Autore Topic: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System  (Letto 96074 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #210 il: 28 Giu 2017, 10:46 »
Gran bel pad, hai ragione, è l'unico pad a replicare quel feeling e costa sui 30-35 euro. Soldi ben spesi.

P.S. hai scritto tu la recensione su amazon? :)

Sì, l'ho scritta io. :yes:
Quasi sicuramente potrai sfruttarlo anche sullo SNES Classic Edition, se faranno uscire il trasmettitore apposito. Dato che per il NES è uscito...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.329
    • Retro Engine HD
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #211 il: 28 Giu 2017, 10:47 »
Potrebbe anche già prenderlo, i connettori sono gli stessi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #212 il: 28 Giu 2017, 10:49 »
Effettivamente ci farò un pensierino. Hai notato input lag con i trasmettitori?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #213 il: 28 Giu 2017, 10:51 »
La mappatura potrebbe essere leggermente diversa. Finché non lo si prova non si può essere sicuri.
Tu però hai anche il NES, no? Potresti provarlo lì.
L'input lag è paragonabile a quello dei joypad moderni, quindi sostanzialmente nullo.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.245
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #214 il: 28 Giu 2017, 10:54 »
Un pad BT da 5 euro non replica il feeling degli originali SNES.
Quello citato più volte, l'8Bitdo, costa 5-6 volte tanto.
Beh credo neanche un televisore lcd però ci si adatta no?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #215 il: 28 Giu 2017, 10:55 »
No purtroppo non ho il nes, non ho ceduto la prima volta, la ragione ha prevalso sulla scimmia.
Questa volta la vedo dura.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #216 il: 28 Giu 2017, 10:56 »
Veramente??? Ma va! E io che pensavo che l'umanità fosse razionale e che facesse solo cose che hanno veramente senso.
E' sempre meglio ricordarlo. ^^
E stavo solo rispondendo a chi sosteneva che il vero plus fosse l'oggetto.  :-[

La prossima rivelazione sara' che chi compra orologi da 3000 euro è poco sano :D
Naturalmente si.  :D
« Ultima modifica: 28 Giu 2017, 11:00 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #217 il: 28 Giu 2017, 10:58 »
Un pad BT da 5 euro non replica il feeling degli originali SNES.
Quello citato più volte, l'8Bitdo, costa 5-6 volte tanto.
Beh credo neanche un televisore lcd però ci si adatta no?

Sì, certo, ma ho visto che è parecchio più facile adattarsi all'LCD che ai comandi "sbagliati". Soprattutto se hai una lunga esperienza con quelli originali.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.329
    • Retro Engine HD
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #218 il: 28 Giu 2017, 11:00 »
La mappatura potrebbe essere leggermente diversa. Finché non lo si prova non si può essere sicuri.
Tu però hai anche il NES, no? Potresti provarlo lì.
L'input lag è paragonabile a quello dei joypad moderni, quindi sostanzialmente nullo.
Ma tanto, nel caso, sono aggiornabili.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #219 il: 28 Giu 2017, 11:07 »
Forse qualcuno non ha capito che il plus non sono i giochi ma è l'oggetto in sé ad essere attraente.
Ho capito perfettamente che il vero oggetto del desiderio è l'involucro di plastica.
Questo rende ancora più l'idea di quanto sia "poco sana" (detto con il sorriso sulle labbra) la gente.

Veramente??? Ma va! E io che pensavo che l'umanità fosse razionale e che facesse solo cose che hanno veramente senso. La prossima rivelazione sara' che chi compra orologi da 3000 euro è poco sano :D
Per me è folle pure chi ne spende 150 X'D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #220 il: 28 Giu 2017, 11:07 »
Per me è folle pure chi ne spende 150 X'D
Concordo pienamente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #221 il: 28 Giu 2017, 11:19 »
Forse qualcuno non ha capito che il plus non sono i giochi ma è l'oggetto in sé ad essere attraente.
Ho capito perfettamente che il vero oggetto del desiderio è l'involucro di plastica.
Questo rende ancora più l'idea di quanto sia "poco sana" (detto con il sorriso sulle labbra) la gente.

Veramente??? Ma va! E io che pensavo che l'umanità fosse razionale e che facesse solo cose che hanno veramente senso. La prossima rivelazione sara' che chi compra orologi da 3000 euro è poco sano :D
Per me è folle pure chi ne spende 150 X'D

Non essendo religioso, se mi soffermo davvero a pensare, non credo di riuscire a trovare una singola cosa nella vita che non sia intimamente folle (e soprattutto, inutile), per cui scelgo la distrazione, abbraccio la follia e compro orologi (non da 3K che purtroppo non me lo posso permettere...), macchine fotografiche hipster e consoline nostalgiche a tiratura limitata :D

"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #222 il: 28 Giu 2017, 11:21 »

Vedo che ho punto sul vivo.
Me ne vado senza però rimarcare una cosa: siate morigerati.  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #223 il: 28 Giu 2017, 11:27 »

Vedo che ho punto sul vivo.
Me ne vado senza però rimarcare una cosa: siate morigerati.  ;D

Ma no, figurati, ci mancherebbe :)

Lo so che dovrei essere piu morigerato e pensare al futuro, soprattutto ora che ci ho prole, ma nemmeno Seppia (nonostante i suoi tutorial sul trading e sulla necessità di diventare financially independent entro i 50) ci crede veramente e continua a comprare orologi, per cui... :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: SNES/SF Classic Edition
« Risposta #224 il: 28 Giu 2017, 11:34 »
Per me è folle pure chi ne spende 150 X'D
Concordo pienamente.
Ma tu non hai comprato l'appendiabiti design che vendono uguale da Tiger a 1/10 o anche meno del prezzo?  ;D