Autore Topic: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)  (Letto 274023 volte)

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Offline Red Alex

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #345 il: 26 Mag 2008, 09:29 »
Se RE diventa uno shooter (portando avanti l'"evoluzione" del 4) non avrà più ragione di essere. RE è, anzi era, anzitutto atmosfera. Il quarto sotto questo punto di vista fa pena (e poi che tristezza infinita vedere Leon che fa battutine sarcastiche al boss finale, quando da sempre i boss di RE erano sinonimo di cagamento nelle braghe... me lo fanno diventare uno shooter, e pure supercafone).

Non mi pare ci sia necessità di un FPS/TPS in più, e soprattutto di un survival horror in meno.

Ridatemi le telecamere cinematografiche e riprendetevi gli zombie col fucile.
La struttura di RE 0/1/2/3/CV è di sicuro da aggiornare, ma la strada è quella, non il FPS.

Opinione mia eh.
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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #346 il: 26 Mag 2008, 10:11 »
ma poi vorrei sapere dove diavolo avete visto che RE, anzi no, riformulo

come diavolo vi è saltata in mente l'idea che RE5 possa essere un fps...

fino ad ora si è vista solo la classica telecamerina dietro le spalle.

Offline Red Alex

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #347 il: 26 Mag 2008, 11:03 »
ma poi vorrei sapere dove diavolo avete visto che RE, anzi no, riformulo

come diavolo vi è saltata in mente l'idea che RE5 possa essere un fps...

fino ad ora si è vista solo la classica telecamerina dietro le spalle.

Si parlava di shooter in terza persona...
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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #348 il: 26 Mag 2008, 11:08 »
Basta shooter..

Quindi basta al 80% dei Videogiochi..

Ecco, appunto.
la mente mi sfugge..

Offline Solidino

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #349 il: 26 Mag 2008, 11:13 »
ma poi vorrei sapere dove diavolo avete visto che RE, anzi no, riformulo

come diavolo vi è saltata in mente l'idea che RE5 possa essere un fps...

fino ad ora si è vista solo la classica telecamerina dietro le spalle.

Si parlava di shooter in terza persona...

sei stato tu a citare l'fps


la strada non è quella dell'fps...

Offline D3fcoN

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #350 il: 26 Mag 2008, 11:24 »
Ma scusate, quindi secondo voi tutti i giochi dovranno diventare shooter per evolveri?
Persino MG è diventato uno shooter.. E quindi? Muoverò critiche anche a lui.

I primi RE erano d'atmosfera, il 4 per quanto l'abbia apprezzato non mi ha dato le stesse sensazioni. Certo che per avere un buon gioco si deve evolvere il sistema di controllo dei primi capitoli e molto altro, ma se ci deve essere un punto di partenza valido, secondo me, è proprio quello. Non il quarto capitolo.

la mente mi sfugge..

Offline Red Alex

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #351 il: 26 Mag 2008, 13:40 »
ma poi vorrei sapere dove diavolo avete visto che RE, anzi no, riformulo

come diavolo vi è saltata in mente l'idea che RE5 possa essere un fps...

fino ad ora si è vista solo la classica telecamerina dietro le spalle.

Si parlava di shooter in terza persona...

sei stato tu a citare l'fps

la strada non è quella dell'fps...

Ho scritto FPS/TPS intendendo "shooter" in generale.
Ne ho veramente le palle piene del superfigo che spara col fucile a tutto quello che si muove e con la bocca una serie sconcertante di cazzate, mi illudevo fosse un concept del passato e invece ce lo stanno riproponendo ovunque e in tutte le salse.
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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #352 il: 26 Mag 2008, 13:45 »
ma poi vorrei sapere dove diavolo avete visto che RE, anzi no, riformulo

come diavolo vi è saltata in mente l'idea che RE5 possa essere un fps...

fino ad ora si è vista solo la classica telecamerina dietro le spalle.

Si parlava di shooter in terza persona...

sei stato tu a citare l'fps

la strada non è quella dell'fps...

Ho scritto FPS/TPS intendendo "shooter" in generale.
Ne ho veramente le palle piene del superfigo che spara col fucile a tutto quello che si muove e con la bocca una serie sconcertante di cazzate, mi illudevo fosse un concept del passato e invece ce lo stanno riproponendo ovunque e in tutte le salse.


il problema è che al mondo non ci sono solo persone che hanno un'età al di sopra dei 25, 30 anni, a cui queste cose paiono cazzate trite e ritrite (ovviamente ci sono anche 25, 30enni a cui piacciono sia chiaro) :yes:


Offline Red Alex

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #353 il: 26 Mag 2008, 13:55 »
il problema è che al mondo non ci sono solo persone che hanno un'età al di sopra dei 25, 30 anni, a cui queste cose paiono cazzate trite e ritrite (ovviamente ci sono anche 25, 30enni a cui piacciono sia chiaro) :yes:

Capisco perfettamente che sia una strategia commerciale,
ma mi incazzo lo stesso perchè non sopporto che ci trattino sempre come una massa di idioti solo perchè, per allargare il più possibile il mercato, ci si deve abbassare al minimo comune denominatore .
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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #354 il: 26 Mag 2008, 14:05 »
il fatto è che il VG è ancora visto come giocattolo, proprio per la quetione che ti ho postato su...

non è un trattato di astronomia o un libro di chimica, che possono leggere solo determinati tipi di persone, è un prodotto come hai detto tu di massa, devono accontentare tutti...

sebbene Kojima sia uno di quelli che "cerca" di allontanarsi dal concetto "VG = roba per bambini" e crea trame approfondite che di certo un ragazzo di 13 anni o anche più manco se ne fotte poiu tanto, alla fin fine sempre di videgiochi si tratta...ossia prendi il fucile e spara a tutti. Hai visto cosa è diventato alla fine MGS? Uno sparatutto, perfino la fps view che Kojima tanto odia (gli provcura il mal di testa)

ma ovviamente i suoi prordotti sono decisamente al di sopra di quelli della concorrenza, pur trattandosi di "semplici" Vg.


Offline Marco Battaglia

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #355 il: 26 Mag 2008, 15:17 »

Offline naked

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Offline Nemo

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #357 il: 26 Mag 2008, 17:39 »

http://www.residentevil.com/

Occhio.
:tired:

E' previsto che succeda qualcosa o devo aspettare 55 ore?

Offline ferruccio

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #358 il: 26 Mag 2008, 17:44 »
Ma scusate, quindi secondo voi tutti i giochi dovranno diventare shooter per evolveri?
Persino MG è diventato uno shooter.. E quindi? Muoverò critiche anche a lui.

I primi RE erano d'atmosfera, il 4 per quanto l'abbia apprezzato non mi ha dato le stesse sensazioni. Certo che per avere un buon gioco si deve evolvere il sistema di controllo dei primi capitoli e molto altro, ma se ci deve essere un punto di partenza valido, secondo me, è proprio quello. Non il quarto capitolo.



Adesso sembra che i primi RE, invece di essere a tutti gli effetti dei B-Movie in versione videogioco, fossero opere di Bergman. Dai; semmai l'impatto che avevano era diverso. Ma quello dipendeva più dal fattore novità che da altro. Per me il villaggio spagnolo di RE4 batte tranquillamente qualsiasi precedente ambientazione di RE.
Piuttosto il problema è: voi accettereste il sistema di combattimento del primo Resident Evil? Cioè, come fai , oggi, a non dare la possibilità di mirare negli scontri? Dove sta il divertimento nei combattimenti dei primi Resident Evil, in cui con un bottone miravi e con uno sparavi, senza la minima possibilità di far nulla che non fosse guardare l'animazione?
Quindi, se non vi piace la direzione shooter, cosa vorreste, in alternativa?
La stessa cosa si può dire di Metal Gear Solid: a voi piacerebbe un sistema di combattimento come il primo MGS? Cioé, mi sfugge cosa ci sia di male nel rendere divertenti le sparatorie.
E allora Mozart?

Offline Solidino

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Re: [PS3][X360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #359 il: 26 Mag 2008, 19:06 »
Cioé, mi sfugge cosa ci sia di male nel rendere divertenti le sparatorie.

allora forse il problema è questo

SONO TROPPE.

Per LORO eh, non per me, RE4 mi piace un casino.