Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4140 il: 10 Set 2016, 08:49 »
Iniziato. Parte alla grande con una versione inedita di The man who sold the world.
Solo a me non piace la grafica effetto "plastica"?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4141 il: 10 Set 2016, 12:06 »
Iniziato. Parte alla grande con una versione inedita di The man who sold the world.
Solo a me non piace la grafica effetto "plastica"?
In che senso?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4142 il: 10 Set 2016, 20:20 »
Iniziato. Parte alla grande con una versione inedita di The man who sold the world.
Solo a me non piace la grafica effetto "plastica"?
A me è piaciuta un botto, certo non l'apoteosi dei poligoni paragonata ad altri (è pur sempre un cross gen) ma stilosa, colori vibranti, solidissima e fluidissima.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 10 Set 2016, 20:22 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4143 il: 11 Set 2016, 10:32 »
a 20 euro l'ho preso pure io.

Ho finito solo il primo: mi perdo qualcosa a livello di trama?
No.
Anzi, avendo finito solo il primo conservi il ricordo di un gran gioco.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4144 il: 11 Set 2016, 10:39 »
A pagine alterne leggo solo stronzate in 'sto Topic  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4145 il: 11 Set 2016, 10:42 »
Ti riferisci ai miei post? ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4146 il: 11 Set 2016, 12:10 »
A pagine alterne leggo solo stronzate in 'sto Topic  :D
Beh, diciamo che segue fedelmente l'andamento degli episodi del gioco  :whistle:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4147 il: 11 Set 2016, 19:59 »
Ti riferisci ai miei post? ^^
No, sorry, mi riferisco ai post di Hollywood e Arit.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4148 il: 11 Set 2016, 19:59 »
A pagine alterne leggo solo stronzate in 'sto Topic  :D
Beh, diciamo che segue fedelmente l'andamento degli episodi del gioco  :whistle:
Credici.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4149 il: 13 Set 2016, 08:33 »
Solo a me non piace la grafica effetto "plastica"?
Non hai ancora superato l'incipit nell'ospedale, vero?
Dopo, quando si arriva nel primo scenario, è da mandibola a terra...veramente un colpo d'occhio sublime.
E il finto open world ha dato un respiro al gioco che non mi sarei mai aspettato i quali, assieme ai soliti controlli morbidi e pieni tipici della serie, restituiscono un "esserci" veramente impressionante.
Ho giocato poco (sono arrivato al primo obbiettivo, le tracce di Kaz) e già il ciclo giorno/notte e l'illuminazione ambientale sono da pelle d'oca.
Che meraviglia.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4150 il: 13 Set 2016, 09:23 »
Solo a me non piace la grafica effetto "plastica"?
Non hai ancora superato l'incipit nell'ospedale, vero?
Dopo, quando si arriva nel primo scenario, è da mandibola a terra...veramente un colpo d'occhio sublime.
E il finto open world ha dato un respiro al gioco che non mi sarei mai aspettato i quali, assieme ai soliti controlli morbidi e pieni tipici della serie, restituiscono un "esserci" veramente impressionante.
Ho giocato poco (sono arrivato al primo obbiettivo, le tracce di Kaz) e già il ciclo giorno/notte e l'illuminazione ambientale sono da pelle d'oca.
Che meraviglia.
Bravo Kabu, felice che ti stia piacendo e che sei già entrato nello spirito Kojimiano  :yes:


@tuttiglialtri: evitiamo di spoilerargli l'anima per favore, grazie  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4151 il: 13 Set 2016, 09:30 »
Ma io sono un fan di lunga data di Kojima, mi sono piaciuti sostanzialmente tutti, compreso anche il 4 che forse è il più debole, quindi già sapevo che mi sarebbe piaciuto anche questo.
L'unica cosa che ho patito è il prologo, perchè vedere i
Spoiler (click to show/hide)
contro i nemici che però sono nemici pure loro mi ha fatto cadere abbastanza le palle e comincio ad essere veramente troppo vecchio per queste stronzate (ma un po' tutta la storia dal 2 in avanti ha cominciato a non piacermi molto). Ma il gioco in Afghanistan è una roba mai vista, almeno da me.
Sarei quasi tentato di prendere ferie per spolparlo come meriterebbe.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4152 il: 13 Set 2016, 09:46 »
Io volevo finirlo distrattamente. Poi invece mi ha preso 3 mesi, 167 ore 78% di completamento. Non è un gioco da tempi brevi.

E la scena più commovente di sempre, ci ho messo due giorni a riprendermi

Spoiler (click to show/hide)

Fortuna poi che c'è
Spoiler (click to show/hide)

Tra questo e The Witcher 3 non saprei che scegliere come top della generazione.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4153 il: 14 Set 2016, 09:06 »
Cominciamo con le domande niubbe:
- Se scatta l'allarme in un avamposto quanto impiega a tornare alla calma piatta? Perchè io ieri sera ho scatenato un putiferio e questi erano sempre incazzati come formiche...

- Se faccio scattare l'allarme in un posto di guardia lungo la strada, sbaglio o partono i rinforzi dall'avamposto più vicino e grande? Se avessi capito bene questa cosa è fantastica.
 :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4154 il: 14 Set 2016, 09:21 »
- Se faccio scattare l'allarme in un posto di guardia lungo la strada, sbaglio o partono i rinforzi dall'avamposto più vicino e grande? Se avessi capito bene questa cosa è fantastica.
 :yes:
Si,ma non so se vengono dall'avamposto vicino.Vengono random immagino.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.