Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2325 il: 01 Mag 2020, 09:34 »
Cap 16
Spoiler (click to show/hide)
.
Non vorrei perdermi cose succose, mi consigliate
Spoiler (click to show/hide)
Scrivete pure cosa mi perdo nell'urna o altra ipotesi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2326 il: 01 Mag 2020, 09:42 »
Cap 16
Spoiler (click to show/hide)
.
Non vorrei perdermi cose succose, mi consigliate
Spoiler (click to show/hide)
Scrivete pure cosa mi perdo nell'urna o altra ipotesi.

È una scelta presente anche nell'originale naturalmente e ti posso confermare che la scelta sta interamente a te e non ci sono missabili per l'una o l'altra (ovviamente rigiocato il capitolo per accertarmene).

Quello che cambia è (leggi pure)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 09:44 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2327 il: 01 Mag 2020, 15:00 »
Cap 16.
Spoiler (click to show/hide)
applausi. Bello davvero.
Ci sono anche spunti per il futuro

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2328 il: 01 Mag 2020, 15:16 »
Cap 16.
Spoiler (click to show/hide)
applausi. Bello davvero.
Ci sono anche spunti per il futuro

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2329 il: 01 Mag 2020, 15:53 »
Finito anche io ieri sera.

Credo ci siano più valori di produzione nell'ultimo filotto di boss (diciamo da quando si giunge alla stanza del Presidente Shinra) di FFVIIR che in tutti i combattimenti di GoW2018 messi assieme  :D

Lato storia, il COSA è disruptive nel merito, il COME è disruptive un "cagatone indicibile" nelle scelte di messa in scena.

In bocca al lupo, per come ci costruiranno sopra nel prosieguo. Se questa è la loro capacità di scrittura e messa in scena attuale quando si discostano dal materiale originale, è meglio che si discostino il meno possibile da qui in poi, che in confronto Benioff e Weiss passano quasi per buoni sceneggiatori.

Lo proseguo con contenuti post-ending (hard mode e varie robe missate o lasciate in sospeso e poi sentenzio).
Nel frattempo son graditi suggerimenti nel thread dei consigli su cosa iniziare.
Dato ora una passata veloce al topic dopo svariate settimane di ignore, dato che all'uscita era tutta una polarizzazione per lo più super-entusiasta che non mi tornava per nulla^

Vedo che Metaller, Ruko e altri di cui tengo in ottima considerazione l'opinione (magari a gusti divergenti, che è pure meglio) sottolineano limiti belli corposi della messa in scena finale, che rispecchiano in buona sostanza i grossi dubbi lasciatimi dalla demo.

Peccato vero. Da recuperare per completezza un giorno lontano :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2330 il: 01 Mag 2020, 16:01 »
Vedo che Metaller, Ruko e altri di cui tengo in ottima considerazione l'opinione (magari a gusti divergenti, che è pure meglio) sottolineano limiti belli corposi della messa in scena finale, che rispecchiano in buona sostanza i grossi dubbi lasciatimi dalla demo.
Guarda, molto banalmente: FF7R è un titolo già ampiamente giocato nella mente dell'utenza ancor prima di metterci le mani sopra. Chi lo aspettava come il messia ha davvero trovato qualcosa che non si replica e non s'improvvisa per messinscena specifica. Chi non era già convinto e temeva problemi di dilatazione/emotivi ecc. troverà nel titolo tutte le conferme ai propri timori, quasi profetiche.

Riassunto: quando funziona, funziona davvero bene. Quando non funziona, funziona davvero male.

Ai posteri... la seconda parte.  :D
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 16:38 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.801
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2331 il: 01 Mag 2020, 16:24 »


Vedo che Metaller, Ruko e altri di cui tengo in ottima considerazione l'opinione (magari a gusti divergenti, che è pure meglio) sottolineano limiti belli corposi della messa in scena finale, che rispecchiano in buona sostanza i grossi dubbi lasciatimi dalla demo.
Ai posteri... la seconda parte.  :D

Con la parte II entrambi i profili che hai delineato si troveranno spiazzati nel bene o nel male.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2332 il: 01 Mag 2020, 16:29 »
Capisco perfettamente. Per quanto mi riguarda, ero speranzoso e molto poco scettico.

