Grazie a
@Laxus91 per l'eccellente lavoro, puntuale ma non scontato. Dispiace un po' che molta gente non abbia votato ma vabbè, pazienza, magari non si può sempre giocare quello che si vuole.
Commenti:
Il podio va benissimo. TLOU2 può essere dibattuto quanto si vuole ma non è certamente un gioco comune, Paper Mario è stata una gradevolissima sorpresa e Hades forse è il gioco dell'anno vincitore morale, capace di rivaleggiare e surclassare le grandi produzioni. Dispiace un po' per Tsushima ma ecco, è un gioco con ampi margini di miglioramento.
Indie perfetto ma quest'anno ce n'erano a bizzeffe, uno più valido dell'altro, tra quella rosa di 6-7 titoli qualsiasi nome avrebbe avuto senso. Quindi a posto.
Gameplay migliore e gioco peggiore coincidono, quand'è così significa che il gioco di per sé sia validissimo ma controverso. Quindi, nello specifico, non si contesta il risultato in senso stretto ma la filosofia che lo anima, le scelte di fondo, il coraggio di prendere una strada e seguirla fino in fondo. In ogni caso, DE va giocato.
Il premio per il miglior sistema di combattimento m'interroga sulla bontà della mia scelta di nn giocare FF7R ma l'annuncio della versione Ps5 con accessori e appendici mi fa sospettare una deriva kingdomheartesca che davvero mi repelle. Boh, vediamo un po'...
Tutti i premi tecnici e narrativi a TLOU2. Ripeto, è un gioco che si può criticare (io lo faccio, ad esempio) ma chiunque scambi la qualità formale di questo titolo con qualcosa di minimamente paragonabile ai concorrenti beh, per me fa un errore, Toh, giusto Half Life: Alyx ma per il resto...
Grande Fall Guys, il gioco che strappa questo premio ad anni di egemonia Nintendo. Davvero provatelo perché è una droga.
Il miglior titolo titolo backlog non poteva che vincerlo il gioco che più di ogni altro ha segnato questa generazione* e che è destinato a vincerlo ogni anno! Lode a Sekiro!
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sìsì, vabbè, dopo BOTW, sìsì, ok. gnegnegne...va bene...