vestiti che si feriscono su tutti
Forse le texture non sono il massimo, ma ho apprezzato questa novità rispetto alla camminata debordante dei Resident Evil. La gestione dell'inventario è carina come anche il fatto di curarsi le abrasioni direttamente sulla ferita.
Ho apprezzato anche il combattimento "dinamico" con qualsiasi oggetto contundente che diventa arma impropria. E finalmente se non si apre una porta la possiamo sfondare! Era dal primo resident evil che attendevo una "scelta" simile.
All'inizio è un po' ostico, ma dopo è abbastanza gratificante guardarsi in giro e prendere il primo oggetto e decidere se infrangerlo da sinistra a destra o viceversa o dall'alto in basso.
Bella anche la trovata dell'annichilazione solo attraverso il fuoco. Stordito un nemico lo si trascina verso le fiamme per farlo "svanire".
Il gioco è salvabilissimo: più che discreto.
Ha delle pecche dal punto di vista dei controlli in terza persona che però svaniscono se si sceglie la visuale in prima persona e il lock on sugli avversari in terza quando si è chiamati allo scontro con l'arma bianca.
La sezione di guida che ho provato non è un gran che, ma ci può stare: carina l'idea dell'interazione all'interno dell'abitacolo.
Graficamente è carino e abbastanza coerente.
Insomma il mio giudizio è più che discreto, un 7,5 - 7/8 meritato. Magari da prendere usato però non è da stroncare in toto come ha fatto IGN.