Non ho mai finito l'originale (abbandonato intorno ai 20 anni arrivato al dungeon finale, mi si era corrotto il salvataggio su pc o qualcosa di similmente orribile^), e contavo su questo per rimediare alla lacuna.

I filmati promozionali mettevano in gran luce la cura del design e mascheravano col montaggio serrato e i tagli ad hoc eventuali carenze o eccessi di messa in scena (Kojima style...), come spesso accade nel mondo viggì ma non solo.

E' stata la demo a rappresentare una prima doccia abbastanza fredda. E ora leggo conferme in coerenza (più qui che altrove, ma non mi stupisce).
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2333 il: 01 Mag 2020, 16:36 »
Vedo che Metaller, Ruko e altri di cui tengo in ottima considerazione l'opinione (magari a gusti divergenti, che è pure meglio) sottolineano limiti belli corposi della messa in scena finale, che rispecchiano in buona sostanza i grossi dubbi lasciatimi dalla demo.
Guarda, molto banalmente: FF7R è un titolo già ampiamente giocato nella mente dell'utenza ancor prima di metterci le mani sopra. Chi lo aspettava come il messia ha davvero trovato qualcosa che non si replica e non s'improvvisa per messinscena specifica. Chi non era già convinto e temeva problemi di dilatazione/emotivi ecc. troverà nel titolo tutte le conferme ai propri timori, quasi profetiche.

Riassunto: quando funziona, funziona davvero bene. Quando non funziona, funziona davvero male.

Ai posteri... la seconda parte.  :D
Eh...quando esce tutto voglio farmi bannare!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2334 il: 01 Mag 2020, 16:37 »
Per Gaissel: Si ma solo provando con mano troverai conferme o smentite rispetto a quello che ti aspetti!

È un gioco con pregi enormi soprattutto in relazione allo stato della Square attuale in relazione a questa stessa saga riferendomi ovviamente ai capitoli single player, e con difetti e limiti ben presenti, per me il bilancio è ampiamente positivo ma è un aspetto variabile in base alle priorità e soggettività dettate dalle aspettative soggettive!

Sul come, quando e se recuperarlo quello giustamente stà ad ognuno

Per Gladia: Hype per quando usciranno tutti gli episodi allora così da sapere cosa ne pensi! Però a fare tutto di filato non so quanto possa funzionare, solo questo gioco per essere esaurito in tutte le cose che propone (lato gameplay soprattutto) può richiedere davvero me ore, anche ci fosse subito disponibile una part 2 dovrei comunque fare una 'pausa'!

Non è un gioco massive come si intenderebbe per un OW dalla mappa immensa,ma la longevità è alta già di suo e ci sono tanti contenuti di approfondimento di gameplay e sfida!
« Ultima modifica: 01 Mag 2020, 17:03 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2335 il: 01 Mag 2020, 16:39 »
Eh...quando esce tutto voglio farmi bannare!  :D
Non si entra nei topic dei giochi che non si conoscono!  :P
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2336 il: 01 Mag 2020, 16:41 »
Eh...quando esce tutto voglio farmi bannare!  :D
Non si entra nei topic dei giochi che non si conoscono!  :P
Ma io FF7 lo conosco. ☺
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2337 il: 01 Mag 2020, 16:43 »
E' con queste risposte argute che ancora tieni in piedi una decente vita sessuale.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2338 il: 01 Mag 2020, 18:18 »
Le braccia meccaniche, ne vogliamo parlare? No, non ne vogliamo parlare.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.801
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2339 il: 01 Mag 2020, 18:19 »
Le braccia meccaniche, ne vogliamo parlare? No, non ne vogliamo parlare.
Fosse quello il vero problema...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