Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4110 il: 01 Set 2016, 19:40 »
No aspe'!! :scared:
Ma è vera questa???
https://www.youtube.com/watch?v=B2nqMFD1raE


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4111 il: 01 Set 2016, 20:28 »
Sì, il gioco è pieno di chicche e dettagli del genere
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4112 il: 01 Set 2016, 20:32 »
No aspe'!! :scared:
Ma è vera questa???
https://www.youtube.com/watch?v=B2nqMFD1raE
Si, basta giocare il giorno del tuo compleanno, infatti quando capitò a me all'inizio mi spaventai un botto  :hurt:


[giocone  :cry:]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4113 il: 02 Set 2016, 12:14 »
No aspe'!! :scared:
Ma è vera questa???
https://www.youtube.com/watch?v=B2nqMFD1raE
Si, basta giocare il giorno del tuo compleanno, infatti quando capitò a me all'inizio mi spaventai un botto  :hurt:


[giocone  :cry:]

hell yess, effettivamente manca un pò anche a me....ho lasciato in sospeso le missioni secondarie e le extreme, quasi quasi prima dell'uscita di FFXV in giro lo rifaccio volentieri ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.959
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4114 il: 02 Set 2016, 13:06 »
Per ora mi basta che stia lì. Appena ho voglia di un vero stealth lo rimetto su per fare la roba secondaria!
Non lo venderò mai come GTA5.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4115 il: 06 Set 2016, 20:00 »
Ma è bellissimo questo gioco! Mentre gironzolavo a caso per l'Afghanistan ho sentito abbaiare e... :-[
Ho aspettato così tanto perchè Ground Zeroes non mi aveva colpito positivamente, ma qui so già che ci passerò decine e decine di ore.
La traduzione in italiano spacca davvero: we are his mark on the world => siamo la sua maschera sul mondo :D

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4116 il: 06 Set 2016, 20:08 »
Ma è bellissimo questo gioco! Mentre gironzolavo a caso per l'Afghanistan ho sentito abbaiare e... :-[


Torna spesso alla base a trovarlo  :-[
Most Wanted : Shenmue 4

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4117 il: 06 Set 2016, 20:14 »
A me invece non mi diverte molto,sembra un pò stealth vecchio stampo mentre invece i vari Hitman,Splinter Cell e Sniper Elite hanno evoluto il genere rendendolo più fluido e "libero".
A parte che graficamente si vede lo scenario con dettagli che appaiono gradualmente.
Ma poi non sopporto sta cosa del silenziatore che si rompe,un bieco espediente per farti usare altri metodi di uccisione.E poi l'assurdità della pistola ai tranquillanti che spara 1 colpo e poi ricarichi,espediente per far attivare la modalità a rallenty quando devi beccarne 2 in sequenza.
Aggiungiamo poi gadget inutili come la scatola di cartone che faceva fico su PSOne ma adesso è pressoché inutile.
Datemi la pistola silenziata,il binocolo,un fucile d'assalto o da cecchino e sono bello che a posto. :whistle:
Il fulton....altro bieco espediente per non uccidere i nemici,appendendoli e lanciandoli via...realistico proprio. :no:
E non ho ancora trovato boss...che già immagino pallosi come sempre è apparentemente invincibili. :no:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4118 il: 06 Set 2016, 20:23 »
'mazza oh, lamentarsi dell'avere a disposizione un'infinità di armi,gadget e modi di affrontare un gioco mi mancava.

Il rallenty andrebbe disattivato prima di subito, il fulton serve per reclutare soldati per la mother base non per evitare di ucciderli..
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4119 il: 06 Set 2016, 20:26 »
@Hollywood: Vabè dai, almeno hai trovato un modo per usare "bieco" due volte in un solo post  :D

Cmq hai chiaramente sbagliato gioco, bisogna esser fantasiosi nell'uso dei (tutt'altro che inutili) gadget, ed a leggerti m'è salita la tristezza :/


@Rivuz: bravo, anche io avevo paura del V visto che GZ m'aveva un po' ammosciato, per fortuna il gioco vero è tutt'altra cosa, goditelo  ;)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4120 il: 06 Set 2016, 20:33 »
'mazza oh, lamentarsi dell'avere a disposizione un'infinità di armi,gadget e modi di affrontare un gioco mi mancava.

