente certe quest secondarie le avrei lasciate tra gli obiettivi della missione, senza doverli leggere per forza la seconda volta.

Cmq la prima volta la 10 l'ho giocata proprio come hai messo in spoiler:

Spoiler (click to show/hide)

Chiaramente ho completato un solo obiettivo quindi poi l'ho rifatta perchè in questo modo si gioca davvero poco.
Tra l'altro, la seconda volta il grosso delle guardie le ho tramortite stando sulla torre di guardia, per sbaglio ho chiamato il cavallo e m'è spawnato proprio lì, quindi ogni guardia che lo vedeva si avvicinava con "sciòsciò" ed io li seccavo XD
Una scena patetica ma utile, è andata avanti per 10 minuti, purtroppo non son riuscito a fare un filmato ma ho uno screen, se mi ricordo lo posto.

Cmq ieri l'ho rifatta per ascoltare il dialogo dell'autista ed il prigioniero e lungo la via ce ne sono tanti dialoghi tra l'autista ed altre persone che mi erano sfuggiti, ti fanno capire meglio chi è il prigioniero.

E' incredibile che per quante volte giochi una missione c'è sempre qualche sfumatura in più da scoprire.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.049
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3152 il: 29 Set 2015, 10:51 »
Alcune armi di supporto non funzionano :no:
Il diversivo a forma di soldato lo piazzo e mi viene fuori il bambolotto di snake :no:
La gabbia trappola utile con soldati e veicoli, oggi la piazzo e vedo un soldato camminarci sopra senza che succeda niente.
La bottiglia esca l'ho usata una volta in un accampamento nemico a 90 mt dalle iene, ma queste non sono arrivate :(
Why?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3153 il: 29 Set 2015, 10:54 »
La gabbia trappola ha la descrizione sbagliata. Serve solo a catturare piccoli animali. La lasci a terra e alla fine della missione viene recuperata con qualcosa dentro (tra l'altro a me solo topi o pipistrelli finora)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3154 il: 29 Set 2015, 10:56 »
-Alcune armi di supporto non funzionano :no:
-Il diversivo a forma di soldato lo piazzo e mi viene fuori il bambolotto di snake :no:
-La gabbia trappola utile con soldati e veicoli, oggi la piazzo e vedo un soldato camminarci sopra senza che succeda niente.
-La bottiglia esca l'ho usata una volta in un accampamento nemico a 90 mt dalle iene, ma queste non sono arrivate :(
Why?
1) cioè?
2) è la roba migliore del gioco, vedi te ^^ [se aspetti che la guardia si avvicina alla carica di metallo e poi la fai esplodere lo stordisci, e ne puoi stordire anche più di uno se sono raggruppati!
Più avanti sbloccherai anche altri tipi di diversivi]
3) LOL ho fatto lo stesso sbaglio una volta, è un errore di traduzione, ha la stessa descrizione della Mina Anticarro ma in realtà quella Gabbia serve solo per catturare gli animali di piccola taglia, tutto qui.
4) Mai usata, me ne dimenticavo sempre.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.142
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3155 il: 29 Set 2015, 11:21 »
Si, quoto sul voler fare più cose possibile al primo giro, ma con la lista oscurata molte volte è impossibile se ti sfugge qualche dialogo in gioco, tipo il primissimo dell'autista che avvisa della presenza di altri prigionieri nell'avamposto, se non lo senti non lo sai.
quello senza dubbio, ma già dall'anteprima dell'area avevo capito che lo spostavano, e l'ho trovato subito solo che mi son messo il cuore in pace dicendo "lo prendo al secondo edificio", appunto per il problema che volevo visitare i vari edifici.
non l'avessi mai fatto -_- prenderlo al primo avamposto o direttamente sulla strada sarebbe stato mille volte più facile, ma mi incapponisco che non voglio mai fare restart mission e alla fine mi incazzo per niente. Poi arrivato al secondo avamposto avevi il checkpoint fuori dalla base, e tutte le volte rifare da zero..... uuggghhhhhhhhhhhhhhhhhh
e miller che mi diceva "aspetta il cambio di turno", ma sinceramente mi sembrava ancora peggio -_-
troppi nemici, e aree troppo aperte con poche possibilità di nascondersi = no bueno. Rivoglio camp omega -_-

sono un po' deluso dal level design delle varie aree, sono sì piene di pertugi ma anche molto aperte, al punto tale che un vero level design non è presente. Sono agglomerati di asset, stanze quadrate, corridoi, senza particolare gusto scenico, specie i villaggi. Manca un po' il gusto di visitare un ambiente coerente e coeso, come nei vecchi MGS (o anche già GZ).
cmq sono abbastanza deluso, tante cose buone ma troppe concessioni ludiche che non mi vedono concorde. Fortuna che la saga è finita qui.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3156 il: 29 Set 2015, 11:37 »
In modo migliore per entrare in quell'accampamento è dall'altro sul retro, atterrando proprio sulla torre.

Cmq se non erro non hai sbloccato neanche il sonar o D-dog, quindi all'inizio si è spaesati, poi diventa tutto più chiaro e riuscirai ad apprezzare meglio anche il level design.
E poi sii paziente quando giochi, che paga sempre  ;)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.142
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3157 il: 29 Set 2015, 11:45 »
In modo migliore per entrare in quell'accampamento è dall'altro sul retro, atterrando proprio sulla torre.

Cmq se non erro non hai sbloccato neanche il sonar o D-dog, quindi all'inizio si è spaesati, poi diventa tutto più chiaro e riuscirai ad apprezzare meglio anche il level design.
E poi sii paziente quando giochi, che paga sempre  ;)
ho visto l'accesso dal retro, dalla torre, peccato che quando sei in cima alla base sei abbastanza visibile ugualmente (e strisciando non passi oltre le montagnole di 10cm -_-). Però a un certo punto devi fare un salto della fede e buttarti nella stanza prima del prigioniero..... peccato che ogni tanto c'è qualcuno dentro, e vai di Reflex!
avevo sia il sonar che d-dog. Ma le guardie sono tantissime, se ne addormenti una poi lo vedono e scatta il pattugliamento, il tempo di alert sterminato (non rientra mai -_-) ed estrarre il prigioniero da alcatraz (che con 2 colpi te lo uccidono) è veramente dura, perchè devi uscire col prigioniero in groppa, quindi niente più scale verticali e ci sono DUE accessi in tutto (davanti e dietro), ovviamente pieni di guardie.
ho risolto scappando nelle altre stanze, trovato una jeep nell'angolo, buttato fumogeni, e sono scappato con l'esercito alleato alle calcagna.
ed ero paziente, ma dopo 10 retry perchè qualcosa va storto (pur avendo taggato TUTTE le guardie) un certo giramento di palle per il ca**o di level design QUADRATO senza vie di fuga della base ce l'avevo.
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.049
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3158 il: 29 Set 2015, 11:47 »

-Il diversivo a forma di soldato lo piazzo e mi viene fuori il bambolotto di snake :no:


2) è la roba migliore del gioco, vedi te ^^ [se aspetti che la guardia si avvicina alla carica di metallo e poi la fai esplodere lo stordisci, e ne puoi stordire anche più di uno se sono raggruppati!
Più avanti sbloccherai anche altri tipi di diversivi]


Si, quello lo so.
Ma dovrebbero essere due: un bamboplotto di snake, e uno a forma di soldato, mi dice.
Ma quella del soldato mi viene fuori lo stesso snake bambolotto.
Volevo provare se magari mettendolo in alcuni posti le guardie non venivano a controllare perchè già c'è un collega

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3159 il: 29 Set 2015, 11:51 »
@hob: Capito...

Scusa ma le guardie le devi attirare, interrogarle e poi fultonarle (magari portandole a 40-50 metri di distanza dalle altre altrimenti possono sentirle andar via), non puoi addormentarle e bon, devi ripulire il campo, è così che devi giocarlo altrimenti stai sbagliando tu approccio, non è il gioco in errore.

Hai tanti modi per farlo, ma se non hai la pazienza di beccare le guardie una ad una allora non ce la farai se non con tattiche rambo assassine, ed in quella caso non è che sia una tattica migliore.
Potresti almeno provare a rompere i dispositivi radio per evitare di fargli chiamare i rinforzi, con un'arma silenziata dovresti riuscirci facilmente.

Insomma, le possibilità son tante, mi pare tanto che sei in rage e vuoi dare per forza la colpa al gioco ^^
« Ultima modifica: 29 Set 2015, 11:56 da SixelAlexiS »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3160 il: 29 Set 2015, 11:52 »

-Il diversivo a forma di soldato lo piazzo e mi viene fuori il bambolotto di snake :no:


2) è la roba migliore del gioco, vedi te ^^ [se aspetti che la guardia si avvicina alla carica di metallo e poi la fai esplodere lo stordisci, e ne puoi stordire anche più di uno se sono raggruppati!
Più avanti sbloccherai anche altri tipi di diversivi]


Si, quello lo so.
Ma dovrebbero essere due: un bamboplotto di snake, e uno a forma di soldato, mi dice.
Ma quella del soldato mi viene fuori lo stesso snake bambolotto.

