Autore Topic: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!  (Letto 25084 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #165 il: 28 Giu 2008, 19:36 »
ma sticvazzi, mi sto violentando a giocarlo. Getto la spugna al termine del quinto capitolo. Mi era capitato solo con Perfect Dark su 360, il che è tutto dire. Un calvario...
Sto alle ultime battute, e hanno messo un abbozzo di free roaming: devi girare per il parco a distruggere determinati obiettivi (non spoilero). Troppo poco e troppo tardi, tenendo conto che in giro per il parco non c'è nulla da fare se non trovare in giro qualche bottiglia o bomboletta, e che nel frattempo ti devi sorbire interminabili viaggi in auto. E chi ha giocato a sta roba SA quanto siano disastrose e frustranti le collisioni delle sezioni di guida, cosa che qui viene addirittra amplificata perché il parco è tutto dossi e alberi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #166 il: 28 Giu 2008, 19:38 »
Quanti sono i capitoli in tutto, 8? Ho finito il sesto, potrei persino sofrzarmi di raggiungere la fine.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #167 il: 28 Giu 2008, 20:52 »
qulcuno di voi me lo vende una volta finito ?
mi avete fatto salire una discreta scimmia
oneloveforchi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #168 il: 29 Giu 2008, 14:28 »
qulcuno di voi me lo vende una volta finito ?
mi avete fatto salire una discreta scimmia

Gioro che non l'ho fatto apposta :D

Max, ma in quella sezione non salva mai? Cioè, secondo loro mi devo inculare dieci radici e relativi omini di compagnia tutto di un fiato?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #169 il: 29 Giu 2008, 15:09 »
A me è invece venuta voglia di giocare ad AitD1, il primissimo che non ho mai avuto il piacere di provare.
Dite che è ancora giocabile o fa ribrezzo ed è invecchiato malissimo dopo 16 anni ( :o)? Purtroppo il 3D invecchia peggio del 2D...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #170 il: 29 Giu 2008, 16:40 »
qulcuno di voi me lo vende una volta finito ?
mi avete fatto salire una discreta scimmia

Gioro che non l'ho fatto apposta :D

Max, ma in quella sezione non salva mai? Cioè, secondo loro mi devo inculare dieci radici e relativi omini di compagnia tutto di un fiato?
No, c'è il ramsave per quando schiatti.
Se poi salvi a mano, riprendi dal ramsave.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #171 il: 29 Giu 2008, 16:45 »
A me è invece venuta voglia di giocare ad AitD1, il primissimo che non ho mai avuto il piacere di provare.
Dite che è ancora giocabile o fa ribrezzo ed è invecchiato malissimo dopo 16 anni ( :o)? Purtroppo il 3D invecchia peggio del 2D...
Magari un pò lento, ma come avventura/survival secondo me è ancora buono.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #172 il: 29 Giu 2008, 16:47 »
qulcuno di voi me lo vende una volta finito ?
mi avete fatto salire una discreta scimmia
Guarda, sinceramente mi dispiace tanto. Mi sento colpevole.
Cmq la mia copia è già prenotata, sorry.

MAGNOTTA MODE ON:
Accattate u limited no?
Maccheccazzo mene frrrega dellu limited, 90 euro dritti dritti nel cesso!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #173 il: 30 Giu 2008, 00:07 »
No, c'è il ramsave per quando schiatti.
Se poi salvi a mano, riprendi dal ramsave.

Ma sopratutto, che cazzo è il ramsave?
Comunque ne ho fatte fuori due, mi sono lasciaot morire davanti alla terza (salvando prima di morire a mano) e mi ha fatto ripartire davanti alla porta (ancora da sfondare) della seconda radice che avevo affrontato. O è l'ennesimo bug che si scorda di lasciare sfasciata la porta o mi ha inculato. Non ho fatto caso all'icona, domani vedo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #174 il: 30 Giu 2008, 11:15 »
No, c'è il ramsave per quando schiatti.
Se poi salvi a mano, riprendi dal ramsave.

