Autore Topic: [Multi] Resident Evil 5 (scan inside)  (Letto 274472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1365 il: 08 Feb 2009, 15:49 »
la deficienza della compagna ... non mi dilungo

nono, dilungati pure che sono curioso, che io l' ho trovata molto buona, che ti ha fatto di male sta poveraccia?
S'è fatta ammazzare tre volte di fila. Già il sistema di controllo è macchinoso se poi mentre scappo deve anche salvaguardarla... :-/
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1366 il: 08 Feb 2009, 16:09 »
la deficienza della compagna ... non mi dilungo

nono, dilungati pure che sono curioso, che io l' ho trovata molto buona, che ti ha fatto di male sta poveraccia?
S'è fatta ammazzare tre volte di fila. Già il sistema di controllo è macchinoso se poi mentre scappo deve anche salvaguardarla... :-/
Questo è successo anche a me. Per due volte ho perso perchè lei ha perso la testa(letteralmente) per il tizio con la motosega. Poi ho capito che dovevo allontanarmi io dal tizio per fare allontanare anche lei.

Per il resto la tipa si comporta bene, non è mai di intralcio, raccatta la roba che io lascio in giro, ti cura immediatamente se sei in una situazione critica, e per di più è anche utile in combattimento ;)

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1367 il: 08 Feb 2009, 16:12 »
e ha anche un bel ass, mi sa che vi dimenticate sempre di scriverlo.  :yes:


Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1368 il: 08 Feb 2009, 16:19 »
e ha anche un bel ass, mi sa che vi dimenticate sempre di scriverlo.  :yes:


Quello è subordnato all'essere un personaggio di sesso femminile all'interno di un videogioco ;D

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1369 il: 08 Feb 2009, 18:06 »
Questo è successo anche a me. Per due volte ho perso perchè lei ha perso la testa(letteralmente) per il tizio con la motosega. Poi ho capito che dovevo allontanarmi io dal tizio per fare allontanare anche lei.

Per il resto la tipa si comporta bene, non è mai di intralcio, raccatta la roba che io lascio in giro, ti cura immediatamente se sei in una situazione critica, e per di più è anche utile in combattimento ;)
Io ho detto che è una deficiente, perchè in almeno due delle tre occasioni in cui era morta io ero ben distante dal tipo con l'ascia (in un'occasione addirittura io ero su un piano superiore e lei gli girava attorno). Morire per colpa sua quando io mi sono accurato di rimanergli distante mi fa girare le balle. :(
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1370 il: 08 Feb 2009, 20:31 »
Questo è successo anche a me. Per due volte ho perso perchè lei ha perso la testa(letteralmente) per il tizio con la motosega. Poi ho capito che dovevo allontanarmi io dal tizio per fare allontanare anche lei.

Per il resto la tipa si comporta bene, non è mai di intralcio, raccatta la roba che io lascio in giro, ti cura immediatamente se sei in una situazione critica, e per di più è anche utile in combattimento ;)
Io ho detto che è una deficiente, perchè in almeno due delle tre occasioni in cui era morta io ero ben distante dal tipo con l'ascia (in un'occasione addirittura io ero su un piano superiore e lei gli girava attorno). Morire per colpa sua quando io mi sono accurato di rimanergli distante mi fa girare le balle. :(

Questo a riprova del fatto che le IA *devono* avere il culo indistruttibile (vedi 3d di KZ2). Arrivare al game over per colpe che non sono del giocatore è semplicemente cattivo design. Meglio sarebbe stato se Sheva si fosse fermata nello stato "morente" (che comunque presenta enormi problemi irrisolti di design, come vedrete più avanti) o fosse svenuta (diventando invulnerabile) in stile RPG, rinvenendo alla fine dello scontro o quando curata.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1371 il: 08 Feb 2009, 20:47 »
c'e da dire che potete dare ordini alla tipa.. io tenendola sempre accanto non ho mai avuto particolari problemi

nessuno ha una lista con tutti questi comandi e/o robbe da dire ? ho giocato con alcuni che fischiavano, altri che mi ringraziavano continuamente.. ma come se fa ?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1372 il: 08 Feb 2009, 20:51 »
Premetto che ho fatto qualche giro nella demo solo in co-op e non so quindi come si comportano i personaggi governati dalla CPU... quindi a meno di dare del deficente a un amico non posso lamentare il comportamento del mio alleato :D

Ma proprio in relazione a quanto appena detto, non può essere che il motivo di non aver creato una AI esemplare sia in stretta relazione al fatto stesso che il gioco è concepito attorno al co-op online e quindi da un punto di vista del design maghari sarebbe stato visto come uno "spreco" di risorse/lavoro inutile?
Ok lo so che non tutti giocano online, ma magari loro se ne sono sbattuti e la mia resta cmq una supposizione, non una giustificazione chiarisco. :)
0779 1316 7652 4403

