Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 238886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1875 il: 11 Apr 2020, 07:05 »
domanda: ma le varie materie che davano con i preordini sono esclusive o sono comunque ottenibili/acquistabili in futuro?

Le materie dei preorder se non erro erano soltanto quelle 3 summon materia (chocobino, carbuncle e kyactus) e a meno che non facciano diversamente su PSN è possibile fare l'upgrade alla deluxe edition per 20 euro (include anche artbook digitale e mini colonna sonora digitale, solo che a me lo fà fare avendo la versione PSN, non so se lo faccia fare anche a chi ha la retail).

Per me non ne vale assolitamente la pena a quel prezzo pure perchè nel gioco ci sono già diverse summon materia e questi son solo dei piccoli extra ma non dei Dlc corposi, peccato per Kyactus che ho sempre adorato però, Chocobino lo ho col preorder psn e carbuncle ha un design con una testa deforme!
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 08:02 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1876 il: 11 Apr 2020, 12:38 »
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1877 il: 11 Apr 2020, 13:21 »
giochicchiato un po', come "gioco" un po' yawn e piace relativamente poco... dà comnq una sensazione tipo Crisis Core (anche se é meglio come battaglie di FFXV)

Dove vince é nel permettere di "passeggiare" negli ambienti ora in 3D e ben realizzati del gioco originale, ampliati pure.

sorta di compitino (nel game design) pur realizzato molto bene

rispetto a Xenoblade mi manca il salto in esplorazione.. ma é comprensibile manchi anche se legna il tutto
jedi fallen order mi sta divertendo molto di più però, questo resta un rpg abbastanza imbalsamato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1878 il: 11 Apr 2020, 13:29 »
Si il salto male non faceva, anche se per quello c'è Kingdom Hearts (Cloud comunque salta per attaccare nemici in volo amche se non è un salto 'comandato').

Rispetto a FF XV il.combat è spanne su spanne sopra, Crisis Core non ancora giocato (neanche Star Wars per ora ma da quel che sò sono tipologie di gioco molto differenti, questo è un jrpg a tutti gli effetti)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1879 il: 11 Apr 2020, 13:30 »
Finito ieri.
Qualche basso, ma nel complesso mi è piaciuto davvero molto.
A livello estetico, ha un gusto e una raffinatezza che non credevo possibile dalla Square-Enix di oggi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1880 il: 11 Apr 2020, 13:32 »
Per la faccenda del finale, modifiche eventuali di trama ecc una impressione anche spoiler free?
Giusto come feedback dato che voglio evitare spoiler diretti e viverli da me.

Io superata da poco la parte della demo che mi è sembrata leggermente differente, da adesso sono blind!
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 13:41 da Laxus91 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1881 il: 11 Apr 2020, 14:47 »
domanda: ma le varie materie che davano con i preordini sono esclusive o sono comunque ottenibili/acquistabili in futuro?

Le materie dei preorder se non erro erano soltanto quelle 3 summon materia (chocobino, carbuncle e kyactus) e a meno che non facciano diversamente su PSN è possibile fare l'upgrade alla deluxe edition per 20 euro (include anche artbook digitale e mini colonna sonora digitale, solo che a me lo fà fare avendo la versione PSN, non so se lo faccia fare anche a chi ha la retail).

Per me non ne vale assolitamente la pena a quel prezzo pure perchè nel gioco ci sono già diverse summon materia e questi son solo dei piccoli extra ma non dei Dlc corposi, peccato per Kyactus che ho sempre adorato però, Chocobino lo ho col preorder psn e carbuncle ha un design con una testa deforme!

eh infatti. a me fa fa schifo pure chocobino, mi piace solo kyactus ma 20 euro non ce le spendo. Kyactus per sua natura non ha nemmeno un'animazione, ruota e gira su se stesso  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.736
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1882 il: 11 Apr 2020, 14:49 »
Finito ieri.
Qualche basso, ma nel complesso mi è piaciuto davvero molto.
A livello estetico, ha un gusto e una raffinatezza che non credevo possibile dalla Square-Enix di oggi.

