Non prendetemi a bastonate eh, ma a me sta abbastanza annoiando. Sto per sbloccare Quiet come "spalla" e fino ad ora lo trovo troppo dispersivo e le missioni non mi sembrano così varie. Le secondarie m'hanno già ampiamente rotto i coglioni (forse ne ho fatte troppe). L'ho messo in stand-by da un paio di settimane e non mi manca per niente. Forse l'ho approcciato male o semplicemente gli stealth non fanno più per me ma tant'è...
Per come l'ho vissuta io, dopo l'impattante intro, il ritmo si abbassa dato che il gioco ti introduce lentamente alle varie meccaniche di gioco, l'amore è sbocciato dopo la missione 20 quando la trama inizia a carburare e inizi ad avere più abitudine per le meccaniche di gameplay, da lì non mi sono più staccato
. Quindi tieni duro, effettivamente la prima tornata di missioni prevede troppi incarichi filler, al contrario le secondarie non mi stancavano mai
.
In generale concordo con varie opinioni lette nel topic, nonostante difetti evidenti amo questo gioco sia per il suo gameplay totale sia per tanti piccoli dettagli che mi hanno fatto impazzire, per scelte coraggiose ma che reputo coerenti con l'idea di fondo che Kojima aveva per questo Phantom Pain.
Per dire: ho platinato e finito al 100% MGSV ormai quattro mesi fa dopo 145 ore di puro divertimento e NON SAPEVO del bonus "Nessuna traccia" sia perchè non ne ho mai sentito parlare su TFP sia perchè i requisiti esulano dal mio stile di gioco (pistola tranquillanti/Riot SMG silenziato + cecchino a tranquillanti silenziato + granate stordenti e soporifere) ma è qualcosa che conferisce una nuova dimensione al gioco! Potrebbe risultare eccessivo ma è più coerente di altri requisiti di valutazione assurdi (ciao raccolta dei Red Orbs essenziali per la S in Devil May Cry 4)... Gioco meraviglioso, ogni tanto lo rimetto su anche solo per rigiocare missioni in mille modi diversi o invadere qualche FOB.