Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409335 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2925 il: 14 Set 2015, 11:13 »
Ieri ho preso la mia prima S (solitamente meglio di B non faccio) nella missione in cui "recuperi" Quiet. Ottenuta con una strategia raffinatissima :
Spoiler (click to show/hide)

Hai dato una sbirciata al video postato da Xpeter? ;)

Qualcuno sta facendole side ops tiri al bersaglio?
Bella roba, bersagli posizionati in giro per la base, no grazie.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.218
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2926 il: 14 Set 2015, 11:29 »
Hai dato una sbirciata al video postato da Xpeter? ;)

Visto adesso. :D
Great minds think alike, o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda le missioni di tiro a segno in giro per Mother Base, quella sulla piattaforma medica è facilissima, perché i bersagli appaiono tutti intorno a te, e in più ti dà una quantità abnorme di tempo per portarla a termine. Le altre per adesso le ho evitate.

PS: Ho appena scoperto che su PC ti "shara" via cloud anche le canzoni personalizzate, e non solo i salvataggi. Ci sto giocando sul muletto di casa dei miei e ho trovato Waterloo e la 5a di Beethoven già disponibili tra le musicassette.
« Ultima modifica: 14 Set 2015, 11:33 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2927 il: 14 Set 2015, 11:32 »
Naa, le eviterò come la peste, alla fine non punterò mai al 100%, e di opzionali ce nè a pacchi.
Quella dell'armaiolo l'avete fatta? O meglio, quelle.
Sono in trepidante attesa di poter selezionare il fucile con tranquillanti e silenziatore per Quiet, chissà che impatto devastante avrà sul gameplay.
« Ultima modifica: 14 Set 2015, 12:04 da Rega »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2928 il: 14 Set 2015, 11:46 »
Ieri ho preso la mia prima S (solitamente meglio di B non faccio) nella missione in cui "recuperi" Quiet. Ottenuta con una strategia raffinatissima :
Spoiler (click to show/hide)

Hai dato una sbirciata al video postato da Xpeter? ;)

Qualcuno sta facendole side ops tiri al bersaglio?
Bella roba, bersagli posizionati in giro per la base, no grazie.

Servono per fare soldi facili Luca.
In meno di due minuti raggranelli 30.000 GMP e la noia :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2929 il: 14 Set 2015, 11:47 »
Il cane, il benedetto cane è ancora un cucciolotto che scorrazza per la base!
Ma che glielo devo dare io lo scatolame per farlo crescere?
Christo Ocelot ma lo curi o no?
 :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2930 il: 14 Set 2015, 12:32 »
Sto a 120 ore, ho fatto quasi tutte le side ops e mi mancano 3 missioni al gran finale... non voglio che finisca... che capolavoro signori che capolavoro, poche volte nella vita mi sono innamorato cosi di un gioco. :cry:

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2931 il: 14 Set 2015, 16:06 »
Due domandine:
-qualcuno gioca la versione PC? Com'è?
-per giocare a questo capitolo della saga "è necessario" aver giocato ai titoli precedenti?

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2932 il: 14 Set 2015, 16:50 »
Diciamo che non è obbligatorio, comunque nel gioco (e su youtube) ci sono riassunti più o meno dettagliati.
Per quanto riguarda la versione pc, in questo topic non ho letto particolari lamentele.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.218
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2933 il: 14 Set 2015, 16:59 »
Chirux, sono l'uomo per te: gioco su PC e non ho nessuna esperienza della serie, se si esclude il primo Metal Gear Solid eoni fa.

Dunque, la versione PC è molto buona. Nel senso che a 1080p gira a 60 fps fissi con tutto al massimo con una GTX 970 e un processore tutt'altro che al top. I frame sono cappati a 60, però. Lo sto giocando con il pad, per cui non so che lavoro abbiano svolto coi controlli mouse+tastiera.

Per quanto riguarda la scarsa conoscenza della serie, io non mi sono manco andato a cercare riassunti, volevo proprio vedere se il gioco risultasse godibile lo stesso, e per ora direi decisamente di sì.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2934 il: 14 Set 2015, 16:59 »
Comunque fare S è molto più semplice che negli altri capitoli. Ma non c'è proprio paragone. Molte le ho prese senza cercarle. :o

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2935 il: 14 Set 2015, 17:08 »
Chirux, sono l'uomo per te: gioco su PC e non ho nessuna esperienza della serie, se si esclude il primo Metal Gear Solid eoni fa.

