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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409256 volte)

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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3630 il: 11 Nov 2015, 00:28 »
Come si vedono le ore di gioco trascorse?

Offline hob

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3631 il: 11 Nov 2015, 08:26 »
Come si vedono le ore di gioco trascorse?
touch pad a sinistra (menu di pausa), records, etc
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3632 il: 11 Nov 2015, 11:21 »
se non fultoni rallenti il progresso della R&D, ma detto questo, nel gioco sblocchi il fucile da cecchino (uno qualsiasi), gli piazzi un silenziatore (side ops del maestro gunsmith), e hai tutto quello che ti serve per arrivare in fondo. Puoi anche non fultonare, a sto punto, e ti rendi la vita più difficile, ma se ti piace così.....
purtroppo è un titolo che da tanto, ma in proporzione a quanto hai voglia di investirci tempo ed energie. Se appena vedi qualcosa che va al di là dello sneaking perdi la pazienza.... si fa dura, proprio perchè è tutto integrato. Segue un iter tipo risorse > sviluppo > missioni > GMP > espansione > risorse e così via
io sono a fine gioco ed è fantastico come, progressivamente, l'apporto delle risorse scavato in automatico è sempre più ingente, e vedi i vari reparti sempre più efficaci, e la R&D ti fa ricercare le armi migliori, l'eroismo alto ti porta reclute sempre migliori.... il "flusso" in cui ti trovi è gestito alla perfezione, dall'inizio alla fine ed è una cosa davvero curiosa a vedersi, perchè sono a 130+ ore di gioco ed è ancora ritmato alla perfezione.
ma ripeto, puoi fare anche sneaking e basta. Quello che c'è da "vedere" nel gioco lo vedi anche così.
Massù, ma che discorso è?
La difficoltà di questo Phantom Pain è in linea con quello degli altri capitoli (normal chiaramente) quindi anche solo con un mitra ti porti a casa il risultato.
Il bello della serie è stato sempre l'ampio spettro di possibilità offerto dal gameplay, tecnicamente uno sforzandosi può mettere in atto qualsiasi fantasia con gli strumenti adatti.
Peccato quindi che qui gli strumenti non li trovi mano mano ma devi sbloccarli e per farlo sappiamo tutti qual'è l'iter.
Sembra che tutta questa storia delle risorse vada a compensare le tonnellate di filmati presenti negli altri capitoli ma assenti qui in una sorta di contrappasso perverso.
E per fare un esempio se non ottimizzi ti perdi come minimo
Spoiler (click to show/hide)
E chissà quant'altro che ancora devo vedere.

Offline Rega

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3633 il: 11 Nov 2015, 12:13 »
Missione 45, bug tremendo
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« Ultima modifica: 11 Nov 2015, 12:16 da Rega »

Offline jamp82

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3634 il: 11 Nov 2015, 13:14 »
Missione 45, bug tremendo
Spoiler (click to show/hide)

missione odiosa, non il massimo del divertimento (come la maggior parte delle pseudo-boss battle di questo TPP imho).....che sfiga però!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3635 il: 11 Nov 2015, 13:52 »
Massù, ma che discorso è?
Dopo ogni missione arrivano soldi e volontari ed ogni missione prevede come incarico l'estrazione di prigionieri\obiettivi\veicoli - non si deve far altro che giocare il gioco e MB cresce da sola.
Apporto in risorse di Daily Rewards e Dispatch Missions, basta dedicare qualche secondo a navigare periodicamente (ma tipo una volta a sessione) il menu dell'idroid.
C'è lo scavo automatico di risorse in background, e lì non si muove un dito.
Piantine (che guardacaso crescono comodamente sulle zone di atterraggio), scatolette di materiali raffinati e diamanti si possono raccogliere a piacere come gli item di qualsiasi gioco, integrano senza comportare alcuna forzatura.
Animali ne avrò estratto un paio per specie giusto per gustarmi le animazioni, container e armi fisse li ho quasi ignorati (il quasi include un pratica che ad un certo punto è una vera e propria soluzione di gioco).
Soldati con statistiche buone li ho estratti solo quando mi sembrava interessante complicarmi la vita a farlo, in assenza di altri piani di gioco, come s-rankare o sfruttare un loadout particolare (se scendo in campo armato di lanciagranate e con l'intenzione di usarlo, col cavolo che ci rinuncio e mi metto ad estrarre le vittime designate solo perchè all'ultimo scopro che sono skillate :'D) o tentare una qualche specifica giocata avessi in mente.

A questo sommiamo che la versione base degli equipaggiamenti, quella sufficiente ad introdurre spunti\novità, è di norma piuttosto abbordabile; le versioni che necessitano di MB molto livellata sono spesso incrementi del danno o del numero di munizioni.

Credo semplicemente che molti giocatori abbiano avuto grosse difficoltà ad autogestirsi durante l'esperienza e a distinguere l'arrosto dal contorno.
Un altro fraintendimento che ho notato in giro è l'aver approcciato il gioco troppo secondo i parametri con cui tipicamente si valutano sia i free-roaming di stampo occidentale, sia i precedenti episodi della serie.
« Ultima modifica: 11 Nov 2015, 14:33 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3636 il: 11 Nov 2015, 14:14 »
C'è anche da dire che all'uscita il tutto era molto meno ditinculante.

-Le missioni esterne si completavano in tempi minori e non facevano ferire/morire soldati anche a percentuali di riuscita altissime.
-Con l'ultima patch non puoi più tirar su materiali "involontariamente" facendo missioni secondarie (che si svolgono cmq nei soliti avamposti), visto che gli stessi container non ti danno una mazza.
-Prima potevi vendere armi/mezzi/materiali con tranquillità per guadagnare velocemente GMP, ora l'80% di queste vengono mandate online e rese invendibili.

Di base però è vero che, se si gioca normalmente, ce la si fa a costruire quello di cui si ha bisogno, però se uno non ha voglia neanche di fultonare i soldati un po' alla Pokemon, direi che ci si ritrova in difficoltà.

Offline xPeter

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3637 il: 11 Nov 2015, 14:22 »
In difficoltà a fare che? :0

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3638 il: 11 Nov 2015, 14:42 »
In difficoltà a fare che? :0
A sviluppare la roba che gli piace, che senza soldati (decenti) la relative unità non salgono di livello e quindi ci si attacca ^^

Offline ederdast

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3639 il: 11 Nov 2015, 14:44 »
Missione 45, bug tremendo
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Te non hai più voglia di patire.
Devi invece da patire, devi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3640 il: 11 Nov 2015, 14:49 »
-Prima potevi vendere armi/mezzi/materiali con tranquillità per guadagnare velocemente GMP, ora l'80% di queste vengono mandate online e rese invendibili.
con l'ultima patch almeno tutto il deposito materiali è vendibile, basta che stai online. Prima potevi vendere solo la "parte" che ti metteva offline.
ho 40000 minerali preziosi che non sapevo cosa farmene, guardacaso.... :P
Fuck does Cuno care?

Offline xPeter

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3641 il: 11 Nov 2015, 14:58 »
In difficoltà a fare che? :0
A sviluppare la roba che gli piace, che senza soldati (decenti) la relative unità non salgono di livello e quindi ci si attacca ^^
Ah beh, certo, se uno per divertirsi crede di aver bisogno della tuta da post-game che compromette il ranking o del lanciamissili a ricerca con sedici colpi che oneshotta i carrarmati (sto inventando :'D), ci son grosse difficoltà  :yes:
« Ultima modifica: 11 Nov 2015, 15:03 da xPeter »

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3642 il: 11 Nov 2015, 15:15 »
In difficoltà a fare che? :0
A sviluppare la roba che gli piace, che senza soldati (decenti) la relative unità non salgono di livello e quindi ci si attacca ^^
Ah beh, certo, se uno per divertirsi crede di aver bisogno della tuta da post-game che compromette il ranking o del lanciamissili a ricerca con sedici colpi che oneshotta i carrarmati (sto inventando :'D), ci son grosse difficoltà  :yes:
Mi sa che se non ti sbatti minimamente a "reclutare" non puoi sbloccare neanche un diversivo in particolare.
Finisci ugualmente il gioco? Certo.
Ti diverti di meno? Sicuro.

Poi se vuoi fare lo scemotto perchè si continua pure  :D

@hob: bene, almeno questo... ah, i materiali preziosi servono per sbloccare le nuove armi, anche 60000 per UNA sola, per dire... requisiti assurdi :'D

Offline xPeter

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3643 il: 11 Nov 2015, 16:01 »
Poi se vuoi fare lo scemotto perchè si continua pure  :D
Scemotto lo dici a tuo fratello, non certo a me.

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3644 il: 11 Nov 2015, 16:15 »
Poi se vuoi fare lo scemotto perchè si continua pure  :D
Scemotto lo dici a tuo fratello, non certo a me.
:D

Pagliasso  :-*