Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4020 il: 10 Mag 2016, 21:21 »
Iniziato con molto ritardo rispetto a quando comprato.
Mi ha preso, molto.
Sto facendo diverse opzionali, nel girovagare mi sono trovato a saltare una missione principale per farne due successive  :D
Al momento sono alla 14 :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4021 il: 18 Giu 2016, 01:29 »
Ecco, questa mi è nuova:

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - Poop Trap

e dire che quando l'ho finito sono andato a spulciarmi tutti gli easter egg possibili... finirà mai di stupire 'sto giochetto?

 :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4022 il: 18 Giu 2016, 08:58 »
Che storia! Gioco meraviglioso.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4023 il: 18 Giu 2016, 09:43 »
Solo questa Konami poteva lasciar morire così un'opera monumentale di questa portata, l'avrò scritto già varie volte ma non è mai abbastanza  :(
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4024 il: 18 Giu 2016, 09:57 »
Solo questa Konami poteva lasciar morire così un'opera monumentale di questa portata, l'avrò scritto già varie volte ma non è mai abbastanza  :(
Si, ha un gameplay così profondo che a botta di DLC e VR Missions poteva diventare praticamente immortale... che spreco assurdo  :(

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4025 il: 18 Giu 2016, 10:09 »
Insomma, mi tocca continuarlo vero?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4026 il: 18 Giu 2016, 10:51 »
Insomma, mi tocca continuarlo vero?
Se non c'hai voglia no, non devi ^^

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4027 il: 18 Giu 2016, 11:17 »
Solo questa Konami poteva lasciar morire così un'opera monumentale di questa portata, l'avrò scritto già varie volte ma non è mai abbastanza  :(
Si, ha un gameplay così profondo che a botta di DLC e VR Missions poteva diventare praticamente immortale... che spreco assurdo  :(

Tanto per dire, anche i fantomatici remake dei Metal Gear per MSX potevano farli come espansioni di MGS V, le possibilità erano davvero infinite. Bah

Senza dimenticare poi la fine che farà il Fox Engine, l'unico motore proprietario giapponese che ha dimostrato di funzionare.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4028 il: 18 Giu 2016, 12:44 »
Non prendetemi a bastonate eh, ma a me sta abbastanza annoiando. Sto per sbloccare Quiet come "spalla" e fino ad ora lo trovo troppo dispersivo e le missioni non mi sembrano così varie. Le secondarie m'hanno già ampiamente rotto i coglioni (forse ne ho fatte troppe). L'ho messo in stand-by da un paio di settimane e non mi manca per niente. Forse l'ho approcciato male o semplicemente gli stealth non fanno più per me ma tant'è...

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4029 il: 18 Giu 2016, 13:24 »
Non prendetemi a bastonate eh, ma a me sta abbastanza annoiando. Sto per sbloccare Quiet come "spalla" e fino ad ora lo trovo troppo dispersivo e le missioni non mi sembrano così varie. Le secondarie m'hanno già ampiamente rotto i coglioni (forse ne ho fatte troppe). L'ho messo in stand-by da un paio di settimane e non mi manca per niente. Forse l'ho approcciato male o semplicemente gli stealth non fanno più per me ma tant'è...

Per come l'ho vissuta io, dopo l'impattante intro, il ritmo si abbassa dato che il gioco ti introduce lentamente alle varie meccaniche di gioco, l'amore è sbocciato dopo la missione 20 quando la trama inizia a carburare e inizi ad avere più abitudine per le meccaniche di gameplay, da lì non mi sono più staccato :D. Quindi tieni duro, effettivamente la prima tornata di missioni prevede troppi incarichi filler, al contrario le secondarie non mi stancavano mai :yes:.
In generale concordo con varie opinioni lette nel topic, nonostante difetti evidenti amo questo gioco sia per il suo gameplay totale sia per tanti piccoli dettagli che mi hanno fatto impazzire, per scelte coraggiose ma che reputo coerenti con l'idea di fondo che Kojima aveva per questo Phantom Pain.
Per dire: ho platinato e finito al 100% MGSV ormai quattro mesi fa dopo 145 ore di puro divertimento e NON SAPEVO del bonus "Nessuna traccia" sia perchè non ne ho mai sentito parlare su TFP sia perchè i requisiti esulano dal mio stile di gioco (pistola tranquillanti/Riot SMG silenziato + cecchino a tranquillanti silenziato + granate stordenti e soporifere) ma è qualcosa che conferisce una nuova dimensione al gioco! Potrebbe risultare eccessivo ma è più coerente di altri requisiti di valutazione assurdi (ciao raccolta dei Red Orbs essenziali per la S in Devil May Cry 4)... Gioco meraviglioso, ogni tanto lo rimetto su anche solo per rigiocare missioni in mille modi diversi o invadere qualche FOB.
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4030 il: 20 Giu 2016, 10:12 »
NON SAPEVO del bonus "Nessuna traccia" sia perchè non ne ho mai sentito parlare su TFP sia perchè i requisiti esulano dal mio stile di gioco (pistola tranquillanti/Riot SMG silenziato + cecchino a tranquillanti silenziato + granate stordenti e soporifere) ma è qualcosa che conferisce una nuova dimensione al gioco! Potrebbe risultare eccessivo ma è più coerente di altri requisiti di valutazione assurdi
Direi che lo stealth si eleva al top, anche se forse è troppo radicale per molti. Ma è l'unico modo per ottenere S prendendosi tutto il tempo del mondo senza l'ansia del tempo appunto. E poi "azzera" tutti le skills che acquisisce Venom che ad un certo punto rendono troppo facile avanzare silenti, tra tranquillantiì, sniper, tute, "poteri" e spalle OP. E' la sfida finale che K. regala ai giocatori di mgs5 che han provato tutto nel gioco. Però c'è bisogno di mente fresca e di tempo, tanto tempo.
Geniale.
« Ultima modifica: 20 Giu 2016, 10:18 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4031 il: 20 Giu 2016, 10:28 »
Ecco, questa mi è nuova:

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - Poop Trap

e dire che quando l'ho finito sono andato a spulciarmi tutti gli easter egg possibili... finirà mai di stupire 'sto giochetto?

 :yes:
Io c'avevo fatto una porzione di missione con 'sta cosa qua  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4032 il: 01 Lug 2016, 17:05 »
Amici, ho bisogno di sapere una cosa.

Ho adorato la saga fino al terzo capitolo, il quarto l'ho abbandonato dopo poco per sopraggiunta noia. L'ho trovato cosi' noioso che un paio di mesi fa ho abbandonato pure la visione del "film" su Youtube.

Ground Zero e Phantom Pain potrei apprezzarli o devo starne alla larga e pace all'anima di Hideo?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4033 il: 01 Lug 2016, 17:14 »
Vai tranquillo. Se ti é piaciuto il gameplay del terzo, apprezzerai la valanga di gameplay che TPP offre.
Non perder tempo con GZ. Perche su TPP ci potresti spendere pure più di 100 ore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4034 il: 01 Lug 2016, 17:37 »
io GZ lo consiglio invece ed è un ottimo antipasto.

Senza contare che la missione è stra bella.