Autore Topic: [PS4] Killzone: Shadow Fall  (Letto 42743 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #405 il: 22 Set 2014, 11:41 »
Anche io ho apprezzato le novità all'inizio, così come la grafica (imho pazienza per i bassi, goduria per gli alti)...ma il fatto è che mi sono ritrovato ad accorgermi che non mi divertiva, punto.

E infatti l'ho mollato in una sezione di respawn infinito.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.399
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #406 il: 22 Set 2014, 11:42 »
si trovano anche in titoli più blasonati, eppure nessuno ha mai parlato di lasciare i programmatori senza paga.
Ma questo non l'ha detto Sixel, l'ha detto Keigo.
E Keigo dice tante cose (per lo più a me incomprensibili) ma non credo volesse davvero sostenere che non si dovrebbero pagare i programmatori.
Ha iperboleggiato.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #407 il: 22 Set 2014, 11:48 »
Beh, me lo auguro anche io  :yes:

Ah, e non che intendessi fosse Sixel ad averlo detto, solo che poi lui è intervenuto per perorare la causa dei COD, e il discorso si è sviluppato in tal senso. Ma mi sa che si è offeso, visto che ha abbandonato il thread  :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #408 il: 22 Set 2014, 11:51 »
Anche io ho apprezzato le novità all'inizio, così come la grafica (imho pazienza per i bassi, goduria per gli alti)...ma il fatto è che mi sono ritrovato ad accorgermi che non mi divertiva, punto.

E infatti l'ho mollato in una sezione di respawn infinito.

Questo è assolutamente comprensibile e giusto.
Io invece l'ho concluso e complice (anche) una trama che una volta tanto è quantomeno riuscita a farsi notare (solitamente le altre sono l'ennesimo copiaincolla dei cattivoni-attentatori-dittatori, di cui dimentico nomi e fattezze 5 minuti dopo aver visto il filmato) alla fine non mi è dispiaciuto.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #409 il: 22 Set 2014, 13:15 »
peccato che invece che costruire un team di tutti potenziali lavoratori da tripla A abbiano scelto di usare degli sceneggiatori da made in sud.

i programmatori tutto sommato hanno lavorato bene (il codice funziona), quello che andrebbe cacciato a calci in culo è il project manager.

comunque esprimo le mie perplessità qui proprio perchè ritengo che qui ci sia chi può farmi capire che sto sbagliando.

ao' poi non so che idea avete di me, ma esternare il fatto di aver sprecato dei sudatissimi soldi in un prodotto che non mi soddisfa non mi crea particolari vantaggi.

E' un po' come la lombosciatalgia, so di averla, di non poter giocare a calcetto e che star dritti son dolori.
« Ultima modifica: 22 Set 2014, 13:40 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.399
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #410 il: 22 Set 2014, 14:25 »
Mi dispiace per la lombosciatalgia, io l'ho sempre un po' sofferta e in realtà giocare a calcio mi ha aiutato (però non saltavo granché).
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #411 il: 22 Set 2014, 14:33 »
in realtà giocare a calcio mi ha aiutato (però non saltavo granché).

Non è che stavi giocando a pallavolo? ^_^

PS: perdonami non ho resistito...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #412 il: 22 Set 2014, 14:42 »
comunque esprimo le mie perplessità qui proprio perchè ritengo che qui ci sia chi può farmi capire che sto sbagliando.

Non credo nessuno voglia farti "capire"...non nel mio caso, e nemmeno farti cambiare idea, per quello. Se a te non è piaciuto, l'hai trovato noioso, banale, scontato, buggato, brutto...son tutti giudizi che ci stanno. Magari quello che ti manca è esprimerli in maniera un po' meno perentoria o offensiva, evitando di lasciare senza paga onesti professionisti o dar loro calci in culo.

Per il resto, io, come chiunque, ti posso solo portare la mia esperienza.
Che non è certo stata un'epifania di qualità, ma non è stata nemmeno negativa.

Tu parli di sceneggiatori made in sud (ignoro quale sud tu intenda, magari qualcuno si sentirà offeso), io se penso che la trama di Shadow Fall è quantomeno apprezzabile, quando la media di questo genere è un intreccio ripetuto ad libitum che si dimentica due minuti dopo averlo visto, spero che gli sceneggiatori arrivino fino al Polo Sud, se vuol dire proporre qualcosa che si possa quantomeno seguire.

Sul gioco mi son già espresso: ha dalla sua qualche novità che lo contraddistingue, e lo rende più divertente di tanti altri che sono semplici compitini.
Poi se uno ha speso 70 euro e voleva una rivoluzione di gameplay, non so che dire, se non che rivolgere questo tipo di aspettative verso un titolo di lancio, è spessissimo fonte di profonda delusione. Come è stato nel tuo caso.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #413 il: 22 Set 2014, 14:54 »
Ragazzi "made in sud" è un pessimo programma di comicità che fanno sulla rai (anche abbastanza famoso).

La trama di shadow fall, l'ho giocato intorno alle 5 ore, le riprese e lo sviluppo mi hanno proprio fatto dubitare si trattasse di professionisti.

Poi si, ok, un gioco di lancio, ma il lancio di una console è qualcosa di programmato. Non è che hanno fatto un blitz negli uffici e li hanno costretti a consegnare il codice. Insomma non è una "cena organizzata a casa all'ultimo secondo". Si può giusto passare sulla capacità di sfruttamento tecnico (vista la curva di rampa dello sfruttamento dell'hardware), ma su tutto il resto - gameplay, storia etc - no. 

E ok voglio anche capire che il (1)bilanciamento del budget (essendo titolo di lancio) fosse principalmente spostato sullo sfruttamento dell'hardware (dato che è l'unico gancio in grado di venderti la console), ma non so quanta "intensità di capitale" richieda uno sceneggiatore/level designer etc. (2)Ammettendo che non sia un team sottodimensionato (e quindi un numero sufficiente di gente a lavorare sulla parte non tecnica) l'unico fattore di intervento è nella (3)"qualità" dei dipendenti. Individuata nella qualità del dipendente la variabile di intervento: (4)esisteranno diversi livelli di dipendenti che richiederanno livelli diversi di retribuzione e diversi livelli di risultato finale. (5)Ammesso che professionisti più bravi richiedano più soldi, ma producono anche un lavoro migliore... è ragionevole dire che 1+2+3+4+5= è il risultato di una scelta, non di una casualità.
« Ultima modifica: 22 Set 2014, 15:04 da keigo »
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.399
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #414 il: 22 Set 2014, 14:59 »
Non è che stavi giocando a pallavolo? ^_^

PS: perdonami non ho resistito...
Non l'ho capita. :(
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.647
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #415 il: 22 Set 2014, 15:02 »
Keigo, stanno cercando di farti capire che con te passa la voglia di discutere.

Poi puoi scrivere tutte le tue giustificazioni, ma il fatto rimane.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #416 il: 22 Set 2014, 15:10 »
scusatemi non risponderò più
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.647
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #417 il: 22 Set 2014, 15:15 »
Un classico: quando glielo fai notare si offendono.

(al successivo post rispondono che non si sono offesi, ma che questo e quell'altro perché tu non hai capito)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #418 il: 22 Set 2014, 16:56 »
maddai...che ha detto di male Keigo?  :D
siete tutti poco rilassati  :D

e ora che sono andato OT posso eclissarmi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.647
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #419 il: 22 Set 2014, 17:27 »
Poi arriva qualcuno che minimizza, invitando a farsi una risata.

:)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]