Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 409131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1410 il: 02 Set 2014, 19:28 »
Credo che invece il punto di vista di Dan è che in questa tornata non solo i toni sono persino più dark rispetto al passato, ma lo stesso Kojima ha sottolineato ciò, il che rende doppiamente paradossale una campagna marketing che almeno per ora dei metalgearismi o stupid jokes sembra fare munizione principale, secondo me al punto di dare l'impressione sbagliata che TPP sia solo questo.
È esattamente così :yes:
Fra l'altro, nella ricerca del tweet, mi sono imbattuto anche in questo stralcio di intervista:
‘Cardboard boxes will be in The Phantom Pain, but in a way that they don’t conflict with the tone of the game.’ Kojima explained. ‘The same goes for al these quirky, funny elements that are characteristics of Metal Gear games.’
Kojima said he’s still trying to include these kind of elements, but maybe less frequently and in submissions, to make sure they don’t break the serious tone.

http://www.metalgearinformer.com/?p=13073
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1411 il: 02 Set 2014, 19:32 »
Quello che finora abbiamo visto non contraddice però quella frase.

Ripeto, il fatto che i due ultimi trailer si siano concentrati sulla scatole e le sue applicazioni sul campo hanno secondo me sfasato un pò la discussione, nel senso che dipingono probabilmente il gioco in maniera ancora più "giocattolosa" di quanto quanto debba necessariamente essere.
E non significano necessariamente che appunto, gli aspetti più demenziali non verranno limitati a sub-missions e via dicendo. Il fatto che simili congegni vadano sviluppati e migliorati dal giocatore stesso rende ciò altamente probabile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1412 il: 02 Set 2014, 19:34 »
Vi sono elementi in tal senso ai quali sono fortemente avverso, ma nella maggior parte dei casi non tolgono nulla al mio godimento dell'opera, anzi ne sono una componente fondamentale.
Ecco, uguale per me (anche se magari gli elementi non sono gli stessi), solo che nel corso del tempo io ho invece cominciato a trovarli troppo preponderanti. Mi rendo conto di essere cambiato io, però, non (solo) Kojima.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1413 il: 02 Set 2014, 19:37 »
Debbo comunque confessare che vi sono cose che perdono a Kojima che, nel caso di altri designer, mi farebbero versare fiumi di bile.
Magari perdonare no, diciamo che faccio finta di nulla, perché tutto il resto è per me così dannatamente coinvolgente  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1414 il: 02 Set 2014, 19:38 »
Quello che finora abbiamo visto non contraddice però quella frase.
Bhè, insomma. Ci hanno incentrato un trailer di gameplay solo su quelle. Sarà pure stata una reazione a certe critiche a GZ, come dici, ma qualche perplessità la sollevano ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1415 il: 02 Set 2014, 19:42 »
Assolutamente. Trovo quel focus ingiustificato, anche se ne posso capire le motivazioni, seppur non a questi  livelli.
Ma ritengo sia appunto il voler insistere su un certo elemento, a sto punto però a scapito di altri.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1416 il: 02 Set 2014, 19:45 »
Vedremo :yes:
Non so se la domanda fosse per me o Xibal, comunque no, di GZ so solo quello che mi sono spoilerato online :-[ Devo ancora giocarci, perché volevo farlo su PS4, il cui acquisto è ancora in là da venire ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1417 il: 02 Set 2014, 19:50 »
Era per Xibal, perché mi pare che la tua posizione l'avessi espressa nell'altro thread.

Comunque si, a sto punto ti consiglio di aspettare un pò prima dell'uscita di TPP, quando sarà probabilmente bundlato o dato via per due noccioline  :yes: Acquisto della console a parte, naturalmente.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1418 il: 02 Set 2014, 19:55 »
Un bundle PS4 + GZ + TPP è praticamente una certezza :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1419 il: 02 Set 2014, 20:26 »
Al di là di come il gameplay saprà assecondare questo presunto tono serioso (o realistico?) di MGSV, la chiave di volta starà come al solito nel bilanciamento.

Non so quanto possa essere indicativo, ma in GZ se ne sono un po' fregati. Cosa non necessariamente negativa e che, anzi, ho trovato parecchio pertinente rispetto a quello che è e vuole essere l'operazione GZ.

Nel senso che nessuno vieta di fare il Rambo col reflex, a patto però di accontentarsi di un rank mediocre.
Per arrivare a vedere cose interessanti, bisogna lasciare i panni di Rambo e vestire quelli di Snake. Quell'iniziale, prosaico, velatamente autoironico "Ricordati, Snake, questa è una missione di infiltrazione!" è tutto un programma : ).
E, ripeto, visto in quest'ottica, Ground Zeroes ha un suo bel perché.

Difficile però che un setup del genere funzioni per Phantom Pain. Vedremo.
« Ultima modifica: 02 Set 2014, 20:30 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1420 il: 02 Set 2014, 21:03 »
Ciò detto, la penso come te Xibal. By the way, hai giocato GZ?
Purtroppo no, sto aspettando di rimuovere un pò di backlog per cercare di giocarmelo assieme a The Phantom Pain uno dietro l'altro.
Per il resto non mi pare che stiano puntando molto sui jokes, incentrarci un intero trailer o video di gioco è una scelta come poteva esserlo quella di mostrare solo Snake durante la promozione di MGS2, e come tale non credo rappresenti l'essenza del titolo ma solo una componente.
Per quel che mi riguarda già solo con MGS3 e 4 era possibile prendere singoli aspetti e farci interi trailer data la loro vastità e varietà di possibilità, figuriamoci con questo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1421 il: 02 Set 2014, 21:25 »
Inoltre il fulton è più che un joke, è un elemento importante del gameplay che piaccia o no, quindi gli ultimi trailer che vi ponevano l'accento non erano poi così illogici, reazione alle critiche dei fan o meno.

Comunque, avendo sperimentato GZ, che è quasi privo di cazzatelle, devo dire a titolo assolutamente personale che vedere tornare Metal Gear alla sua consueta dose di idiozia mi ha fatto un certo piacere.
È una parte della serie e contribuisce a dargli più personalità a mio avviso.

C'è da dire anche che il problema del gap fra parte giocata e cutscene è molto diffuso nei videogiochi in generale. Posto che trovare il giusto equilibrio fra esigenze ludiche e narrazione non è facile, personalmente preferisco l'approccio di MG di rendere palesi e immediatamente riconoscibili le facezie, piuttosto che uno pseudo realismo un pò forzato che mostra tutta la sua incosistenza a un esame un minimo più attento.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1422 il: 03 Set 2014, 16:37 »
Scusate, sono abelinato™, quali sarebbero i trailer in cui si mostrano tutte le solite boiate e sulle scatole, son curioso a sto punto?!?  :|

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1423 il: 03 Set 2014, 17:13 »
Scusate, sono abelinato™, quali sarebbero i trailer in cui si mostrano tutte le solite boiate e sulle scatole, son curioso a sto punto?!?  :|
http://www.gamersyde.com/hqstream_metal_gear_solid_v_the_phantom_pain_gamescom_trailer-32707_en.html

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1424 il: 03 Set 2014, 17:19 »
Mille fencs!


Edit: Che anguscia®
« Ultima modifica: 03 Set 2014, 17:22 da Azraeel »