Autore Topic: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance  (Letto 139642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #825 il: 23 Gen 2013, 21:53 »
C'è un pò da abituarsi ai nuovi controlli e alle nuove meccaniche, ma il gioco sembra molto divertente e veloce, e c'è una bella sensazione di impatto nei colpi.
Problemi col lock-on non mi sembra di averne avuti.

Day 1 riconfermato :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #826 il: 23 Gen 2013, 21:54 »
Ma dai è grossa pure la finestra sulla parry vera e propria. Zero training, zero tutorial e dopo 15 minuti già ne facevo una caterva. Avete mai provato a fare red parry in SF III? Ecco, quella è una finestra stretta.

Questo sempre che non ci sia qualcos'altro oltre alla parry per cui Raiden blocca e contrattacca, magari con una finestra davvero stretta.
Like a hand of God

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #827 il: 23 Gen 2013, 22:16 »
Quello si. Presa in assoluto la counter-window di Rising è davvero ampia, su quello non ci piove. Va detto che nella demo ci sono due tipologie di nemici più un boss, quindi difficile capire se nel gioco completo sarà così "lineare".
Non che sia un male per quanto mi riguarda, anche Bayonetta era abbastanza generoso con il Dodge-Witch time, ancor di più considerando che capitava spessissimo di innescarlo anche senza volerlo, semplicemente schivando attacchi.

Passando ad altro, c'è una cosa che ancora non mi torna, ovvero gli attacchi off-screen. Sopratutto quando ci sono Gekkos di mezzo è facilissimo venire scaraventati via senza vedere arrivare il colpo. Ci sono "avvertimenti" sonori e visivi che magari mi sto perdendo?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #828 il: 23 Gen 2013, 22:49 »
Ho saltato volutamente tutta la parte filmata e codec perche' me la voglio sparare sulla cosa real, quindi stica per ora

su Ps3 sembra fluido e tutto, forse perde un pelino di framerate in alcune situazioni, pero' mi sembra tutto molto accettabile

leviamoci il dente subito, il lock e' una discreta merda e bona, si spera che non sia cosi fail nel gioco vero.

Per quanto riguarda il gameplay a me e' sembrato che ci fosse tantissima carne al fuoco.

vabe, Blade mode subito dio, e' divertentissimo affettare qualsiasi cosa. Per quanto riguarda le parry si riesce a parare abbastanza bene,  ma non sono riuscito a capire se e' possibile counterizzare il nemico e ficcargliele in blade mode subito dopo, ma presumo di si.

se staccate la "spina dorsale" ai nemici si ricarica l'energia, cosa non da sottovalutare in ottica di gioco.

E' un gioco che punta ad un gameplay totalmente devoto allo spettacolo, sta al giocatore apprendere bene le meccaniche e metterlo in pratica. Il gioco secondo me c'e'. Bisogna vedere a livello di situazioni che cosa hanno combinato.

Bayonetta e' ottimo anche perche' le situazioni di gioco/eventi sono di primissimo ordine.

Io lo ribadisco, capendo cosa accade su schermo e riuscendo a fare un gioco d'attacco si puo' potenzialmente avere a che fare con un esperienza action di prim'ordine.Affettare e' DIVERTENTE, spero che abbiano puntato a questo e che tutto sia supportato degnamente.

Ha le potenzialità per essere un giocone, bisogna vedere come saranno le situazioni di gioco e se la trama e codec vari saranno almeno interessanti e capaci di non annoiare il giocatore.

Domani prenoto la steelbook





Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #829 il: 23 Gen 2013, 22:55 »
Concordo con Metaller per quanto riguarda il discorso sulla finestra del parry. Portando ad esempio il combattimento contro il Bladewolf, il margine per parare è abbastanza ampio, ma significa semplicemente evitare il danno mentre il nemico fa un balzo indietro e riparte subito all'assalto. Invece fare una vera e proprio counter significa approfittare di una finestra temporale mooolto più ridotta, con però risultati molto più efficaci.

Ma non c'e` alcun rischio. Ho battuto il boss giocando da fermo... Male che ti vada pari, se ti va bene (e la finestra resta ampia, quoto The Fool) lo immobilizzi e fai quello che ti pare.

Avrei preferito che funzionasse solo come contrattacco con finestra adeguatamente ridotta... Negli 1vs1 deve esserci un meccanismo che ti eviti di giocarlo da fermo, nello scontro della demo si annulla ogni strategia, ogni livello di profondita` nel sistema id combattimento.

Un'altra cosa: sbaglio o il QTE che si attiva quando becchi il punto debole in blade mode recupera tutta l'energia?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #830 il: 23 Gen 2013, 23:05 »
Considerando che già moltissimi si lamentano che manca un tasto per la parata, non oso pensare cosa sarebbe successo se mancasse anche quel tipo di parata presente in Rising.
Sul boss (penso più mini-boss) penso che sia sostanzialmente disegnato come un tutorial avanzato per "costringerti" ad imparare al meglio a fare la counter, quindi ci sta che funzioni in quel modo.
Se poi tutti i boss fossero realizzati in maniera tale sarebbe un altro problema. Ma non ho dubbi sul fatto che così non sarà.

Sul recuperare tutta l'energia effettuando correttamente lo Zandatsu, confermo che è così. Non so se è così anche a Hard, qualcuno potrà confermare.
Bisognerà vedere come gestiranno la cosa nel gioco completo e come sarà la gestione degli oggetti di cura più l'eventuale scalabilità dei livelli di difficoltà.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #831 il: 23 Gen 2013, 23:08 »
http://www.youtube.com/watch?v=gDy4R5zvmlk

Rank S

Se si riuscirà a legare spesso parry+counter e' tanta roba.

Io già GODO cmq.

Ha il gheimpley


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #832 il: 23 Gen 2013, 23:10 »
Ma dai è grossa pure la finestra sulla parry vera e propria. Zero training, zero tutorial e dopo 15 minuti già ne facevo una caterva. Avete mai provato a fare red parry in SF III? Ecco, quella è una finestra stretta.

Questo sempre che non ci sia qualcos'altro oltre alla parry per cui Raiden blocca e contrattacca, magari con una finestra davvero stretta.

E' grossa se il termine di paragone è SFIII, ma stiamo parlando di un action... Non è che le finestre offerte in altri action per tecniche evasive o controffensive siano particolarmente strette.
Se facevano una parry con finestra strettissima sto action non lo vendevano a 2 cani... Il giocatore medio si troverebbe ad essere carne da macello alla mercè dei nemici... Considera che al boss non puoi manco infilare un lancher se non vai in counter di parry. Rendere inacessibile a chiunque un cardine del combat system sarebbe stato estremo...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #833 il: 23 Gen 2013, 23:13 »
Considerando che già moltissimi si lamentano che manca un tasto per la parata, non oso pensare cosa sarebbe successo se mancasse anche quel tipo di parata presente in Rising.
Sul boss (penso più mini-boss) penso che sia sostanzialmente disegnato come un tutorial avanzato per "costringerti" ad imparare al meglio a fare la counter, quindi ci sta che funzioni in quel modo.
Se poi tutti i boss fossero realizzati in maniera tale sarebbe un altro problema. Ma non ho dubbi sul fatto che così non sarà.

Sul recuperare tutta l'energia effettuando correttamente lo Zandatsu, confermo che è così. Non so se è così anche a Hard, qualcuno potrà confermare.
Bisognerà vedere come gestiranno la cosa nel gioco completo e come sarà la gestione degli oggetti di cura più l'eventuale scalabilità dei livelli di difficoltà.

Si lamentano dell'assenza della parata perche` manca anche la schivata tradizionale.

In effetti condivido il ragionamento sui boss, ha senso e resto ottimista sulla qualita` del gioco.

E si`, sono molto curioso sui livelli di difficolta` successivi.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.481
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #834 il: 23 Gen 2013, 23:31 »
http://www.youtube.com/watch?v=gDy4R5zvmlk

Ha il gheimpley
Udìo, non fa altro che spammare la spazzata e counterare. E' più divertente come lo faccio io che non son capace ma almeno vario un po' le mosse.

