Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3480 il: 22 Ott 2015, 14:11 »
Beh, gia', non è perfetto, c'erano ampi margini di miglioramento come opera complessiva e organica. Rimane uno dei giochi più importanti degli ultimi 10 anni. Tutto quello che negli open world si è sempre solo potuto immaginare qua è stato realizzato, la roba uscita fino a ieri è di colpo preistoria, fosse solo per il bilanciamento tra la scala del mondo ed il level design, con l'eccezionale sinergia tra la morfologia del territorio e le dinamiche stealth.

quoto me too e aggiungo dicendo che, non se se Assissins Creed 2 (l'unico che ho giocato della serie e universalmente riconosciuto come il migliore) si può considerare un open world come stealth (forse sì, forse no, boh) ma mentre in quest'ultimo alle fine delle 25h davvero non ne potevo più nonostante mi sia piaciuto e nonostante sia "più piccolo" e "meno dispersivo", in questo TPP sono ad 83h e forse solo ora vorrei finirlo ma rotto il cazzo proprio mai. va beh, parere personale ma li trovo ovviamente su 2 pianeti videoludici totalmente fuori da ogni galassia, in casa Ubisoft abbiamo un buon prodotto ben confezionato, in casa Kojima beh, ha praticamente reinventato un genere, lui l'ha reso cazzuto e alla luce di tutti nel '98 e ora l'ha rivoluzionato nel 2015, nonostante non sia privo di difetti....anche se mi mancano ancora 2 missioni quindi non mi espongo al 100%.

p.s.: in questi giorni mi sto facendo una lista mentale dei MG dal migliore al "meno bello", devo dire che sono un pò in crisi  ??? vedremo quando lo finirò.
« Ultima modifica: 22 Ott 2015, 14:14 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3481 il: 22 Ott 2015, 20:57 »
Per chi è interessato al platino, chiedete a Six se ne vale la pena :D
Oggi in streaming imprecava così tanto che al confronto Germano Mosconi sarebbe sembrato un bambino delle elementari :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3482 il: 22 Ott 2015, 21:47 »
Tanto per curiosità, nessuno che stia giocando le versioni PS3/360?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3483 il: 23 Ott 2015, 20:47 »
Ma è vero che manca una parte finale che chiuda degnamente la vicenda come si legge online?

Ma e' vera questa cosa? Esattamente quanta di questa "parte finale" è stata tagliata?
Fonti?
Non è che si tratta di una esagerazione?

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3484 il: 24 Ott 2015, 08:19 »
ma si muore in questo gioco? cerco sempre di fare le missioni in modalità stealth, se mi scoprono cerco di farmi uccidere ma sto lì tipo 20 secondi ad un metro dai nemici che mica mi prendono
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3485 il: 24 Ott 2015, 10:37 »
Ieri finalmente ho un po' di tempo e mi meto a fare la missione 31
.......maledizione,ci sono stato 40 minuti,dopo la quarta morte consecutiva ho spento dalla rabbia.C'è qualche metodo particolare o è meglio se potenzio le mie armi di offesa??che modi furbi di affrontare la situazione non ne ho trovati
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3486 il: 25 Ott 2015, 08:06 »
Se puoi potenzia anche l'armatura da battaglia e il Walker. E io a quel punto avevo l'RPG a LV 4.
Comunque si tratta anche di imparare dove colpire (i serbatoi sulla schiena innanzi tutto) e come schivare i colpi.

Io intanto sono arrivato alla missione 4qualcosa
Spoiler (click to show/hide)
.
La storia c'è :yes:
anche se ancora non l'ho terminato e mi rimangono alcuni punti oscuri che spero vengano spiegati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3487 il: 25 Ott 2015, 09:18 »
Eh,avevo il lanciarazzi di levello 2 e non avevo mai toccato il walker :)
Alla fine ho portato il lanciarazzi a 3 e ho dotato l'elicottero di lanciamissili in modo che potesse distrarmelo
Dopo ore di delirio ho poi capito chi dovevo colpire veramente quando scattava il momento "rallenty" e...5 minuti e 51 secondi:S
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3488 il: 25 Ott 2015, 13:38 »
Ed è finita... 150 ore ad una trentina di bestemmie tirate nelle ultimissime ore e mi porto a caso il 100%/Platino.

Screen (per chi l'ha finito):

Spoiler (click to show/hide)


C'è stato amore/odio ma in fondo ne vorrei ancora... ma meglio smettere, non ci sarebbe altro da fare se non dedicarsi alle FOB e Dio me ne scampi  :D

Tra l'altro proprio l'altro giorno mi hanno invaso per la prima volta, han preso poco o nulla, ma mi ha infastidito lo stesso.

Niente Vendetta Vera però, me ne vado da signore :'D




Dimenticavo... con gli ultimi hotfix ai server è praticamente diventato un gioco con online permanente, ora viene spostato l'80% delle proprio risorse online, quasi lo stesso per i soldi, quindi se si gioca offline ci si ritrova con un pugno di mosche.

Trollata finale: stavo per smantellare

Spoiler (click to show/hide)

Premo ok sull'opzione e: "Si è verificato un errore di rete."

.
.
.

WOT?

Riprovo e capita lo stesso, non potevo sbloccare l'ultimo trofeo per il Platino... a quel punto mi son disconnesso, fatto la croce e sperato per il meglio... è andato tutto liscio.
Per fortuna l'avevo sviluppata in modalità offline altrimenti mi sa che ora ero fregato, magari nel frattempo

Spoiler (click to show/hide)

La Konami sta proprio distruggendo sto gioco, che gentaglia  :death:



p.s. un ringraziamento speciale a quella persona brutta di Hikaru, che nel bene e nel male m'è stato accanto durante questa assurda ma entusiasmante avventura  ;D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3489 il: 25 Ott 2015, 14:13 »
Tanto per curiosità, nessuno che stia giocando le versioni PS3/360?
Io per curiosità avevo guardato un po' della versione PS3 su YouTube e mi è sembrata ottima. D'altra parte Ground Zeroes era spettacolare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3490 il: 25 Ott 2015, 14:23 »
Tanto per curiosità, nessuno che stia giocando le versioni PS3/360?
Io per curiosità avevo guardato un po' della versione PS3 su YouTube e mi è sembrata ottima. D'altra parte Ground Zeroes era spettacolare.
Tornare a GZ su PS3 dopo aver giocato TPP su PS4 è stato davvero traumatico, mi sono chiesto come avessi fatto a giocarci :'D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3491 il: 25 Ott 2015, 15:35 »
Ed è finita... 150 ore ad una trentina di bestemmie tirate nelle ultimissime ore e mi porto a caso il 100%/Platino.

Screen (per chi l'ha finito):

Spoiler (click to show/hide)


C'è stato amore/odio ma in fondo ne vorrei ancora... ma meglio smettere, non ci sarebbe altro da fare se non dedicarsi alle FOB e Dio me ne scampi  :D

Tra l'altro proprio l'altro giorno mi hanno invaso per la prima volta, han preso poco o nulla, ma mi ha infastidito lo stesso.

Niente Vendetta Vera però, me ne vado da signore :'D




Dimenticavo... con gli ultimi hotfix ai server è praticamente diventato un gioco con online permanente, ora viene spostato l'80% delle proprio risorse online, quasi lo stesso per i soldi, quindi se si gioca offline ci si ritrova con un pugno di mosche.

Trollata finale: stavo per smantellare

Spoiler (click to show/hide)

Premo ok sull'opzione e: "Si è verificato un errore di rete."

.
.
.

WOT?

Riprovo e capita lo stesso, non potevo sbloccare l'ultimo trofeo per il Platino... a quel punto mi son disconnesso, fatto la croce e sperato per il meglio... è andato tutto liscio.
Per fortuna l'avevo sviluppata in modalità offline altrimenti mi sa che ora ero fregato, magari nel frattempo

Spoiler (click to show/hide)

La Konami sta proprio distruggendo sto gioco, che gentaglia  :death:



p.s. un ringraziamento speciale a quella persona brutta di Hikaru, che nel bene e nel male m'è stato accanto durante questa assurda ma entusiasmante avventura  ;D

azzo, complimenti Sixel!

p.s.: missione 46, DIO-MIO, Kojima ti voglio bene.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3492 il: 25 Ott 2015, 17:49 »
Ho iniziato l'atto 2 ieri,ho fatto due opzionali "obbligatorie" e una missione principale...nel frattempo si son sbloccate non so quante audiocassette da leggere.
Manca tanto?non cè la faccio più,sono esausto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3493 il: 25 Ott 2015, 19:29 »
Veramente è l'atto due che ti sfiancherà. Aspetta e vedrai.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3494 il: 25 Ott 2015, 22:45 »
qualcuno ha preso la guida collector's? mi arrapa assai per come è fatta....
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318