Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409255 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1515 il: 28 Gen 2015, 22:51 »
L'introduzione del gioco sarà interamente girata in un solo take
http://it.ign.com/metal-gear-solid-5-ps4/92623/news/lintro-di-mgs-v-the-phantom-pain-sara-girata-con-u
Bah, mi spiace per Kojima ma non è proprio un maestro nei piani sequenza, il filmato finale di GZ ne è un esempio.
In pratica la regia è sempre quella, solo che ti suchi un 180° ogni 3 secondi invece dello stacco di camera  :death:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1516 il: 29 Gen 2015, 08:01 »
L'introduzione del gioco sarà interamente girata in un solo take
http://it.ign.com/metal-gear-solid-5-ps4/92623/news/lintro-di-mgs-v-the-phantom-pain-sara-girata-con-u
Bah, mi spiace per Kojima ma non è proprio un maestro nei piani sequenza, il filmato finale di GZ ne è un esempio.

Quello iniziale però è l'esempio del contrario.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1517 il: 31 Gen 2015, 20:44 »
Oh ma quando esce sto simulatore di circo, vedo la concorrenza giá avanti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1518 il: 02 Feb 2015, 10:12 »
Si, mi sto praticamente stufando anche io dell'attesa, spasmodica.
Poi il tempo passa e quando il gioco esce effettivamente esce è molto indietro rispetto al resto.
Effetto MGS4 per intenderci. I primi filmati erano assordamente belli, poi tra il tempo trascorso e il downgrade, si è avuto un gioco che non era niente di straordinario.
Ma poi il tempo in senso stretto, non possono passare 8 anni se poi non porti nemmeno avanti la trama.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1519 il: 02 Feb 2015, 10:18 »
Staranno scrivendo le linee di testo del Codec  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1520 il: 02 Feb 2015, 10:21 »
 :D :D

Non lo faranno mai, ma la cosa che auspico io è arrivare fino al momento dello scontro con Snake, la fine di Big Boss, insomma. Così da chiudere almeno questo cerchio, e poi guarda avanti. Oppure finirla qui... ipotizzando la morte di Snake per vecchiaia e i figli ritardati di Meryl e il cagasotto...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1521 il: 02 Feb 2015, 10:22 »
Per me Kojima sta cercando di far passare abbastanza tempo affinché tagliare le versioni old gen non generi critiche da parte degli utenti né lamentele da konami.

Detto questo, per me può fare tutto quello che cazzo vuole, con MGS. È il suo giocattolo, non il mio.
Ci impieghi pure 15 anni e, se crede, lo faccia con la grafica da MSX.

Io dopo MGS2, lo seguirei tosto e giulivo pure all'inferno  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1522 il: 02 Feb 2015, 10:31 »
Per me è una saga molto importante, a livello affettivo. Lo iniziai nel 92 (in ritardo lo stesso) ma poi recuperai anche le versioni MSX eaddirittura Snake's Revenge.... :hurt:
Insomma voglio molto bene a "quei pezzi di codice  :-* :-[ ".
Ovviamente adoro e mi commuovo spesso per trama e momenti di gioco di per se, ma la maggior parte del bagaglio emozionale è veicolato si dal gioco, ma scaturisce da ricordi ed emozioni legate al gioco, legate all'atto di Giocare, tale vg. Serate con padre-cugino ecc...

Detto questo, alcune scelte non mi sono andate giù, quindi mi sono un po' allontanato per non cuocermi nella delusione  :D
Cazzata a 30 anni eh, ma quando a tutt'oggi sento "The best is yet to come" io di anni, in sostanza, ne ho 12...


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1523 il: 02 Feb 2015, 10:41 »
Posso capire quello che dici e la maggiorparte delle persone condivide la tua opinione.
Mi va di culo che a me MGS4 è piaciuto un frego (più del 3 e dell'1) perché sono un cialtrone e più cazzate mi metti in una storia, più sono felice.

Spero che con PP spinga l'acceleratore ancora di più (e Oni, Balene di fuoco e bombe vaginali mi fan solo ben sperare).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1524 il: 02 Feb 2015, 10:51 »
 :D :D :D
Tanta invidia!!

Però quello che mi ha disturbato, più che le "kojimate", è stato voler cambiare quello che avevano fatto, bene, nel 2
Spoiler (click to show/hide)
e non aver dato un senso di progressione nella storia.
Non sapere cosa succede *davvero* ad alcuni è ben peggio di qualche cafonata sparsa...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1525 il: 02 Feb 2015, 11:27 »
Quella di MGS è una saga oggettivamente ingestibile.

Quando Kojima dice che ogni capitolo è l'ultimo è probabilmente vero. Lui non crea la storia pensando che poi ci sarà un seguito. Non c'è uno sviluppo definito, nemmeno a grandi linee. È una cosa in continuo divenire.

Solo che poi il capitolo seguente c'è. E allora deve vedersela con tutte le cose che finché erano buttate là ci stavano, ma quando le devi risolvere come si deve...
Va da sè che a suon di infilare vaccate sotto il tappeto, prima o poi qualcuno inciampa.

Però, conoscendo la portata del progetto e l'impossibilità di far quadrare tutto, sono disposto a perdonare tutto a Kojima, anche la cosa peggiore in assoluto:

Spoiler (click to show/hide)


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1526 il: 02 Feb 2015, 11:31 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1527 il: 02 Feb 2015, 11:38 »
Sì, lo so.
Ma si poteva fare qualcosa di meglio e più interessante su quel tema.

E il fan movie MGS:Philanthropy andava proprio in quella direzione (ragione per cui si era deciso di creare una storia alternativa che si dipartisse da MGS2, ignorando quanto emerso in MGS3).

Il mio discorso comunque era: se gli perdono questa, gli perdono qualunque cosa possa fare a un vecchio bolscevico rimbambito con i baffi ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1528 il: 02 Feb 2015, 11:53 »
 :D :D
Ma si perdona tutto perchè non si può fare altrimenti.
Ma la sequenza finale con il duello sulla nave perde di senso, altro che "Brotheeeeeeer!!", dai.
Ed è un peccato perchè è stato un momento stupendo per me.
Non è tanto per il bolscevico in se quanto per lo sgarro a noi che aspettavamo quel momento da 10 anni.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1529 il: 02 Feb 2015, 12:00 »
Se non ricordo male Kojima stesso di di dover ringraziare di avere appassionati della saga nel gruppo di lavoro che gli facevano presente le incongruenze della storia quando comparivano..