Comunque, per esserci il gameplay c'è, anche se forse con meno infiorettature del previsto. Il resto però fa troppo schifo. O è tipo Radiant Silvergun con un boss via l'altro e la saga del robottone animale, oppure l'idea di sukarmi un mondo di gioco così poco affascinante e personaggi/dialoghi così feccia mi fa passar la voglia. Sarà che vengo da DmC dove si passa da Caravaggio a Klimt a suon di aerial juggle.
I filmati in FMV poi non mi danno pace. Raiden è stato sdoganato dalla famosa cut-scene di MGS4 in cui confronta Vamp spingendo al massimo la grafica ingame. Vederlo precalcolato con quella resa soft della CG PS2 mi fa cascar le palle, ecco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #835 il: 23 Gen 2013, 23:37 »
http://www.youtube.com/watch?v=gDy4R5zvmlk

Ha il gheimpley
Udìo, non fa altro che spammare la spazzata e counterare. E' più divertente come lo faccio io che non son capace ma almeno vario un po' le mosse.
Mi ricorda i filmati di Wis che gioca a God Hand. :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #836 il: 23 Gen 2013, 23:42 »
si, lo zio spamma quella roba perche' tiene a terra il cucciolo e gliele ficca, probabilmente e' il metodo piu comodo ed efficace che ha trovato consumando la demo, però fa delle belle cose, dai.

Una volta che si padroneggia il counter secondo me si possono fare robe pregevoli.

Sul resto non saprei,saltato tutto codec e filmati, probabilmente non avra' mai i valori di rifinitura e cura di un gioco Kojimiano a caso per quanto riguarda trama/pathos e dal punto di vista prettamente tecnico, però io in sta demo ci vedo parecchio potenziale.

Come detto, dipende dalle situazioni di gioco che hanno creato.

Cmq su DMC potresti fare meno l'imboscato e spoilerare la tua opinione senza per forza rivelare tutto solo nel prossimo Wiskast :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #837 il: 23 Gen 2013, 23:45 »
Obiettivamente, per essere un titolo che viene dal development-hell assoluto penso che c'era da aspettarsi che non fosse il massimo della rifinitura.
Per quanto mi riguarda la grafica è solida senza meravigliare e fa il suo dovere di servire il gameplay senza ostacolarlo, ma nonostante ciò concordo con le critiche generali sul contorno.
Su trama e personaggi invece sospendo personalmente il giudizio. Non solo perché abbiamo ovviamente a che fare con una demo di 10 minuti, ma anche perché non mi aspetto molto altro che un solido filmone di serie B. Bisognerà vedere come si esemplifica il coinvolgimento di Kojima Production nel gioco completo (ammesso e non concesso che non sia solo di facciata al fine di tranquillizzare i fans di MGS).

Tutto ciò detto, una cosa mi è chiara; Un Rising 2 partorito interamente da Platinum e che non si limiti a caricarsi le sorti di un aborto altrui sarà sicuramente ancora meglio di questo gioco. Ma questo per ovvie ragioni, e non per demerito di Rising.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #838 il: 24 Gen 2013, 00:24 »
No vabbè, io mi sbatto per improvvisare tattiche e dare un senso agli elementi del combat system con approcci pieni di gameplay del tipo...

Mi sono trovato una sequenza simpatica per arare il lupacchiotto cibernetico :yes:
Perfect block, in counter con Q ripetuto, launcher, salto, inizio l'aerial con Q e la concludo con T, salto e vai di Red Hot Kick, atterro e vai di Stinger/Stiletto  :yes:


E poi mi devo spuntare sto video quà che legalizza lo spamming senza skill...

http://www.youtube.com/watch?v=gDy4R5zvmlk

Ha il gheimpley


O c'è tanto fail in me o ce n'è tanto in questa demo.

E comunque sto mese sta dimostrando una cosa...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Gen 2013, 00:34 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Metal Gear Rising: Revengeance
« Risposta #839 il: 24 Gen 2013, 00:26 »
Per inciso, secondo me chi ha progettato il lock-on di ZOE2 se la starà facendo sotto dalle risate con autocompiacimento giocandosi la demo di Rising... :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch