Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409372 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2610 il: 03 Set 2015, 08:57 »
Sono andato a ritirarlo ieri ma, vergogna, ho installato solo la patch ma non ho ancora avuto tempo di avviarlo.
Tuttavia ho provato a inserire i codici per i DLC e me ne prende solo uno, è normale?
Anche con il DLC di Ground Zeroes stessa storia, ci sono notizie a riguardo? ^^
Non mi ha preso il codice del dlc day one, il pacchetto gold da Amazon invece si.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2611 il: 03 Set 2015, 09:02 »
C'è una cosa che mi lascia perplesso e non so ancora se me lo farà apprezzare di più o no.
Non si può salvare manualmente. Io sono un perfezionista dello stealth, se mi sgamano vorrei ricaricare e rifare il pezzo, ora sono costretto a farmi ammazzare ma vedo che mi vengono sottratti punti. Magari mi toccherà reiniziare dall'inizio della missione stessa.
In quel caso il gioco tiene sempre conto dei malus dei precedenti tentativi?
E i soldati catturati nei tentativi abortiti li tiene in considerazione o no?
Inoltre per le prime missioni almeno intravedo moltissime possibilità di infiltrazione e fatta la missione in un modo mi piacerebbe rifarla in un altro per vedere come riesce.

D'altra parte però questa rigidezza del gioco contribuisce ad aumentare la tensione del momento e a non farti andare mai allo sbaraglio per cui forse non è proprio un male.

Per ora (e non ho visto niente) è il gioco che chiedevo. :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2612 il: 03 Set 2015, 09:05 »
C'è la scelta "ricarica dal checkpoint"  :yes:
PS
Sbaglio o è il primo vero stealth open world della storia?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2613 il: 03 Set 2015, 09:11 »
Sbaglio o è il primo vero stealth open world della storia?

E penso proprio di si. Anzi, forse è la prima volta che "open world" va a braccetto con giocabilità e gameplay  :yes:

Comunque, io ho disattivato il reflex dopo un paio di missioni.
Sinceramente mi dava fastidio. Poi se il gioco dovesse diventare difficile come si dice potrei riabilitarlo, ma per ora credo sia la scelta giusta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2614 il: 03 Set 2015, 09:13 »
Pensa che io ho disabilitato anche gli indicatori, la direzione dei nemici e quella dei danni!
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 09:21 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2615 il: 03 Set 2015, 09:36 »
Come dissi dopo GZ non mi piacciono alcune scelte reintrodotte qui.
Nel primo MGS l'allerta massima scattava appena individuati da una guardia, ma già dal seguito la cosa venne raffinata, consentendo varie strategie e la possibilità addirittura di distruggere la radio alla guardia che, nostro malgrado, ci avesse individuati per impedirle fisicamente di comunicare allerta e posizione.
Spero che in MGS V non sia come in GZ, dove la cosa non mi piaceva affatto, feci un casino di prove...

Idem l'energia che si ricarica, la pochezza nel CQC.. il fatto che ad ogni capitolo stravolgano i comandi poi inizia anche a rompermi le palle sinceramente  :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.605
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2616 il: 03 Set 2015, 09:47 »
Su neogaf parlano di trama\storia che ad un certo punto viene come troncata....

sono curioso di sapere se anche i tfpers riscontrano questa cosa o meno...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2617 il: 03 Set 2015, 10:01 »
Beh, per ora posso dire che
Spoiler (click to show/hide)
Se si intende questo allora sì, e qui si avverte molto la distanza dagli altri capitoli e la sua natura OPEN.

Spero non si intenda invece che a un certo punto la storia vada in vacca

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2618 il: 03 Set 2015, 10:40 »
Su neogaf parlano di trama\storia che ad un certo punto viene come troncata....

sono curioso di sapere se anche i tfpers riscontrano questa cosa o meno...
Spoiler (click to show/hide)
The World's Not Set in Stone

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2619 il: 03 Set 2015, 11:29 »
Oltre che da Mediaworld, adesso sono disponibili anche da Gamestop le collector's col braccio.
Ma come è possibile che prima fossero introvabili e adesso spuntano come i funghi?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2620 il: 03 Set 2015, 11:32 »
Perchè sono gli sciacalli che le hanno prenotate e le avevano virtualmente piazzate o volevano piazzarle a 200/300 euro. La gente nel frattempo le ha prese altrove oppure aspetta e loro lo prendono in culo e disdicono le prenotazioni.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2621 il: 03 Set 2015, 12:44 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.324
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2622 il: 03 Set 2015, 14:28 »
La ps4 metal gear edition colore rosso é disponibile in giro per i gamestops o è esaurita?
Magari gli sciacalli hanno fatto lo stesso come per la versione col braccino
Edit
Più o meno mi rispondo da solo, é disponibile online dopo un iniziale soldout.
Dite che abbasseranno il prezzo o rimarrà 420?
Mi ricordo che il preorder stava a 399.
Online é invece data esaurita la braccino edition, magari/sicuro ne hanno delle copie nei negozi
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 14:36 da Tetsuo »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2623 il: 03 Set 2015, 15:32 »
Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain is not just a high watermark for the series. It is the greatest ever stealth game by a distance, a true masterclass from a designer and team who bow out at the very peak of their creative powers. This is one of the greatest blockbusters our medium has ever had as well as the perfect ending to one of gamings' great series - and the end of one incredible, extended journey from Hideo Kojima. For decades to come, players will see the legacy of Metal Gear Solid, and have no choice but to salute.

Essenziale per Eurogamer.net che aveva fatto un po' attendere la recensione rispetto ad altre testate (una delle poche di cui mi fido un po' di più).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2624 il: 03 Set 2015, 18:41 »
A me ieri sera finalmente ha fatto scaricare il dlc trovato in GZ. Ma sullo store quando provavo a scaricare era come fermo....stasera controllo se ho tracce di nuovo staff in MB. Quindi rimarrebbe il dlc di Metal Gear Online da scaricare che prima non fungeva.

Il save download di GZ è andato a buon fine, ho ricevuto staff.

Nessun problema col dlc day one, scaricato a primo colpo.
« Ultima modifica: 03 Set 2015, 18:44 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................