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1373 il: 08 Feb 2009, 20:58 »
...
Meglio sarebbe stato se Sheva si fosse fermata nello stato "morente" (che comunque presenta enormi problemi irrisolti di design, come vedrete più avanti) o fosse svenuta (diventando invulnerabile) in stile RPG, rinvenendo alla fine dello scontro o quando curata.
Ma parte della sfida di RE5 è proprio nel salvarsi il culo a vicenda, e anche se giochi in singolo se vuoi proseguire devi anche pensare un pò a lei. Personalmente cedo che l'AI di Sheva sia molto funzionale al gioco, ho giocato la demo 5 volte e non mi ha mai fatto incazzare, segno che è efficace.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1374 il: 08 Feb 2009, 22:44 »
...
Meglio sarebbe stato se Sheva si fosse fermata nello stato "morente" (che comunque presenta enormi problemi irrisolti di design, come vedrete più avanti) o fosse svenuta (diventando invulnerabile) in stile RPG, rinvenendo alla fine dello scontro o quando curata.
Ma parte della sfida di RE5 è proprio nel salvarsi il culo a vicenda, e anche se giochi in singolo se vuoi proseguire devi anche pensare un pò a lei. Personalmente cedo che l'AI di Sheva sia molto funzionale al gioco, ho giocato la demo 5 volte e non mi ha mai fatto incazzare, segno che è efficace.

Segno che la demo è corta, piuttosto ^^'
Salvarle il culo, purtroppo, non sempre è sufficiente o possibile.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1375 il: 08 Feb 2009, 23:28 »
...
Meglio sarebbe stato se Sheva si fosse fermata nello stato "morente" (che comunque presenta enormi problemi irrisolti di design, come vedrete più avanti) o fosse svenuta (diventando invulnerabile) in stile RPG, rinvenendo alla fine dello scontro o quando curata.
Ma parte della sfida di RE5 è proprio nel salvarsi il culo a vicenda, e anche se giochi in singolo se vuoi proseguire devi anche pensare un pò a lei. Personalmente cedo che l'AI di Sheva sia molto funzionale al gioco, ho giocato la demo 5 volte e non mi ha mai fatto incazzare, segno che è efficace.

Segno che la demo è corta, piuttosto ^^'
Salvarle il culo, purtroppo, non sempre è sufficiente o possibile.
In 6 volte che ho finito la demo (ebbene si, prima ho fatto un altro giro) non s'è mai fatta ammazzare stupidamente. Solo un paio di volte è andata in "dying" e l'ho salvata.

In linea di massima la Sheva-AI gioca meglio degli utenti con cui ho fatto l'online. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1376 il: 08 Feb 2009, 23:48 »
Si, ma la demo quella è, per quanto ci possa girare. Ti parlo di alcuni punti specifici (alcuni boss, in particolare), in cui avrai modo di "apprezzare" la morte della signorina dopo 2 ore di sforzi disperati. Ci sarebbe da discutere parecchio anche di questioni di IA che si verificano in momenti più tranquilli, ma non è il caso.

Devo però ammettere una cosa: nella maggior parte questi problemi sembrano nascere più da bug che da tratti di IA fatta male. In alcuni casi la signorina ha iniziative lodevoli. Chissà, magari nella versione finale lo avranno ripulito anche dalle (poche, per fortuna) assurdità legate al sistema di collaborazione.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1377 il: 09 Feb 2009, 10:22 »
Ma è trapelata qualche info sul fatto se ci sarà o non ci sarà il venditore di stile RE4? I soldi che prendiamo a qualcosa devono servire... ;D

speriamo sia upgradabile anche la velocità della corsa di chris + la possibilità di sparare camminando  ;D


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1378 il: 09 Feb 2009, 12:08 »
+ la possibilità di sparare camminando  ;D

LOL

non vi stancate mai eh?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3][360] Resident Evil 5 (scan inside)
« Risposta #1379 il: 09 Feb 2009, 12:16 »
Ma è trapelata qualche info sul fatto se ci sarà o non ci sarà il venditore di stile RE4? I soldi che prendiamo a qualcosa devono servire... ;D

speriamo sia upgradabile anche la velocità della corsa di chris + la possibilità di sparare camminando  ;D



Coi soldi che prendi potenzi le armi. Ho notato che ci sono piu' soldi, soprattutto ammazzando il segaiolo e diego abatantuono con l'ascia, e aprendo il forziere alla fine del livello baraccopoli. Secondo me ci saranno pure piu' armi visto che ci sono 2 personaggi.
La velocità di Chris è buona. Mica può fare il maratoneta? Penso che una persona normale andrebbe cauta in quel contesto.
La possibilità di sparare camminando,ok. Correndo no. Altrimenti la mira va a puttane.