Il rallenty andrebbe disattivato prima di subito, il fulton serve per reclutare soldati per la mother base non per evitare di ucciderli..
Si infatti... che poi si può sempre richiedere un resupply dalla mother base se c'è bisogno di un altro silenziatore... mancano proprio le basi :D

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4121 il: 06 Set 2016, 21:19 »
Non è lamentarsi,semplicemente alcune scelte mi sembrano fatte apposta proprio per obbligarti a fare determinate cose.
Anche Splinter Cell è ricolmo di gadget,anche molto più interessanti,ma se uno vuole li usa sennò può andare avanti a pistola e colpi in testa tutto il gioco!
Sniper Elite 3...il fulcro del gioco sono i colpi da cecchino,ma se uno vuole finisce il gioco solo usando la pistola silenziata...o addirittura senza uccidere nessuno,evitando i nemici e basta.
Questa la chiamo libertà di scelta.
Il fulton di fatto sei OBBLIGATO ad usarlo se non vuoi ritrovarti con la Base deserta senza nessuno che sviluppa,potenzia ecc...
Il silenziatore....quindi ogni volta che mi si rompe (cioè ogni 10 uccisioni circa)devo chiamare i rifornimenti?X un pezzo di ferro? :scared:
Io queste le chiamo scelte di design da gioco anni '80.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4122 il: 06 Set 2016, 21:45 »
Fatico a ricordare un gioco in terza persona che ti dia la libertà d'azione di mgs v. Soprattutto non sottovalutare l'intelligenza delle guardie: non fanno mai gli stessi giri e non ho mai visto comportamento strani né ho scoperto strategie che sfruttino dei bachi nell'IA (forse all'inizio quando sono in tre, aspetti che uno di allontani, l'altro lo allontani con i caricatori vuoti e il terzo lo vai a seccare).
Dal punto di vista dello stealth forse gli è superiore solo Commandos, ma non vanta l'uso dei gadget né la tridimensionalità.

Critichi l'obbligo di usare il fulton per reclutare gente, ma di fatto quello fa parte del gioco; il che è ben diverso da dire che è uno strumento bieco per non farti uccidere le guardie. Volendo uno può porsi l'obiettivo di non fultonare le persone, ma nascondendole o addirittura non interagendo con loro.
Stesso discorso per il silenziatore: puoi farti tutto il gioco con la pistola e chiedere di fornitura quando finisce, oppure usare anche altri metodi.

Come vedi, la libertà ce l'hai, eccome. Ti invito poi quando finisco le missioni a vedere quali erano gli obiettivi secondari: ti si apriranno possibilità che nemmeno avevi immaginato.

Ah: le scatole poi hanno un altro uso rispetto a metal Gear 1 ;-)
« Ultima modifica: 06 Set 2016, 21:52 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4123 il: 06 Set 2016, 21:53 »
Ok l'IA è notevole anche se spesso sembra abbiano gli occhi anche dietro.Io cmq certi tizi li ho visti fare sempre lo stesso giro.
A volte arrivi dietro a 2 tizi di spalle,stai x mirare...e quelli si allarmano! :no:
Poi il sistema di copertura...ti tocca tenere la levetta verso il muro,ma così come faccio poi a uscire di lato per mirare?Serve un tasto apposta come in Splinter o Gears.
Il reticolo di mira del fucile d'assalto...che cavolo di disegno ha?O metti la classica croce col tondo,o il cerchio col punto o qualcosa del genere. :whistle:
Insomma per me tante piccole cose rovinano la fluidità e l'immediatezza del gioco,tutto qui.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.879
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4124 il: 06 Set 2016, 21:57 »
A me il ground zero era piaciuto, ma secondo me se lo si gioca dopo l'esperienza del V (o anche solo 20-30 ore) lo si apprezza ancora di più. Essendo solo una missione (più side osps) credo non abbiamo apprezzato la libertà di approccio, né abbiamo esplorato le soluzioni potenziali.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20