Autore Topic: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)  (Letto 16882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.102
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #420 il: 27 Apr 2024, 18:45 »
Recensione galvanizzante

https://youtu.be/3eWi6CXLJtU?si=jAK6XuULsjEDjles

riassunto a 22:15
Sì la parabola da cestonata anni 2000 ad ultimo bastione del buonsenso anni 2020 è forse la cosa più divertente legata a sto titolo :D
Io lo recupero ma voglio celebrare il mos maiorum e celebrare la cestonata.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #421 il: 28 Apr 2024, 14:31 »
Ecchecazzo evviva la semplicitá, abbasso la bulimia videoludica.

Dopo Returnal, Sony fa un altro colpaccio.

Il mondo desolato a la DeS, il lore centellinato, il combat pesante e spesso, la OST da sturbo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #422 il: 28 Apr 2024, 17:26 »
Compratelo , giocatelo , amatelo. Grandissimo gioco. Personalmente non mi aspettavo una roba così bella. Shift up ha fatto un gioco mobile , una visual novel e questo. Sembra in tutto e per tutto roba fatta da gente stra esperta del genere. Le mille citazioni a Matrix sono bellissime , nessuno nelle recensioni lo giocato per piu di... Ehmm volevo scrivere , nessuno le ha notate ? Dalle cabine telefoniche , il nome della città principale , i laboratori .. il cs poi splendido. Lo amo alla follia . Se vi piace il genere compratelo oggi e supportate il team .
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #423 il: 28 Apr 2024, 20:50 »
Finisco il terzo atto di BG3 poi lo compro...sempre se riesco a resistere alla scimmia che mi mettete :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #424 il: 28 Apr 2024, 22:03 »
Compratelo , giocatelo , amatelo. Grandissimo gioco. Personalmente non mi aspettavo una roba così bella. Shift up ha fatto un gioco mobile , una visual novel e questo. Sembra in tutto e per tutto roba fatta da gente stra esperta del genere. Le mille citazioni a Matrix sono bellissime , nessuno nelle recensioni lo giocato per piu di... Ehmm volevo scrivere , nessuno le ha notate ? Dalle cabine telefoniche , il nome della città principale , i laboratori .. il cs poi splendido. Lo amo alla follia . Se vi piace il genere compratelo oggi e supportate il team .

Io sono ammaliato da cotanta bellezza. ❤️
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #425 il: 29 Apr 2024, 14:43 »
Marò sto un attimo finendo Pikmin 4 e poi mi ci ficco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.761
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #426 il: 29 Apr 2024, 20:28 »
Sono ancora poco oltre la parte della demo visto che come consueto mi sono rifatto tutto da capo con più attenzione ma direi abbia un buon mix di cose che mi tengono incollato e cose su cui ho delle riserve.

Anzitutto coi settaggi: disattivato motion blur, grana pellicola e aberrazione cromatica, attivata l'autoraccolta del loot minore (apprezzatissima) e... per quanto non ideale farlo da menu di sistema ps5 (spero aggiungano prima o poi la possibilità di rimappare i controlli in-game) passato alla schivata su tasto dorsale, R1, che mi trovo troppo meglio così che non sul cerchio di default.

Sto giocando in modalità grafica bilanciata e mi trovo bene, graficamente mi piace moltissimo a dirla tutta, almeno su questa parte iniziale, e mi piacciono i tanti dettagli anche minori come i triangoli di pericolo rossi segnalati dallo scanner o quelli ambientali.

Lato combat restano le riserve per il tempismo troppo permissivo di flash e respinta e su alcune legnosità legate ad esempio al combat aereo (la combetta a mezz'aria infligge più danni ma si é più scoperti avendo a disposizione solo la schivata aerea, e questo mi piace, ma é troppo limitante non poter parare o attivare altri tipi di azioni, anche tenendo premuto il tasto di parata questa non si attiva neanche toccando terra ma bisognerà reinserire l'input una seconda volta) oltre al fatto che le stringhe disponibili inizialmente sono estremamente basilari, bisognerà vedere come e quanto evolva su certi aspetti e con lo sblocco di skill.

Coi Boss però mi diverto mediamente un sacco ed i mob sono tutti bellini per quanto semplici da sconfiggere per ora, poi diverse cose mi piacciono alquanto tipo gli impatti dei colpi e il feeling con la perfect parry, le beta skills differenti, i counter post-parata perfetta con funzioni differenziate (ho sbloccato sia il primo che quello che assegna un buff all'attacco in caso di riuscita)

Sull'esplorazione c'è il dazio da pagare delle sverniciate gialle e shortcut ad ora molto semplicistiche con pizzichini di backtracking occasionale però il ritmo e la frequenza dei combattimenti mi gusta e l'esplorazione minuziosa viene sempre premiata con qualcisa di utile o sbloccabile, come piace a me.
Poi non sarà nulla di super eclatante ma pure quel pò di fisichina nello spostamento di casse/oggetti/tavole o i gloriosi barili rossi utili a gestire le folle hanno il loro perché.

Dialoghi e narrativa abbastanza inqualificabili ad ora, ma tanto l'ho preso unicamente per il gameplay quindi se ne verrà qualcosa di decente su questo versante sarebbe tutto un guadagno, oltretutto il setting un minimo di fascino su di me ce l'ha quindi curioso di come andrà
« Ultima modifica: 29 Apr 2024, 20:35 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #427 il: 29 Apr 2024, 23:49 »
E ri-sticazzi. La. OST.

Avete presente la vocal del gioco Transistor dei Supergiant (Hades)? È lei!

TFP Link :: https://x.com/ross_rbt/status/1785063422326866428?s=61
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.761
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #428 il: 30 Apr 2024, 08:50 »
E ri-sticazzi. La. OST.

Avete presente la vocal del gioco Transistor dei Supergiant (Hades)? È lei!

Ad ora sono troppo innamorato delle track nei punti di riposo, in particolare della terza listata in questo video alla fine, chiamata Traveler (non ho trovato video con quella singolarmente), immagino la vocalist sia sempre lei
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=P9gc6yynqJc&pp=ygUkU3RlbGxhciBibGFkZSByZXN0aW5nIG11c2ljIHRyYXZlbGVy

Trovo un pò un peccato che la musica dell'area cambi poco frequentemente (c'è la versione in combat che a me gasa e qualche variazione contestuale all'ambiente) al punto da risultare un pò ripetitiva alla lunga, però tendenzialmente la OST in sé non mi dispiace come già detto.

Andato un pò avanti e col combat comincio a prenderci misure e arrivano un pò di soddisfazioni, mi piace che sviluppando lo skill tree l'energia beta possa venir impiegata per variare lo stile di gioco consumandola non solo per le beta skills ma anche per attacchi aggiuntivi specifici, determinati counter e altre maniere, così da avere più opzioni di approccio.

Oltretutto il gioco davvero non obbliga troppo alla parry, che resta utilissima e piuttosto soddisfacente, ma volendo si può adottare un approccio misto o puntare tutto sui danni secchi senza neanche puntare troppo ai pallini da svuotare per la finisher.
Anche la difesa che fa entrar danni ma li riduce mi piace come principio perché ti aiuta ma sprona a migliorare il tempismo, da tanti punti di vista lo trovo davvero 'accessibile' questo combat, non esageratamente punitivo insomma.

Poi dei nemici non li trovo tutti a fuoco nelle varianti proposte (e resta il problema ancestrale del crowd control non semplicissimo in presenza di gruppi) ma mi piace l'approccio un pò metodico da 'nemico nuovo, pattern nuovi da assimilare', cambiano i tempismi ma subentrano anche variazioni interessanti, attacchi con finta o movimento rapidi e nervosi come nel caso dei
Spoiler (click to show/hide)

La progressione é ok, esplorazione sempre ricompensata per quanto talvolta non ineccepibile per leggibilità dello scenario anche se volendo puoi ricorrere allo scan come aiutino extra per capire i percorsi o oggettini infrattati, pare un misto di suggestioni derivative si, ma che mi tengono impegnato e intrattenuto il giusto.

Graficamente è a tratti il gioco più bello del mondo e non so dire perché  :D cioé si vede che tecnicamente ci san fare in Shift Up.

Infine lasciatemi sognare e speculare: il gioco ha due tasti inutilizzati (freccetta destra/sinistra) e due skill tree per ora bloccati,  non voglio saperlo o spoilerarmelo ora ma voglio sperare ci siano due armi principali aggiuntive come minimo.
Non che abbia nulla contro questa mitica spadina elettrificata riponibile nel ferma-capelli di Eve (ah top l'effettino audio della carica elettrica quando la si sfodera), però qui ci starebbe a pennello un ricambio di armamentario e moveset, spero non mi deluda su questo
« Ultima modifica: 30 Apr 2024, 09:03 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #429 il: 30 Apr 2024, 10:30 »
La OST è assurdamente spettacolare, adesso ho un brano che mi frulla in testa da stanotte.

Si cambia con le location e anche in base a certi cambiamenti dell ow.

Ho cominciato la parte ow, al momento siamo a livelli GOTY, vediamo come tiene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.303
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #430 il: 01 Mag 2024, 13:56 »
dalla videorecensione sopra capisco che abbiano fatto un minestrone di situazioni e stili.

non è per nulla una buona cosa

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.761
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #431 il: 01 Mag 2024, 19:33 »
Bene che non sia obbligatorio usare la contromossa specifica per i flash ma si possa ricorrere anche alla schivata perfetta come alternativa:




Evina




Trovo che con alcuni costumi, come questo rosso, la coda lunga ad Eve si abbini meglio mentre in altri casi ho deciso di adottare la coda corta come regola più o meno generale



Con lo sblocco di alcune abilità, in particolar modo della catena beta, si ha una bella iniezione di varietà e adesso combattere è sicuramente più appagante, anche se ancora manca qualcosa visto che meccanicamente è appagante soprattutto nella fisicità dei colpi, effettistica e bontà del moveset ma ancora manca di grande complessità o profondità, quindi da vedere come si amplierà.

Ci intravedo comunque buone potenzialità dal lato build e personalizzazione, nulla di troppo complesso ma già ho la possibilità di aumentare la velocità di attacco oppure puntare sul fattore stordimento e rottura scudi piuttosto che danni normali o critici, insomma si delineano buone possibilità di variazioni.

Ecco in quanto a difficoltà non mi sembra particolarmente sfidante per ora, sia perché i nemici sono bypassabili (magari una volta esplorata a fondo una porzione del'area e aperte le casse) e non ci sono malus in caso di morte se non la ripartenza dal checkpoint e respawn nemici, ma sicuramente è presto per giudicare questo aspetto.
Anche la skin suit è simpatica come idea di 'selettore di difficoltà nascosto' ed in realtà mi pare meno punitiva di quanto si potesse pensare (perché si, annulla lo scudo di Eve e quindi la riduzione danni, ma questi possono essere ridotti per altre vie quali gli equip difensivi della build che a quanto ho testato influiscono comunque nelle statistiche)

Ah molto ben fatti sia i minigiochini (quelli in stile hacking per alcune casse/punti di accesso) così come alcuni enigmini ambientali, spesso a base di fisica, per proseguire: sfiziosi.
Platform invece basilare, però se non altro Eve si arrampica un pò ovunque e fortunatamente non c'è una preponderanza di muti invisibili, quindi si esplora bene ogni scenario e l'unica cosa che ingolfa un pò il ritmo sono le interazioncine contestuali quali oscillazioni e arrampicatine unchartediane brutte.

Mi ci sto divertendo, voglio fare un pò di progressi, dovrei essere nel momento in cui si apre maggiormente a livello di struttura

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.569
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.761
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #433 il: 02 Mag 2024, 07:15 »
Lato updates ho intravisto che dovrebbe esserne previsto almeno uno con modalità Boss Rush, e in un gioco così mi sembra un ottima aggiunta (se non presente già, spero anche in un'arena con avversari selezionabili a piacimento).

Il gioco comunque lo trovo derivativo e wannabe in vari aspetti, ma allo stato attuale ci ho trovato la voglia di starci dentro e apprezzarlo in quel che è, oltretutto era una tipologia di gioco di cui sentivo bisogno da un pò.

E mi piace molto il ritmo, come si dipanano le ambientazioni (finora piaciute tutte) e come mixa cose semplici e classicissime circa esplorazione, combat, enigmi, loot

Ah durante pause, soste nei punti di ristoro o altri momenti di pausa dal ritmo standard/eventi tipo la fine di una main quest il gioco prende l'occasione per espandere narrativamente i dialoghi con Adam, per ora nulla di particolarmente interessante mentre bene per l'introduzione di altri personaggi nelle dinamiche.

E poi.. Xion  :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #434 il: 02 Mag 2024, 09:03 »
capisco che abbiano fatto un minestrone
In effetti pare un gioco messo insieme da una IA :D
Da una parte è una sua caratteristica e gli conferisce una certa freschezza, dall'altra non è un'esperienza bene a fuoco dal lato artistico e del game design, è acerbo.
La OST che sta piacendo così tanto ad esempio pare appiccicata col nastro adesivo su quella che vorrebbe essere un'epopea sci-fi. Andiamo senza remore da vocalizzi femminili, atmosfere new age e arrangiamenti bossa nova, che pare di stare in un menu di DoA Extreme Beachvolleyball più che tra rovine apocalittiche infestate da mostri fuggiti da un laboratorio Umbrella, a più banali tracce metal à la Devil May Cry nei boss.
« Ultima modifica: 02 Mag 2024, 09:27 da xPeter »