Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409255 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4440 il: 27 Ago 2018, 08:04 »
l'OW è stato implementato male  :D
Qualcuno non aveva capito che NON è un tipico open-world da turismo virtuale in stile R*/Ubilol e neppure vuole esserlo, bensì un action/stealth a missioni allestito su mappe di vasta scala ¯\_(ツ)_/¯
« Ultima modifica: 27 Ago 2018, 08:07 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4441 il: 27 Ago 2018, 08:56 »
l'OW è stato implementato male  :D
Qualcuno non aveva capito che NON è un tipico open-world da turismo virtuale in stile R*/Ubilol e neppure vuole esserlo, bensì un action/stealth a missioni allestito su mappe di vasta scala ¯\_(ツ)_/¯

Si infatti è stato da molti criticizzato come finto OW soprattutto per la mancanza di attività e di centri abitati!
Al di là di tutto (perché comunque la formula di riempire la mappa di cose da fare sebbene sia abusata può dare le sue soddisfazioni secondo me, solo cge qui sarebbe stata proprio fuori contesta) non è stato recepito da tutti che le mappe sono così sia per ragioni di 'realismo' (aspita, son zone di guerra, come potevano metterci determinati tipi di contenuti? Anche perchè le missioni secondarie accessibili da menu comunque ci sono, anzi ne ricordo tipo 119 ed erano un pò ripetitive, ok, ma esaltavano lo spirito sandbox del gioco per la maggior parte) e strutturali (ossia che ciò che conta di volta in volta è la missione in corso mentre l'OW è una sorta di scenario espanso che va a circoscrivere la missione stessa, che comumque ha i suoi utilizzi fra punti di fuga talvolta ostruiti da tempeste di sabbia, piccoli avamposti, possibilità di approcciare le fortezze da più lati e uso del binocolo, tutte cose che non si potevano fare se la missione fosse iniziata solo dentro l'accampamento/fortezza in questione).

Poi vabbè il titolo ha altri tipi di criticità (come ad esempio il fatto che alcune cutscenes in mothr base siano missabili se non vi fai ritorno in precisi momenti ed in precise zone di essa, se non erro. Che è un problemino se hai già un gioco dalla narrativa ahimé piuttosto diluita e quindi non efficace quanto i vecchi MG).

Resta però un dubbio lecito: se il gioco avesse funzionato egregiamente se fosse stato strutturato come Camp Omega di Ground Zeroes: quel prologo vemduto a 40 euro (ovviamente lo presi in sconto) fu un'operaziome commerciale meschina ma camp omega era davvero un gioiellino di level design.
Forse un gioco realizzato come una sequenza di missioni sandbox in locations somiglianti a quel modello lì sarebbe stato più efficace e avrebbe risolto il problema della diluizione narrativa.
È solo un dubbio lecito

Ps: RBT quello è un momento incredibile, e se è vero che ci son tante cose criticabili della trama, Skull Face é eccellente lì in mezzo.
Che poi spulciando appunto Ground Zeroes trovai varie audiocassette delle torture che infliggeva e che facevano emergere la sua 'sofferenza' quindi già a fine prologo, pur senza avercelo presentato ufficiaente, già si aveva un'idea chiarissima della sua caratterizzazione!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4442 il: 27 Ago 2018, 11:16 »
Ma scherzi?

Ho trovato Camp Omega ripetitivissimo. Era un prologo eh, mica potevo aspettarmi tanto.

TPP è vastissimo e si le secondarie sono un more of the same ma la vastità del mondo fa si che vuoi sempre esplorarlo.

Camp omega era fatto di pochi metri quadri...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
[Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4443 il: 06 Set 2018, 01:27 »
Posto qui visto che il thread per il gioco di Originale non esiste. Per festeggiare i 20 anni del primo Metal Gear Solid su PSX un appassionato ha rifatto l’Intro del mitico gioco con Unreal Engine.

Semplicemente stupendo

https://youtu.be/sdYFmnQGtbU
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4444 il: 06 Set 2018, 08:50 »
Molto fico e sopratutto rispettoso dell'originale  ;D
Erasmus Brosdau comunque non è un improvvisato. Nel mese scorso ha disegnato dei concpet art ispirati alla saga bellissimi.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4445 il: 06 Set 2018, 13:57 »
Finalmente.

Dopo non so quanti anni.

Ho salvato il gunsmith e adesso posso customizzare le armi.

Vabbè, una scusa in più per ricordarvi che se c è un solo gioco da portare in un'isola deserta con la PS4.....beh il mio è MGSTPP.

Colonna sonora

Gameplay

Robe da fare

Varietà di gameplay

Un giocattolo che manco i lego.

W Metal Gear, la serie più bella di sempre.

#believe

#kingdomoftheflies

Io lo ripeterò fino alla morte, lui e The Last Guardian sono i giochi più ingiustamente bistrattati di questa generazione.
Now loading, please wait...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4446 il: 06 Set 2018, 14:22 »
Erasmus Brosdau

Non lo conoscevo.
Bravissimo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4448 il: 27 Nov 2018, 22:27 »
Ma secondo ci sono possibilità di remake dei primi due metal gear con fox engine e meccaniche di pp? Sarebbe gotm a prescindere...
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4449 il: 28 Nov 2018, 08:52 »
E il bello è che la notizia arriva il giorno dopo che ho cominciato il primo Solid su PSP.

Son segni del destino (come le onde)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4450 il: 28 Nov 2018, 09:08 »
Con questa Konami prego quasi ogni giorno che lascino riposare in pace questa saga!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4451 il: 28 Nov 2018, 09:14 »
Con questa Konami prego quasi ogni giorno che lascino riposare in pace questa saga!

Però se rifacessero il primo così....
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4452 il: 28 Nov 2018, 09:34 »
Con questa Konami prego quasi ogni giorno che lascino riposare in pace questa saga!

Però se rifacessero il primo così....


Allora ci crederei  :D
Non é da sottovalutare la mia volubilitá in campo videoludico  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.780
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4453 il: 02 Lug 2019, 10:15 »
Con questo gioco ho avuto un rapporto particolare.
Stupidamente mi son auto-spoilerato l'identità di
Spoiler (click to show/hide)
perchè nel periodo dell'uscita ho visto un video su Youtube e ho letto un commento spoiler sotto al video (maledettissimo quell'utente e commento) che spoilerava quell'identità.
Ci soffrii molto e la naturale e triste conseguenza fù di oniziarlo in fretta e furia e rusharlo per verificare che lo spoiler fu effettivo (perchè non si sa mai, magari era fasullo e mi stavo preoccupando per niente).
Purtroppo non andò così e fu una delle esperienze ludiche peggiori perchè anche di conseguenza a quanto successo lo approcciai male, saltando le secondarie, non godendomi l'esperienza con una minma calma nel provare tutte le possibilità e infinite tattiche di gioco.
Miglior ganeplay della saga? Anche si, però non me lo son goduto.
Troppo tempo è passato ma è arrivato il momento: una run dopo aver smaltito nel tempo l'arrabbiatura per come andò, una run stavolta fatta come si deve e approfondendo tutto, una run in cui sarò più lucido.
Il momento è arrivato, in barba al backlog, dopo ci sarà tempo anche per titoli più recenti di uscita :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4454 il: 02 Lug 2019, 12:58 »
Con questo gioco ho avuto un rapporto particolare.
Stupidamente mi son auto-spoilerato l'identità di
Spoiler (click to show/hide)
perchè nel periodo dell'uscita ho visto un video su Youtube e ho letto un commento spoiler sotto al video (maledettissimo quell'utente e commento) che spoilerava quell'identità.
Ci soffrii molto e la naturale e triste conseguenza fù di oniziarlo in fretta e furia e rusharlo per verificare che lo spoiler fu effettivo (perchè non si sa mai, magari era fasullo e mi stavo preoccupando per niente).
Purtroppo non andò così e fu una delle esperienze ludiche peggiori perchè anche di conseguenza a quanto successo lo approcciai male, saltando le secondarie, non godendomi l'esperienza con una minma calma nel provare tutte le possibilità e infinite tattiche di gioco.
Miglior ganeplay della saga? Anche si, però non me lo son goduto.
Troppo tempo è passato ma è arrivato il momento: una run dopo aver smaltito nel tempo l'arrabbiatura per come andò, una run stavolta fatta come si deve e approfondendo tutto, una run in cui sarò più lucido.
Il momento è arrivato, in barba al backlog, dopo ci sarà tempo anche per titoli più recenti di uscita :yes:
Mi raccomando disattiva almeno i markers, che per uno stealth cosi perfetto, vedere i nemici dietro un muro non è proprio il massimo.
Per il pollo e il reflex decidi tu.
Ed usa poco Queit che è OP, tranne che le inquadrature porche!
« Ultima modifica: 02 Lug 2019, 13:02 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana