Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1995 il: 12 Giu 2015, 17:46 »
Ma solo io ho zero hype per sto gioco?  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1996 il: 12 Giu 2015, 17:55 »
Ma solo io ho zero hype per sto gioco?  :(
Ha scritto la stessa cosa Scorreggione pochi post fa.

Non aver voglia di The Phantom Pain è il segno di come i videogiocatori si siano piegati al cambiamento del media.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1997 il: 12 Giu 2015, 17:57 »
I gusti, gli stimoli, le priorità sono in costante evoluzione in ognuno di noi. Cosa normale, non c'è niente di strano. Nel mio caso è avvenuto lo stesso con gta, per esempio.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1998 il: 12 Giu 2015, 18:00 »
L'ho scritta di getto, sembra polemico o una critica ma è solo una constatazione: lo trovo abbastanza normale, a furia di propinare giochi zero gameplay e dalle meccaniche estremamente semplici, è abbastanza normale che molti di noi si siano "appiattiti" e rimasti assuefatti da titoli esili, e a non essere invogliati da titoli più complessi rispetto a videogame come The Phantom Pain.

O semplicemente la serie ha stufato, ma mi sembra strano, specialmente alla luce di un nuovo capitolo graficamente ringalluzzito e rivisto nelle meccaniche.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1999 il: 12 Giu 2015, 18:00 »
Ma solo io ho zero hype per sto gioco?  :(
Ha scritto la stessa cosa Scorreggione pochi post fa.

Non aver voglia di The Phantom Pain è il segno di come i videogiocatori si siano piegati al cambiamento del media.

Boh...a me la saga ha un po' stufato e non da ieri.
Per dire già MGS3 feci un po' di fatica (e qui giassò che i fanboy mi impaleranno...viene considerato forse il miglior MGS di tutti). Il 4 non ne parliamo...

Dopo la semi-inculatio della demo a pagamento (Ground Zeroes, of course), io sto Phantom Pain lo aspetto come la rata dell'IMU...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2000 il: 12 Giu 2015, 18:02 »

Boh...a me la saga ha un po' stufato e non da ieri.
Per dire già MGS3 feci un po' di fatica (e qui giassò che i fanboy mi impaleranno...viene considerato forse il miglior MGS di tutti). Il 4 non ne parliamo...

Dopo la semi-inculatio della demo a pagamento (Ground Zeroes, of course), io sto Phantom Pain lo aspetto come la rata dell'IMU...
Ah beh allora questo è diverso, è solo sinonimo di cattivo gusto!  :D

Ovviamente scherzo, ma sinceramente trovo normale che non ti interessi un capitolo di una saga di cui hai giocato 2 titoli su 5 o 6 per sopraggiunta rottura di palle, niente di sconvolgente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2001 il: 12 Giu 2015, 18:05 »
L'ho scritta di getto, sembra polemico o una critica ma è solo una constatazione: lo trovo abbastanza normale, a furia di propinare giochi zero gameplay e dalle meccaniche estremamente semplici, è abbastanza normale che molti di noi si siano "appiattiti" e rimasti assuefatti da titoli esili, e a non essere invogliati da titoli più complessi rispetto a videogame come The Phantom Pain.

O semplicemente la serie ha stufato, ma mi sembra strano, specialmente alla luce di un nuovo capitolo graficamente ringalluzzito e rivisto nelle meccaniche.

Sinceramente preferisco concedere spazio e fiducia a gente che mi sforna un the witcher 3, titolo sconosciuto a me, utente sony ps4, piuttosto che farmi piacere il quinto capitolo di una saga che non mi ha mai calamitato.
Le serie che ormai continuo a seguire da anni sono solo 2 (the elder scrolls, la mia preferita, ma ne esce uno ogni secolo, e pes, qui uno ogni anno ma semplicemente perché da amante di calcio, l'alternativa non mi piace, quindi scelgo il meno peggio)
Tutte le altre serie, devono sorprendermi, spiazzarmi, altrimenti hai voglia di giocarmi indie e rigiocarmi roba già finita e strafinita.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2002 il: 12 Giu 2015, 18:05 »
sinceramente trovo normale che non ti interessi un capitolo di una saga di cui hai giocato 2 titoli su 5 o 6 per sopraggiunta rottura di palle, niente di sconvolgente.

In che senso 2 su 6?
Io i MGS li ho giocato tutti, pure quelli portatili (pure Twin Snakes su GC e Acid su PSP per dire  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2003 il: 12 Giu 2015, 18:07 »
Io i vari mgs li ho presi perché in quel momento non c'erano alternative migliori, sia dello stesso genere sia come altri titoli di diversa natura. Poi ero meno selettivo e attento, non ponderavo gli acquisti, ero piu' avventato. Ora preferisco dosare meglio i miei soldi senza farmi condizionare da niente e da nessuno.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2004 il: 12 Giu 2015, 18:12 »
Io li ho giocati tutti, perchè è sicuramente una serie che merita(va).
Ma dopo l'apoteosi MGS su PSOne, e MGS2 su PS2 (che credo finii 3 o 4 volte: era geniale), per me la serie è andata lentamente calando. E ora l'attesa per Phantom Pain è davvero prossima allo zero.

Capisco che gli appassionati preferiscano dirmi che ho cattivo gusto e mi sono abituato ai giochi zero gameplay (d'altronde il problema è sempre dei giocatori che non apprezzano, mai dei giochi che veneriamo  :-*) però...non so...a me Ground Zeroes, per quanto antipasto del gioco che verrà, m'è parso stanco e un po' la solita solfa.

Attendo insulti...so che arriveranno  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2005 il: 12 Giu 2015, 18:14 »
Li abbiamo giocati arricchendo il nostro cv videoludico ma oggi le rigiocheresti? Io molto probabilmente no. Prima era molto piu' semplice stupirsi, oggi molto meno. Logicamente per videogiocatori navigati, cosa che siamo tutti qui dentro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2006 il: 12 Giu 2015, 18:18 »
MGS1 e 2 li rigiocherei molto volentieri, anche solo per un discorso nostalgico. Ma sono comunque dei giochi che all'epoca garantivano ore e ore di divertimento. Io poi li ho sempre giocati ad hard (quindi niente coni di visuale dei nemici: molto più appagante) e sicuramente lo spessore c'era, altrochè.
Il 3 volevo rigiocarlo su 3DS, ma non ce l'ho fatta.
Il 4 ci ho pure provato a ricominciarlo (quando hanno inserito la patch per i trofei) ma niente. Mollato dopo mezzora (chiaramente di gameplay che le prime due ore il pad rimane sulle ginocchia e si guarda filmati  :D).

Al limite sarebbe da rinferscare Peace Walker in versione HD (io lo presi su PSP)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2007 il: 12 Giu 2015, 18:20 »
sinceramente trovo normale che non ti interessi un capitolo di una saga di cui hai giocato 2 titoli su 5 o 6 per sopraggiunta rottura di palle, niente di sconvolgente.

In che senso 2 su 6?
Io i MGS li ho giocato tutti, pure quelli portatili (pure Twin Snakes su GC e Acid su PSP per dire  :D
Ho capito, ma se già il 3 ti ha rotto le palle pensavo ti fossi fermato lì invece di continuare a seviziarti!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2008 il: 12 Giu 2015, 18:20 »
Io su GZ la penso un po' come te, ma per motivi che ho spiegato nel suo 3d e a cui solo Kabuto ha risposto!  :D

Non mi sognerei mai di dirti che hai cattivi gusti, non vedo perchè dovrei poter pensare che i miei sono migliori... molti lo fanno, imho sbagliano; a meno che non si tratti di casi specifici, in cui allora si potrebbe aver ragione!  :D

MG è una saga che come ho scritto mille volte è ormai avvillupata attorno a se stessa, non si va mai avanti, sempre in mezzo, di fianco, sotto, sotomaior.

Ora scopriremo forse come BB (Big Boss eh, non BloodBorne) diviene lo stronzo che noi crediamo di conoscere da Metal Gear e Metal Gear II, perchè per ora quello che abbiamo visto in MGS III, MGS IV, P.O. e anche Peace Walker e Ground Zeroes cozzano totalmente con il cattivo dei primi due capitoli.

Forse in MGII si intuisce che dietro c'è dell'umano, infattamente in bimbi sperduti nella base gli vogliono bbene, però tantè.

Quello che mi scazza è che nel "presente" Snake non ha mai usato il corpo a corpo, poi nel 3 lo hanno inserito (il CQC), è risultato figo e allora hanno pensato di rimetterlo paro anche nel 4, futuro. Snake dice che non è mai stato bravo come Big Boss, dice anche che non sa seguire le orme come Big Boss...
Questi son strappi logici di trama per portare avanti il game play, e ci sta anche.... però rendono il tutto confuso e strano.

Poi Snake cambia colore degli occhi nel 4 capitolo, e la cosa mi rode. Era il recessivo, bene; quindi Liquid non doveva avere capelli biondi e occhi azzurri, recessivi.
Li doveva avere Solid.

Son cose marginali, per carità, però bho, stonano...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2009 il: 12 Giu 2015, 18:22 »
Capisco che gli appassionati preferiscano dirmi che ho cattivo gusto e mi sono abituato ai giochi zero gameplay (d'altronde il problema è sempre dei giocatori che non apprezzano, mai dei giochi che veneriamo  :-*) però...non so...a me Ground Zeroes, per quanto antipasto del gioco che verrà, m'è parso stanco e un po' la solita solfa.

Attendo insulti...so che arriveranno  :yes:
Ma assolutamente no, come in tutte le cose è semplicemente una questione di gusti e sensazioni, poi ci sono parametri "oggettivi" che rendono MGS3 un titolo strabiliante checché ne possa uno dire.  :-*
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco