Autore Topic: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG  (Letto 14132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #75 il: 03 Lug 2018, 18:31 »
Resto scettico,ma visto che per i miei gusti vi è una moria di bei giochi:vado a casa e lo prendo.
Ero indeciso tra questo e NIER Automata...ma tanto lo so,qualsiasi gioco prenda c'è la possibilità che mi penta di non aver preso l'altro  :-[
W il sangue,siempre
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #76 il: 03 Lug 2018, 18:51 »
Pikman comunque è bravissimo a raccontare i giochi, starei ore a leggerlo!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #77 il: 03 Lug 2018, 18:55 »
Pikman comunque è bravissimo a raccontare i giochi, starei ore a leggerlo!

A me saprebbe vendere qualsiasi cosa con le giuste parole  :yes:

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #78 il: 04 Lug 2018, 09:45 »
Quanto dura piu' o meno?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #79 il: 04 Lug 2018, 10:14 »
Atmosfera ottima, anche se non capisco perchè i "vigilanti" mi attacchino a vista, boh.
Perché, da come si legge sui manifesti affissi, c'è il coprifuoco. QUando ti avvicini alla loro area ti urlano di rimanere in casa. Se ti avvicini ti attaccano.

Io sono un attimo bloccato nella missione IL SANTO TRISTE DELL'EAST END. Semplicemente, dovrei raggiungere il tizio in questione ma tutti i cancelli che portano all'area sono chiusi... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #80 il: 04 Lug 2018, 10:30 »
Devi fare il giro partendo dalla zona del porto, c'è una sola porta aperta e quindi il percorso è obbligato (e una volta dentro ricordati di sbloccare le altre porte, sennò devi rifare sempre il giro).

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #81 il: 04 Lug 2018, 10:32 »
Quanto dura piu' o meno?

Non c'è un contatore in game quindi non ti saprei dire un numero preciso, a me alla fine mancava solo una secondaria (quella degli appunti in braille, che secondo me si era buggata) e ad occhio ci avrò messo un 25 ore...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #82 il: 04 Lug 2018, 11:41 »
Quanto dura piu' o meno?

Non c'è un contatore in game quindi non ti saprei dire un numero preciso, a me alla fine mancava solo una secondaria (quella degli appunti in braille, che secondo me si era buggata) e ad occhio ci avrò messo un 25 ore...

Ok, grazie!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #83 il: 04 Lug 2018, 14:38 »
Resto scettico,ma visto che per i miei gusti vi è una moria di bei giochi:vado a casa e lo prendo.
Ero indeciso tra questo e NIER Automata...ma tanto lo so,qualsiasi gioco prenda c'è la possibilità che mi penta di non aver preso l'altro  :-[
W il sangue,siempre

Azzo che responsabilità ;D
È come scegliere tra il padre e la madre, tra Nier e Vampyre.
Ma penso che tu abbia scelto bene.

NIER è un gioco con un "problema" enorme alla base: se l'estetica o la storia o lo yokotaroismo non ti acchiappa da subito, potrebbe essere tempo non sfruttato in pieno.

Può accadere eh.

NIER ti offre una storia breve, 10 ore circa. Il primo percorso è un'esperienza che non fa filtrare tutto quello che in realtà il gioco può offrire. È come uscire con una ragazza bellissima ed intelligente che parla poco. Tu sai che c'è qualcosa che si annida sotto.
L'accompagni a casa, lei ti saluta e ti dice "ci sentiamo, mi sono divertita, lo rifacciamo presto"
Improvvisamente ti accorgi che non ti ha dato il numero.
A quel punto la cerchi su Facebook e rimani 2 giorni in attesa di vederti confermare la richiesta.
A quel punto lei ti dice, "ma hai visto il messaggio che ti ho lasciato su Telegram?"

E tu ti senti parecchio stupido.
Ti saresti risparmiato volentieri 2 giorni di "fervente attesa" :-*

Nier va corteggiato piano, con calma, senza forzare le cose, consci del fatto che questa bellissima ragazza parlerà e a lungo, quando avrai scalfito la superficie taciturna. C'è moltissimo dentro questo gioiello, un condensato 100% di GIAPPOFESTA.

Va giocato (e rigiocato) fino al finale D (A B C D E ecc)
E va assorbito. È un gioco straordinario, un titolo che considero CULT del videogioco.

Con uno dei finali che, MGS2, spostate plz  ;D

Vampyr è bellissimo e irrinunciabile, ma NIER lo è parimenti.
 
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Pikman comunque è bravissimo a raccontare i giochi, starei ore a leggerlo!

Pazzi. Se continuate così, tu e Laxus91, la faccio io la Confraternita della Sacra Stuola di Pickman
« Ultima modifica: 04 Lug 2018, 14:44 da Mr.Pickman »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #84 il: 04 Lug 2018, 18:21 »
@Pickman
Ho amato il primo NIER appunto per la giappopazzia,però il mio timore è che questo Automata non sia più NIER ma più...Platinum.So che è amata da tutti ma io a parte Vanquish (Mikami) non ho apprezzato mai Platinum.Troppo focus sul gameplay e poco sul resto.Non per me.
Dai smetto con l'Ot e torno qui domani che stasera spero di provare Vampyr
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.556
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #85 il: 04 Lug 2018, 23:58 »
Ho amato il primo NIER appunto per la giappopazzia,però il mio timore è che questo Automata non sia più NIER ma più...Platinum.
Scusate se continuo l'OT, non avendo nulla da dire su Vampyr, ma in Automata c'è molto più Nier/Taro che Platinum, puoi andare sul sicuro.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #86 il: 05 Lug 2018, 12:16 »
@Pickman
Ho amato il primo NIER appunto per la giappopazzia,però il mio timore è che questo Automata non sia più NIER ma più...Platinum.So che è amata da tutti ma io a parte Vanquish (Mikami) non ho apprezzato mai Platinum.Troppo focus sul gameplay e poco sul resto.Non per me.
Dai smetto con l'Ot e torno qui domani che stasera spero di provare Vampyr

Non corri alcun rischio.
Anche io ero molto guardingo...mi son dovuto rimangiare tutto. Platinum sono riusciti a valorizzare qualcosa che CAVIA non sarebbe mai riuscita a fare, neanche tra 10 anni (se esistessero ancora, s'intende)
NIER A è 100% CAVIA E TARO.
Quoto in toto Level MD
E PLATINUM rinfresca e rende piacevole quello che nel vecchio NIER aveva qualche problema.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #87 il: 11 Lug 2018, 08:26 »
Alor...Lo sto giocando da qualche giorno e non riesco a smuovermi dal pregiudizio che ne avevo prima di iniziarlo.Davvero è esattamente quello che mi aspettavo,con la qualità che mi aspettavo e rispecchia anche quel che di negativo ho trovato nel primo post che qui ha messo Pickman.
Questo gioco ci prova,ma è un po' poco competente in molti risvolti,non invogliandomi quasi mai a giocarlo.
Dopo un otto ore direi
Spoiler (click to show/hide)
speravo di essere più preso.
La città non è bellissima ed è una palla da navigare con tutte quelle porte bloccate che la rendono mal navigabile.
I personaggi non sono nemmeno male ma sono un po' tutti superficiali e sapere che siano tutti dispensatori di quest mi spaventa più di quanto mi invogli a parlargli.
Il tono ed i dialoghi sono poru quelli un po' superficiali e scontati...per ora almeno.

Carino il combat,mi aspettavo fosse il punto debole ed invece funzionicchia


Continuerò perchè ci ho speso,però sono poco motivato,anche se capisco possa piacere per il setting ed il potenziale (inespresso?)
Magari mi ricrederò,chissà.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #88 il: 11 Lug 2018, 16:14 »
Sono un bel po' più avanti e dico che i due difetti principali sono:

1) i cancelli da sbloccare, che sono una cagata che non aggiunge NULLA al gioco;
2) il fatto che a volte si debba tornare da un PNG dopo parecchio tempo e te lo devi cercare. Non è così chiaro dove siano perché le strade sono tutte un po' uguali.

Però mi ci sto divertendo.

Non tutti i personaggi danno quest, eh...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][XO][PC] Vampyr | RPG
« Risposta #89 il: 14 Lug 2018, 15:26 »
Sono un bel po' più avanti e dico che i due difetti principali sono:

1) i cancelli da sbloccare, che sono una cagata che non aggiunge NULLA al gioco;
2) il fatto che a volte si debba tornare da un PNG dopo parecchio tempo e te lo devi cercare. Non è così chiaro dove siano perché le strade sono tutte un po' uguali.

Però mi ci sto divertendo.

Non tutti i personaggi danno quest, eh...

~ I cancelli sbloccano provvidenziali shortcut come East- End --> White Chapel, altrimenti inaffrontabili per lunghezza e respawn di nemici. La materia souliana è ormai nel codice genetico di ogni gioco, bisogna farci i conti con sta storia.

~ Il punto numero 2 lo quoto con forza. È vero, nel 1900 non possiamo avere un GPS che ci indica la posizione degli NPC, ma in qualche modo dovevano risolvere questa situazione.
Oltretutto penso sia parecchio dispersivo seguire questo schema

[zona con nemici] --- [zona con parte dei npc] --- [zona con nemici]---[zona con altri npc]

Mettimeli almeno raggruppati dai!  :death:
Se non altro le zone sono piuttosto semplici e orientarsi è abbastanza facile.