Ma sopratutto, che cazzo è il ramsave?
Comunque ne ho fatte fuori due, mi sono lasciaot morire davanti alla terza (salvando prima di morire a mano) e mi ha fatto ripartire davanti alla porta (ancora da sfondare) della seconda radice che avevo affrontato. O è l'ennesimo bug che si scorda di lasciare sfasciata la porta o mi ha inculato. Non ho fatto caso all'icona, domani vedo.
Eh Vito, mi caschi sul ramsave.. alla faccia del pro-gamer..
Il ramsave è un qualcosa (per la precisione un comando) che esisteva ai tempi delle avventure grafiche testuali, e consentiva di salvare una posizione in memoria (non su supporti fisici dunque) per riprenderla immediatamente in caso di morte. Oggi si potrebbe chiamare "checkpoint".
Nelle sezioni del parco, AITD5 usa un ramsave automatico ogni qual volta ci si avvicina a una radice e ogni volta che se ne distrugge una. Se muori, riprendi da li. Se salvi a mano dopo un ramsave, nella posizione salvata ti ritrovi il ramsave. Se spegni senza salvare invece, te la piji n'der culo e ricominci il capitolo dall'inizio, o comunque dopo l'ultimo ramsave che hai "fissato" salvando a mano.
« Ultima modifica: 30 Giu 2008, 11:17 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #175 il: 30 Giu 2008, 11:18 »
I checkpoint in pratica.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #176 il: 30 Giu 2008, 11:38 »
I checkpoint in pratica.
Sì. era la differenza tra i due che non capivo. E più o meno non esiste.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #177 il: 30 Giu 2008, 13:11 »
I checkpoint in pratica.
Sì. era la differenza tra i due che non capivo. E più o meno non esiste.


Esiste se il quicksave salva la posizione su disco-memory.

In Halo non esiste (devi uscire salvando per mantenere l'ultimo checkpoint), negli strategici invece sì, etc...


Come vedo che gli achievements mietono la solita vittima..  8)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #178 il: 30 Giu 2008, 13:13 »
I checkpoint in pratica.
Sì. era la differenza tra i due che non capivo. E più o meno non esiste.
Nel gioco moderno, il checkpoint è come il quicksave, viene salvato su supporto (HD, memory card, ecc.)
In questo caso no, rimane solo in memoria a meno di non salvare a mano.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360/ps3]Alone in the Dark 5: Real world rules!
« Risposta #179 il: 30 Giu 2008, 14:05 »
Citazione
vestiti che si feriscono su tutti

Forse le texture non sono il massimo, ma ho apprezzato questa novità rispetto alla camminata debordante dei Resident Evil. La gestione dell'inventario è carina come anche il fatto di curarsi le abrasioni direttamente sulla ferita.
Ho apprezzato anche il combattimento "dinamico" con qualsiasi oggetto contundente che diventa arma impropria. E finalmente se non si apre una porta la possiamo sfondare! Era dal primo resident evil che attendevo una "scelta" simile.
All'inizio è un po' ostico, ma dopo è abbastanza gratificante guardarsi in giro e prendere il primo oggetto e decidere se infrangerlo da sinistra a destra o viceversa o dall'alto in basso.
Bella anche la trovata dell'annichilazione solo attraverso il fuoco. Stordito un nemico lo si trascina verso le fiamme per farlo "svanire".

Il gioco è salvabilissimo: più che discreto.
Ha delle pecche dal punto di vista dei controlli in terza persona che però svaniscono se si sceglie la visuale in prima persona e il lock on sugli avversari in terza quando si è chiamati allo scontro con l'arma bianca.

La sezione di guida che ho provato non è un gran che, ma ci può stare: carina l'idea dell'interazione all'interno dell'abitacolo.
Graficamente è carino e abbastanza coerente.

Insomma il mio giudizio è più che discreto, un 7,5 - 7/8 meritato. Magari da prendere usato però non è da stroncare in toto come ha fatto IGN.

 :yes:
Nietzsche è morto - Dio.