Dunque, la versione PC è molto buona. Nel senso che a 1080p gira a 60 fps fissi con tutto al massimo con una GTX 970 e un processore tutt'altro che al top. I frame sono cappati a 60, però. Lo sto giocando con il pad, per cui non so che lavoro abbiano svolto coi controlli mouse+tastiera.

Per quanto riguarda la scarsa conoscenza della serie, io non mi sono manco andato a cercare riassunti, volevo proprio vedere se il gioco risultasse godibile lo stesso, e per ora direi decisamente di sì.

Sei l'uomo giusto anche per me. Lo vorrei giocare (fra un bel pò visto quello che ho ancora da provare) su pc e ho giocato solo il primo su psx. Pensavo di cercare dei riassunti online come consigliato pagine fa, ma se mi dici in questo modo, mi "rassicuri" ulteriormente.
Grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.218
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2936 il: 14 Set 2015, 17:14 »
Guarda, dipende da quanto ti interessa capire i risvolti passati della trama, immagino. A me pochissimo, per cui non mi faccio troppi problemi a riguardo. Tra l'altro, al punto in cui sono (una dozzina di missioni principali), di trama "giocata" c'è stato pochissimo.

La parte di gioco vera e propria è molto divertente, e decisamente meno rigida di quanto temessi. Non ho questo bel rapporto coi giochi stealth, e MGSV per fortuna mi lascia libertà di fare Rambo se mi stresso troppo. E poi un gioco in cui puoi prendere a cazzotti una pecora e poi attaccarla a un palloncino per rapirla per me ha già vinto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2937 il: 14 Set 2015, 17:24 »
Chirux, sono l'uomo per te: gioco su PC e non ho nessuna esperienza della serie, se si esclude il primo Metal Gear Solid eoni fa.

Dunque, la versione PC è molto buona. Nel senso che a 1080p gira a 60 fps fissi con tutto al massimo con una GTX 970 e un processore tutt'altro che al top. I frame sono cappati a 60, però. Lo sto giocando con il pad, per cui non so che lavoro abbiano svolto coi controlli mouse+tastiera.

Per quanto riguarda la scarsa conoscenza della serie, io non mi sono manco andato a cercare riassunti, volevo proprio vedere se il gioco risultasse godibile lo stesso, e per ora direi decisamente di sì.
Ottimo Tony, sei stato veramente l'uomo per me  :)
Corrisponde tutto alle mie caratteristiche.

Però non 60 euri, ma sperando in saldi Steam magari una collezione per PC con i vecchi capitoli.
(vale ancora la pena prendere il dvd fisico? Sono 28 GB da scaricare.... :death: (GTA V, 65 GB..... :death: :death:)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2938 il: 14 Set 2015, 18:20 »
Ieri sera.....

Whoaooooaaaaa, whoaooooaaaa, whoaoooooooo aaaaaa whoaoooooooaa.

Brano dei titoli di coda al chapter 1.

Fanculizzatevi, continuate a postare spoiler (vedi pagina dietro su Quiet, Chapter 1) lo faccio anche io.

Il gioco è di un bello clamoroso. Devo dire che l effetto fine gioco seguito dal, ehi ciccio, ma sai che ti aspetta il chapter 2, con annessa preview stile tv series ha quasi battuto o eguagliato la sorpresa per la sequenza Snake Eater dopo 5 ore l inizio dell omonimo gioco.


Whoaooooooooaaaa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2939 il: 14 Set 2015, 18:41 »
Comunque fare S è molto più semplice che negli altri capitoli. Ma non c'è proprio paragone. Molte le ho prese senza cercarle. :o

Mah, io riesco abbastanza facilmente a fare l'obiettivo principale senza farmi vedere ma
1: ci metto una vita
2: Non riesco mai a completare tutti i compiti opzionali anche perché non ti dice cosa fare.

Un po' è colpa del fatto che non uccido nessuno.
Ho fatto qualche secondaria come assassino e si va molto più lisci.