Ma scusate, quindi secondo voi tutti i giochi dovranno diventare shooter per evolveri?
Persino MG è diventato uno shooter.. E quindi? Muoverò critiche anche a lui.
I primi RE erano d'atmosfera, il 4 per quanto l'abbia apprezzato non mi ha dato le stesse sensazioni. Certo che per avere un buon gioco si deve evolvere il sistema di controllo dei primi capitoli e molto altro, ma se ci deve essere un punto di partenza valido, secondo me, è proprio quello. Non il quarto capitolo.
Adesso sembra che i primi RE, invece di essere a tutti gli effetti dei B-Movie in versione videogioco, fossero opere di Bergman. Dai; semmai l'
impatto che avevano era diverso. Ma quello dipendeva più dal fattore novità che da altro. Per me il villaggio spagnolo di RE4 batte tranquillamente qualsiasi precedente ambientazione di RE.
Piuttosto il problema è: voi accettereste il sistema di combattimento del primo Resident Evil? Cioè, come fai , oggi, a non dare la possibilità di mirare negli scontri? Dove sta il divertimento nei combattimenti dei primi Resident Evil, in cui con un bottone miravi e con uno sparavi, senza la minima possibilità di far nulla che non fosse guardare l'animazione?
Quindi, se non vi piace la direzione shooter, cosa vorreste, in alternativa?
La stessa cosa si può dire di Metal Gear Solid: a voi piacerebbe un sistema di combattimento come il primo MGS? Cioé, mi sfugge cosa ci sia di male nel rendere divertenti le sparatorie.