Volevo provare se magari mettendolo in alcuni posti le guardie non venivano a controllare perchè già c'è un collega
Ehm no... il diversivo è solo con la figura di Snake, non so dove hai letto della figura a forma di soldato, quella ce l'hanno solo i nemici.

No, non puoi fare nulla del genere.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.049
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3161 il: 29 Set 2015, 12:01 »
Sviluppo armi.
Categoria 1 diversivo forma di snake
Categoria 2 diversivo a forma di soldato.
Lo dice nella descrizione.
Allora le traduzioni sono fatte a cazzo di cane, ho capito

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3162 il: 29 Set 2015, 12:13 »
Sviluppo armi.
Categoria 1 diversivo forma di snake
Categoria 2 diversivo a forma di soldato.
Lo dice nella descrizione.
Allora le traduzioni sono fatte a cazzo di cane, ho capito
Eh si, non è granchè la localizzazione, in certi casi intere frasi non sono neanche tradotte (vedi cassette).

Cmq al massimo puoi usare Lisa di P.T.!!!!




[non è vero, l'hanno segata nel gioco finale, ho scoperto solo ora della sua presenza  :( ]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.908
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3163 il: 29 Set 2015, 12:19 »
@hob: Capito...

Scusa ma le guardie le devi attirare, interrogarle e poi fultonarle (magari portandole a 40-50 metri di distanza dalle altre altrimenti possono sentirle andar via), non puoi addormentarle e bon, devi ripulire il campo, è così che devi giocarlo altrimenti stai sbagliando tu approccio, non è il gioco in errore.

Hai tanti modi per farlo, ma se non hai la pazienza di beccare le guardie una ad una allora non ce la farai se non con tattiche rambo assassine, ed in quella caso non è che sia una tattica migliore.
Potresti almeno provare a rompere i dispositivi radio per evitare di fargli chiamare i rinforzi, con un'arma silenziata dovresti riuscirci facilmente.

Insomma, le possibilità son tante, mi pare tanto che sei in rage e vuoi dare per forza la colpa al gioco ^^

Dissento.
Con l'equipaggiamento giusto funziona anche la tattica silent assassin. E il punteggio di fine missione non penalizza troppo, manca solo il bonus nessuna uccisione che viene ampiamente compensato dal minor tempo che ci vuole per transitare da un'area e evita la scocciatura di fultonare un soldato dormiente perché se no si potrà svegliare.
Per inciso
Spoiler (click to show/hide)
In definitiva questo gioco è grande perché veramente lascia amplissimo spazio all'interpretazione. E spesso è divertente fregarsene del punteggio finale e improvvisare se le cose si mettono male.

A proposito, anche io non ho capito bene come funziona l'esca per animali.
Va lasciata vicino alle trappole per catturare animali più rari? Va lanciata e bisogna aspettare un po' che arrivi qualche animale per addormentarlo e recuperarlo?
« Ultima modifica: 29 Set 2015, 12:22 da Kairon »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.142
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3164 il: 29 Set 2015, 12:27 »
Insomma, le possibilità son tante, mi pare tanto che sei in rage e vuoi dare per forza la colpa al gioco ^^
sì era tardi ed ero stanco, la voglia di sperimentare era ai minimi storici a causa dei retry, ma è l'unica attenuante che concedo al gioco, perchè finora sì il level design mi aveva sì deluso, ma non mi era mai sembrato "ottuso" come quella base. Per dire nella prima fase della missione (il lamar khate palace) mi son divertito la faccia muovendomi da tutte le parti eludendo la sorveglianza da vero figoTM. Ma quell'outpost non ha punti deboli, cecchinare tutti i nemici vista la non-durata dei suppressor (-_-) non se ne parla quindi devo cmq fare scelte. E dio non voglia che sbagli un colpo, tutta la base allertata all'istante. Non so, sono sempre stato abituato che nei MGS se cerchi bene trovi degli approcci alternativi che ti facilitano la cosa, ma qui hai 5 modi di entrare (fognatura, scala da destra, torretta sull'angolo, davanti e dietro), e per uscire 3 di quelli ti son preclusi, e lo scontro a fuoco pure ti è precluso perchè porti il prigioniero quindi sticazzi con la pistolina stock. Non so, mi è sembrato un punto da gameplay infelice a causa di un pessimo level design. Poi è chiaro che a posteriori è tutto più facile, quando potrò fultonare la base intera..... però, boh. Magari con un replay mi divertirò di più. Magari ci riprovo. Magari no.
Fuck does Cuno care?