Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3855 il: 25 Dic 2015, 00:32 »
Parlianome.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3856 il: 28 Dic 2015, 10:46 »
E finalmente finisce (per modo di dire).
I risvolti della trama sono pure carini ma le ultime due missioni sono un merdone story related con sipario calato a metà dell'opera.
Spoiler (click to show/hide)
Subito dopo mi sono sparato la 51 su Youtube e...peccato, anche se
Spoiler (click to show/hide)
Serviva almeno un altr'anno (minimo proprio) di lavoro per finire questo MG.
M'accontento che adesso ho sbloccato una cifra di roba interessante e sono curioso di provarla mentre tento di completare le side.
Parlianome.
E di cosa?
Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3857 il: 28 Dic 2015, 11:05 »
51 esima missione? Dove?
Mi dite solo come si attiva?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3858 il: 28 Dic 2015, 11:13 »
51 esima missione? Dove?
Mi dite solo come si attiva?
S'attiva sul link Youtube che ti ha dato Six! :D
E cinque!
Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3859 il: 28 Dic 2015, 11:29 »
Ah si vero. Perché la mia mente è sempre convinta che esistono altri finali nel gioco. Oltre a quelli che noi tutti abbiamo visto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3860 il: 28 Dic 2015, 13:24 »
Ah si vero. Perché la mia mente è sempre convinta che esistono altri finali nel gioco. Oltre a quelli che noi tutti abbiamo visto.

Semplicemente perché il gioco è palesemente incompleto, e non lo nasconde nemmeno con troppa grazia.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3861 il: 28 Dic 2015, 13:39 »
Allora tra 4 anni vai con MGSV 2.0.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3862 il: 04 Gen 2016, 20:50 »
Finito.
Mancherebbe un po' di copypaste (missioni secondarie) per il 100%, ma rimando a una seconda tornata.

Non ho molto altro da aggiungere a quella che é l'opinione comune: maestosa visione complessiva del sistema-gioco, maldestra esecuzione.
La forza trainante del concept, così come la quantità e l'integrazione tra le variegate componenti, sono elementi così possenti da derubricare quello che è e resta un ennesimo progetto mozzato di netto.

La spaccatura tra Konami e Kojima fa male. Sia sul lato umano, che per il potenziale inespresso da quest'ultimo Mgs, attenzione però a non abbandonarsi alla facile conclusione che vede la storica SW giapponese nella parte del villain. I rubinetti non li hanno chiusi dall'oggi al domani, Kojima non è stato in grado di valutare come venire incontro al committente.
Così, anziché 'gestire' la crisi, l'ha subita, trovandosi costretto ad amputare un arto intero, anziché qualche dito.

Chiudo allegramente, perché giusto: per la disinvolta gestione tra micro (personalizza l'arma) e macro (amministra le basi) e tutta la costellazione di attività tra questi due estremi, lo accosto a X-Com e Operation Flashpoint.
Doveroso inoltre sottolineare come Kojima sia riuscito a sintetizzare in gameplay la... Vendetta.
Genio (ma anche un po' pirlotto ; D).

« Ultima modifica: 04 Gen 2016, 20:53 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3863 il: 05 Gen 2016, 19:26 »
Ma se alla fine avessero messo la missione tagliata avremmo detto ancora che sia un gioco mozzato?
La potrebbero inserire e saremmo tutti più contenti.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3864 il: 05 Gen 2016, 20:19 »
L'avessero inserita prima di mandare il gioco in gold, ancora meglio! Pensa un po'.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.968
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3865 il: 12 Gen 2016, 21:09 »
Nessuno qui lo continua come me dopo averlo finito? Sono a 200 ore ed ho ancora una marea di cose da fare. In primis tutte le opzionali.
PS
La pistola ad acqua a che serve?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3866 il: 12 Gen 2016, 21:23 »
A spegnere il fuoco?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3867 il: 12 Gen 2016, 22:21 »
Io continuo a giocarci pian pianino nella speranza un giorno di riuscire a prendere tutte le S e finire le task, al momento sono al'86%.
Che schifo essere completisti compulsivi. :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.580
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3868 il: 12 Gen 2016, 23:52 »
Io ormai ho deciso. Punto alla cifra tondissima.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3869 il: 13 Gen 2016, 03:13 »
Io ormai ho deciso. Punto alla cifra tondissima.
Spoiler (click to show/hide)

È un vero peccato. Parliamo di quello che secondo il mio umile parere è il gioco più bello dell'anno scorso, e sicuramente uno con il gameplay migliore di tutti i tempi.