com'é a livello di difficoltá combattimenti? Il primo boss mi é sembrato sfizioso e godibile, ma non so se é perché non ero ancora praticissimo col combat.
Quando lo finisci e lo ricominci ad hard ti mantiene qualcosa o é proprio un new game liscio?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1883 il: 11 Apr 2020, 14:54 »
Finito ieri.
Qualche basso, ma nel complesso mi è piaciuto davvero molto.
A livello estetico, ha un gusto e una raffinatezza che non credevo possibile dalla Square-Enix di oggi.

come siamo messi con le parti mancati del gioco originale?

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1884 il: 11 Apr 2020, 14:55 »
Ma se c'è persino nei trailer la cosa in spoiler!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1885 il: 11 Apr 2020, 19:25 »
Il finale non è chiarissimo, non ce n'è per far incazzare nessuno. Poi la gente si incazza lo stesso ma è stronza.
Sulle texture forse ho già detto, siete pazzi. In altri giochi di genere quelle aree sono dei deserti, è impressionante che ci siano tanti dettagli.
Le differenze con l'originale viva Dio. È un'altra storia o quasi, con alcune scene che si sovrappongono ma sono sceneggiature diverse che partono da uno stesso soggetto. Niente a che vedere con i classici remake.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.783
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1886 il: 11 Apr 2020, 19:31 »
Chiarissimo, grazie mille.
Del discorso texture non mi è mai interessato molto, al più è un peccato se con tutti quei dettagli qualcosina è fuori posto ma finisce lì per me il discorso.
Mi intriga, come immiginavo forse abbiamo di fronte una tipologia di remake particolare, un caso unico differente da quanto visto finora, stasera continuo  :yes:
« Ultima modifica: 11 Apr 2020, 19:45 da Laxus91 »

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1887 il: 11 Apr 2020, 19:36 »
A livello di complessità e qualità  delle subquest com’è messo il gioco in una scala da 10 a final fantasy XV?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.318
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1888 il: 11 Apr 2020, 20:26 »
A livello di complessità e qualità  delle subquest com’è messo il gioco in una scala da 10 a final fantasy XV?
Quelle " iniziali" cioe le prime 5/6 che prendi son per lo piu per farti imparare a combattere un po, quindi cosi cosi,anche se so che poi in altre ci sono scontri divertenti e unici.
Sono arrivato in punto in cui c'è una delle poche da come ho letto,location brutte
Spoiler (click to show/hide)
e davvero qui, quasi nemmeno la play3.
Un calo visivo qualitativo alto,sia artisticamente,per quanto puo essere artistica quella location che sia tecnicamente,sembra proprio un altro motore grafico vecchio di 10 anni che fa girare quel punto. So che cmq ritornerà allo splendore che ha abituato fin ora.
Bel gioco,battlesystem studiato benissimo,anche se ancora un po confusionario per me, forse troppo frenetico,ma l unica cosa che un po mi da noia è il fatto che molti nemici ti muoiono tra le mani,quindi puo esser difficile anche imparare o imbastire tattiche che quasi non ne vale la pena. Poi pero ci son anche scontri piu tosti a cui non sei abituato e magari muori piu volte. Belli i boss per adesso. Credo sto sulle 14 ore,forse qualcosa meno,poi controllo.
Per ora 8.5 pieno


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.330
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #1889 il: 12 Apr 2020, 00:23 »
Io sono a circa 5 ore, capitolo 3. È FFXV sotto steroidi reskinnato da FFVII in tantissime cose. Il battle mi sembra migliore ma per ora è principalmente uno spam del tasto quadrato, la storia, da quel che ricordo, è un po’ diversa e ci sono diversi momenti extra come era comprensibile. Per ora le secondarie sono un po’ delle cagate ma sono solo al capitolo 3 come detto.
È sicuramente bello, ma più per la base di partenza e per l’impianto scenico di assoluto rilievo che per effettivi nuovi meriti.
Vedremo andando avanti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco